Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 2013/08/31 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

2013/08/31 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Chi parte con me

Ho prenotato la 7351 Balcone Premium con partenza da Bari

L'itinerario è molto interessante, soprattutto per l'overnight ad Istanbul (anche se la sosta qui è ad Atene è stata ridotta di qualche ora...)

È una privilegio
    Eugenio

Articolista

Re: 2013/08/31 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Vedrai che cosa non è l'overnight in Istanbul!!!!!

Cosa mi consigli?
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bona crociera Eugenio, io questo itinerario l'ho già fatto a giugno, il tuo con l'overnight a Istanbul deve essere ancora più bello!!!

Articolista

Galatasaray!!! Meno di dieci minuti di taxi dal porto!!!!!
    Cena li'. Ovviamente non puoi non andare al Gran Bazar!!!! Trovi di tutto, impossibile uscire senza sacchetti della spesa...
    Poi ci sono tantissime cose da visitare... Io ti consiglierei il giorno dell'arrivo di farvi un giro per la citta' con i punti piu' salienti da visitare (non puo' mancare una visita al Topkabi, la Moschea Blu...) non dimenticarti di farti una passeggiata (a piedi dal terminal, sono 5 minuti) sul Bosforo. E' bellissimo ed e' molto suggestivo con i barconi e i localetti sulla riva!!! Poi altre cose da vedere in un tour sarebbero la Basilica di Santa Sofia, il palazzo del Dolmabahce, il museo archeologico... Dipende un po' cosa volete vedere. Dopodiche' vi consiglio la sera di andare a mangiare a Galatasaray raggiungibile in taxi. (c'è anche un efficiente servizio tram che collega i punti salienti della citta', ma credo che non salga all'antico quartiere genovese). Ci sono dei bellissimi ristoranti dove si mangia bene. Io avevo mangiato molto bene in un ristorantino che si trova in una piccola traversa del corso principale (ma non ricordo piu' come si chiama) e ha come caratteristica principale il fatto di essere su tre livelli. Puo' darsi che lo possiate anche incontrare camminando per il quartiere. Dopo mangiato vi consiglio di andare in una mega pasticceria che si trova in una strada se non erro un po' in discesa che fa delle cose al cioccolato e nocciole straordinarie... Io penso anche quella che non e' di difficile individuazione. Noi avevamo seguito il flusso praticamente delle persone e ci siamo capitati davanti. Poi ricordo che abbiamo preso il taxi li' davanti e appena saliti il primo tratto era in discesa (percio' ti dico che dovrebbe essere in una strada un po' in discesa). Mi dispiace non essere molto dettagliata su questi due locali, ma sono passati anni.
    La mattina seguente la dedicherei al Gran Bazar e zone contigue. Tanto si sa che quando entri li' ci vuole qualche ora per uscirne...

Istanbul e' una citta' che amo. Forse ci vivrei pure... E, dimenticavo, quando rientri a bordo, di sera dai un'occhiata al Ponte del Bosforo. L'illuminazione cambia colore ciclicamente ed e' molto suggestivo!!! Puo' darsi che possiate anche passare sotto, dipende dalla giornata. Una volta per presentarci con la prua al vento abbiamo dovuto passare sotto il ponte, superarlo e ormeggiare con il lato dritto in banchina. E' molto bello!!!!!!!

Moderatore Globale

Bene , così ci incontreremo a Venezia
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Aggiungerei anche la cisterna di Giustiniano

Special User L'avatar di aldone

Eugenio ti consiglio di farti lasciare in piazza Taksim da un taxi (sono circa dieci minuti dal porto, anche meno) e poi prendi il tram nostalgico che percorre la Istikal Caddesi, scendi vicino la torre di Galata da dove, se sali, c'è il più bel panorama di Istanbul. Poi da lì puoi anche rientrare in nave a piedi. Che ne pensi?
    Aldo
    Special User

Special User L'avatar di aldone

Concordo in toto con Serena. Istanbul è una città incredibile, magica. Anche io probabilmente potrei benissimo viverci.....
    Aldo
    Special User

Articolista

Piu' europea di quanto non si possa pensare. Ti rapisce a prima vista. Magnifica.
    E' nella mia top ten delle citta' piu' belle del mondo (classifica puramente personale).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •