Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gerusalemme Valesami

Amministratore L'avatar di Ro*

Gerusalemme Valesami

Diario arrivato ora da bordo di Costa Pacifica

Oggi 16 febbraio 2010, oltre ad essere il mio anniversario di matrimonio, è il giorno della tanto attesa Gerusalemme... cominciamo dal principio.....
    Sveglia alle 6.00, colazione con marito e figli ed appuntamento al teatro stardust per la partenza. Il tragitto fino al monte degli ulivi dura circa un'ora e mezza per il gran traffico della città...la guida sul pulmann ci spiega cosa stiamo andando a vedere,e non appena arrivati il panorama è mozzafiato.... solite foto di rito e poi via al giardino del gethsemani(non sò come si scrive ma lo avete capito) con visita alla relativa chiesa molto bella e suggestiva...siamo tornati sul pulmann e ci siamo diretti al muro del pianto: che dire, l'immaginavo più grande ma comunque ti lascia dentro un qualcosa che solo chi lo ha visitato mi può capire...... da lì ci siamo incamminati lungo la VIA DOLOROSA dove ti nasce dentro un'emozione imparagonabile al solo pensiero di percorrere la stessa strada che fece gesù con la croce e se ha commosso me che non sono un fedelissima frequentatrice di chiese è tutto dire.... dopo un pò di cammino siamo arrivati al SANTO SEPOLCRO ed una volta entrati e riusciti a toccarlo ci siamo ritrovati tutti con gli occhi umidi senza dire nulla....... uscendo dalla chiesa è stato bellissimo vedere i visi stravolti per l'emozione di tutti i visitatori e respirare un senso di pace e fratellanza purtroppo non molto frequente.... abbiamo proseguito il cammino nella via dolorosa fino all'uscita dove c'era il pulmann costa ad attenderci per portarci a pranzo nell'hotel the olive tree dove abbiamo mangiato veramente bene e dopo un'ora siamo ripartiti per BETLEMME....... prima di arrivare alla CHIESA della NATIVITA' solita tappa al negozio di souvenir dove noi non abbiamo comprato nulla , ma ci siamo spostati 100 metri più avanti dove i prezzi erano più abbordabili anche se una volta arrivati davanti la chiesa trovi dei venditori ambulanti a prezzi stracciati....arrivati davanti la chiesa mentre la guida palestinese spiegava ci siamo introdotti nella chiesa senza aspettare il gruppo e facendo un pò i disonesti ci siamo infilati in un gruppo di francesi che stavano già davanti l'entrata e siamo scesi subito anche perchè i miei bimbi essendo ancora piccoli e non particolarmente interessati al luogo ne stavano combinando di ogni....... che dire: arrivati davanti alla stella non sapevamo più cosa fare..... siamo rimasti immobili per un pò di secondi poi abbiamo presi i bimbi e ce li abbiamo praticamente scaraventati dentro anche perchè ci tenevo a far benedire il piccolo per motivi che non stò qui a spiegare,,,, abbiamo ammirato il resto della chiesa e gonfi di emozioni siamo ritornati alla nave verso le sette di sera....... continuando anche il giorno a parlarne e credo che ne passerà di tempo prima che smettiamo di parlarne.........oggi mentre scrivo la nave è deserta: siamo ad alessandria e sono tutti scesi per le piramidi...noi abbiamo rinunciato perchè tre ore di pulmann per i bimbi ci sembravano troppe vista anche la faticata del giorno prima... così ne ho approfittato del mio abbonamento alla spa e fra un idromassaggio ed una sauna ho passato la mattinata ....mi sento di sconsigliare vivamente il massaggio frangipangi (mi sembra) che doveva essere un massaggio rilassante al cuoio capelluto si è rivelato una vera tortura tanto che appena finito mi sono dovuta prendere un aulin...... pazzo jason.......... l'avrei picchiato a sangue..........
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: Gerusalemme Valesami

bellissimo racconto, a tratti divertente...........(bambini scaraventati dove c'è la stella)
    e massaggio con tortura annessa!
    Grazie e buona giornata.........godetevi gli ultimi giorni prima del rientro,
    dall'esilio,
    stefania

Amministratore L'avatar di Ro*

Foto Foto Foto!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

grrrrr......che invidia!
    non per i posti perchè c'ero 10 giorni fa, ma ho visto tutti a maniche corteeeeee!!!!!
    Noi a Gerusalemme abbiamo beccato acqua e freddooooo.
    Peccato....vedere quei posti con il sole è tutta un'altra cosa!
    sigh.........dall'esilio,
    Stefania

Reporters

ecco pronto lo Slide Show di tutta la giornata a Gerusalemme

http://s946.photobucket.com/albums/ad30 ... =slideshow

buona visione
    renè

Special User

Idem per me Farfilla! Noi con piumini,capelli e sciarpe,faceva freddissimo e diluviava! C'erano 8 gradi! Che invidiaaaaaaaa loro in maniche corte!
    Danila78

Special User

Ospite

stessa mia reazione
    sembra un altro posto

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

E pensare cara Agata che tu avresti potuto avere il sole.. anziché stare "...AL FREDDO E AL GIELOOOOOO"

E così anche a Gersulemme c'è sole! Bellooooo!!!

Buona crociera, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Ospite

è vero, Alice!!!
    sai che evito di guardare la webcam...
    ma anche se avessero 30 gradi, ti garantisco che è valsa la pena anticipare la crociera!!!!
    non ho pianto al mio ritorno, soprattuttoperchè ero appagata
    il merito è tutto vostro!!! eravamo un bel gruppetto!!!
    pensare che dal vivo non c'eravamo ancora incontrati
    semmai ci sarà una prossima volta tutti insieme, ti immagini cosa sarebbe????
    semplicemente FANTASTICO!!!

Utenti

alcune immagini mi riportano alla mia crociera del secolo scorso 1997 e vorrei ritornare a visitare quelle zone , infatti sono ancora in dubbio se confermare con Deliziosa da Dubay oppure scegliere un ritorno in terrasanta , la nave poco importa , anche perchè quella che mi ci portò allora non credo sia più parte della flotta Costa .
    vi ho seguito sempre e ora prendo informazioni da ciò che scrive Fiore , e mi stò gustando la sua crociera.
    grazie
    Felice

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato