Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riduzione delle tasse di pilotaggio in Norvegia per il 2013

  1. #1
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Riduzione delle tasse di pilotaggio in Norvegia per il 2013

    "L' Amministrazione Marittima Norvegese ha intenzione di ridurre i costi di pilotaggio nel 2013" - ci ha rivelato l'Amministratore Delegato di Cruise Norway, Wenche Eeg Nygård, al Seatrade Insider. La questione delle elevate tasse di pilotaggio nei porti norvegesi e' la causa delle pressioni sul governo e le autorità per oltre 18 mesi portate avanti dal consorzio. Nel maggio di quest'anno, si e' registrato lo sciopero dei piloti di Oslo che è durato una settimana e si e' diffuso ad altri porti lungo la costa norvegese influenzando diversi scali delle navi da crociera gia' in area. Lo sciopero è finito ai primi di giugno dopo che il governo, i sindacati e le associazioni di categoria hanno concordato una soluzione salariale.

    "Siamo passati attraverso un processo impegnativo e ampio, ma siamo ora giunti al punto in cui siamo e possiamo effettuare il servizio di pilotaggio in un modo economicamente efficace che soddisfi le esigenze del settore dei trasporti marittimi" - ha osservato il direttore Kirsti L. Slotsvik dell'Amministrazione norvegese costiera.

    Cio' e' un passo importante nella giusta direzione. La riduzione delle tasse è possibile grazie all'aumento del traffico combinato visti i risultato di gestione nel controllo dei dati e dei costi 2011 e 2012. Le spese di pilotaggio verranno ridotte in media del 2%, la tariffa oraria si è ridotta del 3,3%, mentre il pilotaggio di stand-by e la tassa fairway rimarranno invariate. Il motivo del cambiamento differenziato è che i ricavi ad ore di pilotaggio, in proporzione, sono aumentati più dei ricavi di pilotaggio di stand-by.

    Commentando la nuova proposta, il Manager di Royal Caribbean, Adam Sharp, (Direttore per le operazioni portuali in Italia, Nord Europa e Medio Oriente) ha detto all' Insider Seatrade "Siamo lieti di vedere in un momento in cui RCCL ha deciso di mandare le nostre navi più grandi e innovative in Norvegia, che il governo norvegese stia riducendo i costi di gestione per il settore. Anche se abbiamo ancora un lungo cammino da percorrere, è certamente una buona notizia per concludere quella che è stata un'altra stagione di grande successo in Norvegia".

    Il governo propone di abolire la tassa costiera che copre il 100% delle spese relative alle iniziative fairway, la gestione e la manutenzione di fari, fanali e altri aiuti alla navigazione, cosiccome il servizio di rompighiaccio. L'abolizione della tassa costiera significa un risparmio di 33 milioni di corone per l'industria.

    Si propone, inoltre, che le commissioni applicate per la sicurezza dai quattro principali centri di traffico nel sud della Norvegia non superino in media il 3%, corrispondente al previsto aumento dei salari e dei prezzi. Le variazioni nelle tariffe di sicurezza rispecchiano le differenze nel modo in cui il traffico si è sviluppato in un'area geografica al centro di ogni traffico di operatività del Nord Europa.

    Il termine di presentazione sulle tariffe proposte per il 2013 è il prossimo 17 Dicembre 2012.



    Troverete il testo originale a questo indirizzo...

    http://www.seatrade-insider.com/News/Ne ... -2013.html

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,323

    Re: Riduzione delle tasse di pilotaggio in Norvegia per il 2

    Oserei dire che l'indotto generato dalle navi da crociera inizia a fargli gola ...

  3. #3
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Re: Riduzione delle tasse di pilotaggio in Norvegia per il 2

    Dovrebbero farsi pagare le compagnie.....come fanno le compagnie low cost.....per il settore aereo.....

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato