Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: 29/11/2012 - Marsiglia (imbarco)

Utenti

Re: R: 29/11/2012 - Marsiglia (imbarco)

si si certo... però i 150 erano segnalati dalle boe che si trovano sulla normale rotta, quella da est-ovest... boe che si trovano su wunderground... non c'erano navi nella normale rotta......

Alessandro

Articolista

Re: 29/11/2012 - Marsiglia (imbarco)

Mi permetto di dire che non esiste una normale rotta ossia credo intesa come rotta comune. Ognuno taglia l'area come vuole, non c'è scritto da nessuna parte che devono fare avvicinamenti o che debbano seguire un determinato angolo di prora. E' a discrezione del Comandante. Volendo anche se antieconomico si puo' risalire tutto il Golfo, si puo' tirare dritto, si puo' fare piu' accostate all'interno del Golfo e a distanze diverse. Nessuno obbliga nessuno a fare niente.
    Ci sono stati attraversamenti che ho effettuato personalmente in cui dovevo seguire una determinata disposizione (ovviamente ristudiata e ritracciata sulla carta e in tutti i sistemi di navigazione integrata, non alla carlona...) e magari altri con medesime o poco differenti condimeteo completamente piu' esterni o viceversa piu' interni. Ognivolta si fa una pianificazione e questa pianificazione fa redarre nuovamente il piano viaggio.

Utenti

Re: R: 29/11/2012 - Marsiglia (imbarco)

Si si certo... sono d'accordo... pero ieri sera tutte le navi hanno fatto il giro lungo... solo luminosa è rimasta molto più al largo... pacifica, favolosa, fortuna hanno tutte fatto il giro più lungo...

Volevo solo dire questo, non entrando nei particolari su obblighi o non obblighi...

Alessandro

Articolista

Di questi tempi ci ho tenuto a precisare... hehehe
    Ovviamente la maggior parte delle navi fa un attraversamento piu' sottocosta (pure sempre almeno 2 o tre miglia, raramente si scende sotto per evitare il traffico di entrata e uscita dei porti di Marsiglia, Fos Sur Mer, Nizza), ognuno secondo la propria discrezione.

Reporters

Che ridere il video dell'arrivo del cameriere del room service !! immagino che faccia abbia fatto vedendo che aprivi la porta e lo filmavi !!! ahahahaha
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

L'ho avvisato ed abbiamo fatto un replay!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

hahahahaha
    Domy88
    Reporter

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura