Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: 21/11/12- Genova (imbarco)

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: 21/11/12- Genova (imbarco)

Bel video Ro !!! E che fame che mi è venuta !!!
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di dabi

Antonio hai visto la msc quante bonta'..
    ma mi sa' che tu le hai anche assaggiate..
    buoneeee????
    io mi accontentero' di vederle ma.. forse... il 15
    un assaggino!!
    buona serata cobra..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Sì Daniela !!! Sono tutte ottime quelle bontà !!! In effetti su Msc ho mangiato benissimo !!!

Te ne accorgerai al primo "assaggino" quando salirai a bordo !!!

Ciao buona serata !!!!!!!!!!!!!!!
    Moderatore Globale

Articolista

Oh questa nave mi ispira proprio... Bisognerà provarla!!!
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie a tutti per aver seguito con così tanto interesse questo topic!!
    Consiglio questa nave perchè è molto bella ed il servizio MSC ha fatto passi da gigante
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Delle piccole riflessioni sulla nave e la crociera. Sono un po' stanca stasera ed è tardi, ma non voglio lasciar passare troppo tempo per recensire questa mia breve esperienza di crociera MSC.

Voi sapete che due anni fa avevo effettuato una crociera MSC proprio su Splendida.
    Allora avevo considerato questa nave la piu' bella mai vista fino a quel momento, perfezione nel gusto e nella qualità degli arredi, accessori firmati e bellissime opere d'arte.
    Nessun difetto, tranne la passeggiata coperta dalle scialuppe, ma è comunque un bel percorso per sgranchirsi le gambe anche se non fa il giro completo.
    Durante quella mia prima volta, nonostante la nave fosse nuova, avevo notato carenza nella manutenzione, abituata a navigare sulle navi Costa, avevo trovato grande differenza, alcune tracce di ruggine e pulizia non troppo curata.
    Ieri invece subito appena messo piede in nave e poi nella mia cabina, ho notato quanto scrupolosa fosse la pulizia e girando per i ponti esterni in diverse zone vi erano cartelli che segnalavano Pittura Fresca.
    Nulla, nemmeno una piccola traccia di ruggine, una manutenzione scrupolosa e nessuno dei crew a bighellonare in giro ( come in passato ) moltissimi i ragazzi in camiciotto grigio muniti di straccetto e spray, insomma la nave era tenuta veramente bene.
    All'arrivo in nave uno schieramento di ragazzi e ragazze in divisa impeccabile giacca bianca con i bottoni dorati e le ragazze grembiule nero e grembiulino bianco con crestina attendono i passeggeri nell'atrio per accompagnarli nelle loro cabine.
    Il servizio in sala, per esempio il pane si serve al tavolo facendo scegliere al cliente quale tipo preferisce e viene appoggiato su un piattino laterale, come di norma nei ristoranti di un certo livello, è sempre stato così, ma in passato, spesso si restava senza pane perchè il cameriere non era attento a quando lo si finiva, ricordo di aver chiesto infine un cestino di pane per evitare di essere sempre li a chiederlo, ieri invece il cameriere molto attento a questo o altri particolari.
    Alla reception parecchio personale in modo che non si formino troppe code.
    Il buffet viene servito anche la sera e l'offerta dei cibi è migliorata sensibilmente e anche come qualità, anche la presentazione scenografica del buffet da un valore aggiunto, sono certa che durante la visita del 15 mi darete ragione.
    La SPA è un piccolo gioiello, non c'è una grande vasca idro come sulle navi Costa, ma le salette massaggi sono bellissime e le vasche doppie idro, holiwoodiane, sauna bagno turco e sala relax sono free.
    Non c'è il dispenser del gelato e questo è un peccato, a me piace tanto, vi è però una gelateria e pasticceria a pagamento.
    Il teatro è enorme e gli spettacoli sono sempre dei varietà, non vi sono come siete abituati a vedere su Costa delle special ghests, ma ogni sera vi è un po' di tutto, il livello è alto, ma lo era anche in passato ieri ho visto un bel corpo di ballo ed anche numeroso.
    Il chek in impeccabile come sempre , dalle 11 del mattino, carta di credito, foto e biglietto nello stesso momento, peccato la sbavatura dei fotografi che bloccano la fila.
    Consiglio questa nave a chi ha bambini e ragazzi, le zone a loro dedicate sono molte e bellissime, non sono riuscita a filmare tutto, ma Il Polo Nord tema del miny club è fantastico piu' ancora di quello dei puffy realizzato su Divina.
    Faceva parecchio caldo nei vari saloni, la gente era vestita estiva in mezza manica, nelle cabine ottima climatizzazione.
    La festa italiana, intesa come show non era al top, ma le portate della cena buone, soprattutto l'ossobuco alla milanese piatto che prendo sempre anche su Costa e devo dire che quello di ieri sera mi ha piacevolmente colpita in primis perchè era di vitello, poi ben cotto e saporito, la torta finale erano degli enormi babà al rum con panna.
    Belle le divise di tutti i crew in ogni ambiente nave tranne le cabine, con riferimento al tricolore, da evidenziare l'originalità dell'apparecchiatura a tavola come avrete visto dalle foto.
    La posizione della mia cabina ad estrema prua era un po' scomoda, ho fatto i km. ieri, avanti e indietro mille volte!! Mancherebbe una colonna ascensori, peccato, anche le soste ai piani in attesa sono sempre di parecchi minuti, su Divina hanno apportato modifiche al progetto e dovrebbero aver risolto, comunque si è in crociera!! anche se si attende un po', non è la morte di nessuno.
    Una cosa che ho notato riguardo ai maitre è che sono molto piu' discreti e riverenti, in passato avevo notato un atteggiamento piu' confidenziale che a mio parere stonava col lusso della crociera e la preparazione dei ragazzi di sala tutti molto giovani, di ottimo livello, anche questo mi ha piacevolmente colpita.
    I negozi di bordo offrono un'ampia gamma di prodotti, ma il negozio LOGO è veramente bello! Quante cosine! Molte anche inedite, come la Barby o tipo Barby chiamata la ragazza del Comandante, almeno mi pare controllerò nelle foto.
    Insomma un bel 9 e mezzo a MSC e bravi per essere migliorati così tanto.
    Se mi verrà in mente altro lo aggiungerò di seguito, per ora buona notte ed ancora grazie .
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

Ro, mi stai facendo aumentare sensibilmente la voglia di partire!! Sono felicissima di aver prenotato Splendida e queste tue parole non possono che essere garanzia di una vacanza super!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Non avevo dubbi sul fatto che MSC avrebbe fatto passi da gigante !!! Già dalla prima volta che ho viaggiato con la Splendida,mi sono reso conto che globalmente il livello della qualità era alto.Con il passare del tempo è stata solo una conferma.
    Moderatore Globale

L'avatar di matteofedel

Davvero splendida questa nave!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato