Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CIAK SI GIRA:Peter Pan e la Foresta incantata

Reporters

CIAK SI GIRA:Peter Pan e la Foresta incantata

Il bello della diretta...

Ciao, queste sono solo alcune foto della mia penultima vacanza.

Sono partita in aereo da Genova, il 14 giugno 2012 per una Crociera da sogno con Costa Pacifica e sono rientrata il 30 dello stesso mese, dopo aver "esaudito" tre miei sogni ed aver scoperto terre meravigliose.
    Le foto sono state scattate in un formato ridotto, per poterle postare, in diretta, sul forum.
    Vista la peculiarità dei luoghi ne ho scattate migliaia, e ogni sera selezionavo per gli amici del forum quelle da postare, significative in merito alla vita di bordo.
    Contatti tra i passeggeri e i membri dell'equipaggio, che avrebbero così potuto prendere contatti con il forum e magari, allargare la cerchia degli amici.
    Esperienze che stavo vivendo
    cartelle (come alcune che stò postando su FB) che intendevo rendere pubbliche in quanto "significative" in merito agli scali visitati.

Per la buona riuscita di una diretta sono determinanti alcuni fattori :
    una buona linea internet (non presente al Polo Nord e in buona parte dei posti visitati, con particolare riferimento alle acque territoriali Norvegesi), in Islanda erano presenti postazioni internet gratuite ma proprio a causa di quei collegamenti sono stati bloccati i Miei accessi sia a Facebook che al Mio indirizzo Mail (Strano, se uno usa in forma impropria i tuoi accaunt in Italia no c'è problema ma se Tu Ti colleghi dall'estero, per comunicare con gli amici Ti impediscono di farlo!Sarà, forse, per le tastiere non "omologate" a quelle Italiane?)
    un buon supporto tecnologico personalmente avevo due macchine fotografiche, impostate in modo diverso, e per la prima volta ho "esportato" il Mio portatile (che, da quando è tornato, non è pù lo stesso!) pensate che ero convinta non caricasse più le foto, invece, pochi giorni fà mio figlio ha scoperto che il compiuter esegue le operazioni, "a caso" senza darne riscontro sullo schermo...LAVORO TRIPLO ma foto condivise!
    un buon (ottimo) supporto a terra.

Il Mio portatile , da quando è tornato, non è pù lo stesso!
    Dopo innumerevoli tentativi andati a vuotoe ero convinta non caricasse più le foto, invece, pochi giorni fà mio figlio ha scoperto che il compiuter esegue le operazioni, "a caso" senza darne riscontro sullo schermo...LAVORO TRIPLO ma foto condivise!
    Un ringraziamento particolare a Marianna, che chiedendomi le foto mi ha spronata a ulteriori tentativi: GRAZIE!!!
    E quindi per Te e tutto il gruppo di "amici croceristi" Italiani
    ...le foto scattate a bordo il 17 giugno.
    Per gli amici del forum, in particolare Ro* e il "Moderatore" Domy88:
    questo materiale è nato come diretta , veniva preparato ogni giorno per essere postato sul forum.
    Ho provato a caricare le foto nelle pagine corrispondenti ma non mi è stato possibile, posto quindi in questa sezione del forum gli album che ritengo più significativi...in quanto si tratta di Flesh e non di un "navigammo"....
    Buona notte e...Buon anno!!!

Riscontro anche in questa pagina lo stesso problema: a differenza del cellulare (con il quale faccio anche molti tentativi) scarica subito la foto ma non la aggiunge!!!
    Notte...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale

Re: CIAK SI GIRA:Peter Pan e la Foresta incantata

Stella... non riesco a capire a cosa serva questo topic ??
    dovevi forse allegare delle foto ? ... non riesco a seguirti

non capisco cosa serva documentare sul forum le tue difficoltà di collegamento e condivisione e soprattutto elencare i punti su come fare una diretta .... ma se non hai ancora imparato a caricarle da casa .... fare una guida sulla diretta è come fare il passo più lungo della gamba .
    è la prima volta che intervengo in merito a questi tuoi problemi sulla condivisione delle foto accennati su quanto scritto da te posso solo dirti che l'unico ostacolo è la connessione internet , per il resto basta seguire i semplici ed elementari passi per caricarle , o condividerle con i nostri mezzi , ora non voglio avviare un'altra discussione in merito che alla fine potrebbe solo sfociare in un litigio senza senso , da cellulare l'unico modo per caricarle in buona risoluzione è tapatalk , da pc è il sistema di upload del forum.... che tutti sanno usare.
    non ha senso arrabbiarsi se non si riesce , bisogna ritentare seguendo la procedura corretta , che ti ho anche illustrato anche in guide fatte ad hoc per te !

con questo ho detto tutto ,nulla di personale , ma ho letto già tante volte post o risposte a post con questi argomenti che reputo inutili nelle varie sezioni del forum , se non in virtual lab , dove l'upload foto è esplicato correttamente., sempre in tema di utilizzo del forum , la sezione "di tutto e di più" non ha niente a che vedere con la sezione navigammo , adibita a raccogliere i racconti di viaggio in qualsiasi forma essi siano.

buona giornata !
    marco
    marcatusso

Moderatore L'avatar di dabi

Re: CIAK SI GIRA:Peter Pan e la Foresta incantata

ho letto e riletto la risposta di Marco...
    Stella mi dispiace ma marco ha ragione!!
    se consideriamo poi la saggezza con cui a scritto il tutto e non per ultimo l eta' che ha ,oserei dire..
    che c e' da imparare..
    dai non prendertela adesso come al solito. dimostraci che da intelligente che sei , di torni sui tuoi passi !!
    un abbraccio!

*dX
    Daniela
    dabi
    moderatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •