Bolidt ha annunciato che i team creativi Tillberg Design e SMC Design hanno scelto la loro azienda per la fornitura di materiale di pavimentazione per la nuova nave di Norwegian Cruise Line, la Norwegian Breakaway, in fase di costruzione da Meyer Werft.

Molte delle principali aree pubbliche della nave saranno arricchite dalle sfumature Bolidt a superficie sottile e funzionale.

Specialisti nella pavimentazione esterna e della coperta delle navi Bolidt ha l'appalto per la fornitura di 16.500 mq di materiali di rivestimento, nonché fornitura di Bolideck ® 525, un materiale senza soluzione di continuità, resistente antiscivolo e sistema ammortizzante per eventuali cadute, oppure del Bolideck ® Future Teak.

Anders Lund Rasmussen, architetto senior di Tilliberg, responsabile del progetto, dice che la Compagnia ha richiesto uno schema di colore riposante per gran parte della zona esterna sul ponte 16 e superiori. Dice che i toni rilassanti offrono sottigliezza nelle aree dedicate al tempo libero in genere caratterizzate da attività frenetiche.

'Il contributo Bolidt è ben visibile. Per alcune delle aree che circondano la piscina di poppa, la sfida era quella di identificare un prodotto durevole, facile da pulire, che offrisse anche una resa ottica simile a quella di una spiaggia. Questo include un effetto maculato, ma lo stesso colore di sfondo sottile viene utilizzato per la pista da running. I materiali scelti sono anche sufficientemente flessibili nelle loro possibili applicazioni. Infatti possono sembrare erba verde per coprire il mini-golf e campo da basket, quest'ultimo circondato da un granulato, grigio texture che evoca la ghiaia concreta. '

Rasmussen dice che queste tonalità in contrasto con i toni vivi selezionati per le aree bambini si sposano benissimo.
L'idea è quella di creare un ambiente tranquillo nelle zone relax, anche se non vi è alcuna separazione fisica tra le attività.

I materiali Bolidt sono anche presenti all'interno della nave. Liam Kirk, SMC design senior designer / responsabile del progetto richiama l'attenzione sulla pavimentazione Bolidt anche nel suo contributo apportato nel rivestimento del night club della Norwegian Breakaway 'Bliss'.
Bolidt e' stato in grado di creare il nostro effetto desiderato attraverso lo sviluppo di un pavimento nero e argento scintillante per migliorare l'atmosfera della zona. Lo scintillio parte con una bassa densità fuori ai bordi esterni e con una densità maggiore quando raggiunge la zona bar, aiutando il controllo del flusso del pubblico al bar. I rivestimenti studiati da questa azienda sono stati selezionati anche all'interno del 'Lounge Teenager Entourage', dove Tillberg specificato di volere un viola stridente aumentato da un effetto di 'frizzante'.

Bolideck ® Future Teak, verrà visualizzato in 'The Waterfront' al Ponte 8, progettato per emulare un viale di fronte all'oceano fiancheggiato da negozi, ristoranti e bar. Future Teak è un attributo chiave qui, con le strisce nere che evocano planking da lungomare.

La nave da 4000 pax sara' consegnata nell'aprile 2013 seguita da Getaway gemella di NCL nel mese di gennaio 2014.

Il programma di nuove costruzioni è stato aumentato nello scorso mese di ottobre 2012, con l'ordine di 'Breakaway Norwegian Plus' più grande sorella NCL di 163.000 gt sempre commissionata a Meyer Werft