Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Tanti Auguri da Serena87

Articolista

Re: Tanti Auguri da Serena87

Grazie Tiziana per averli ricordati!!!!
    Lo volevo fare proprio domani in occasione della giornata. Ma ci hai pensato gia' tu!
    E mi fa molto piacere. Domani che e' Natale pensiamo anche a loro, coloro che sono imbarcati sulle navi da crociera, ma ricordiamoci anche di tutti quelli che sono sul mare a bordo di navi da carico (di qualunque tipologia) che spesso non riescono a comunicare con casa a causa delle comunicazioni che molte volte sono presenti a tratti per l'equipaggio e magari a costi spropositati o hanno meno strumenti tecnologici a disposizione come l'assenza di rete internet o di schede prepagate.
    Per loro il Natale sara' ancora piu' particolare e forse "lontano" da casa e dagli affetti che magari si troveranno dall'altra parte del mondo. Questo e' un tema molto particolare per me e a cui sono intimamente legata, se si puo' dire cosi'.
    Da piccola ricordo quanti Natali ho passato con il mio papa'... (forse tre o quattro o cinque... non ricordo) e il Natale si concretizzava quando squillava il telefono ed era papa' o quando tornava a casa. In un modo o nell'altro il giorno di Natale riusciva sempre a telefonare in tempo, anche se c'erano 10 ore di fuso di differenza in piu' o in meno... Altri tempi, comunque, si parla anche di vent'anni fa e piu'... Praticamente, poi, avendo iniziato io negli ultimi 10 anni della sua pensione, credo di aver passato solo 6 Natali in un decennio intero. Forse cinque.
    Noi questo Natale l'abbiamo festeggiato di gia' come nucleo familiare, giovedi' scorso. Il giorno che e' arrivata qui vicino la nave dove e' imbarcato il papa' di Carlotta. Quello per me era il vero giorno di Natale. Vedere lei assieme al suo papa' e noi tre insieme per poche ore vicino a Natale... Domani cosa sara'? Una telefonata dal mezzo dell'Oceano Atlantico. Sempre se trovera' la linea satellitare.... hehehe. Spero di sì.

Buon Natale ancora a tutti!!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Lo so Serena che è durissima , quella di coloro che navigano è da sempre una vitaccia soprattutto legando il discorso agli affetti e alla famiglia, se si hanno bimbi poi è ancora peggio.
    Grazie a tutti loro che hanno scelto questa professione, noi possiamo fare crociere e ricevere merci da ogni parte del mondo.
    A volte si scordano questi particolari e questa giornata è sicuramente ottima per ricordarli.

Buon Natale a tutti i naviganti!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Certamente...

Special User

Giusto Rò...
    grazie per le belle parole... da parte dei miei ''Marittimi''!!!
    rudder Special User

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •