Pascal Bérubé, Ministro del Turismo dello Stato del Quebec ha annunciato un finanziamento di 475 mila dollari per incentivare le crociere sul San Lorenzo nell'ambito dello sviluppo del turismo e di sostegno alla promozione del progetto crocieristico.

Sviluppare le crociere sul San Lorenzo svolge un ruolo chiave per una serie di settori correlati e porta ad avere un notevole successo nel sollecitare e attirare un numero sempre crescente di aziende internazionali di Compagnie di navi da crociera che sono sempre piu' interessate alle nostre coste" cosi' dice a proposito dell'iniziativa il Ministro Bérubé.

"Il finanziamento coinvolgera' nove porti di scalo del Quebec e permetterà di primeggiare in un settore di nicchia quale quello delle crociere fluviali" ha detto il Presidente di "Cruise the St. Lawrence" , Priscilla Nemey. Il finanziamento contribuirà a implementare una strategia di accoglienza per i crocieristi nei porti da Montréal a Îles de la Madeleine.

Durante il 2012, si e' registrato un record, ben 230.000 passeggeri e 90.000 membri d'equipaggio hanno visitato i porti sul San Lorenzo.
In evidenza c'è il ritorno di Norwegian Cruise Line con un movimento di 26.000 unità di passeggeri e Royal Caribbean International con Brilliance of the Seas, che ha portato altri 24.000 passeggeri.

Bérubé si e' anche congratulato per il successo registrato nella sfida di gestire le navi che sono state allontanate dalle aree colpite dalle recenti tempeste di Sandy. "Le scelte effettuate dalle varie Compagnie in casi come questo ci testimoniano la fiducia dell'industria nella qualità e nella capacità dei nostri nuovi porti di scalo" ha aggiunto.

"Cruising the St. Lawrence" si aspetta un analogo successo anche nella stagione 2013, che portera' una più forte presenza di Holland America Line, con più scali nel mese di luglio e agosto, oltre alle crociere con partenza e ritorno da Montréal effettuate da Seabourn Sojourn.



Il link al quale troverete il testo originale in lingua inglese e' il seguente:

http://www.seatrade-insider.com/News/Ne ... forts.html