Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: Ordine terza e quarta nave classe "Oasis" a STX France.

Articolista

Re: Ordine terza e quarta nave classe "Oasis" a STX France.

Io non credo che cambiera' piu' di tanto la situazione quando usciranno queste navi. Rimarra' questa soluzione qui.
    Certamente ci sono accordi dietro ai plannings...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Idem! E sapere che tu la pensi come mi da conferma che le mie idee sono corrette ....

Articolista

Oddio... non e' che sono l'oracolo... hehehe
    Posso sbagliarmi tranquillamente...

Facciamo così allora ... Sono un po' più certo della correttezza delle mie idee ... Non sarai l'oracolo ma sicuro come l'oro ne sai infinitamente più di me!!!

Articolista

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Durante l'Italian Cruise Day se n'è parlato e il presidente del porto ha affermato che dopo che Royal aveva preannunciato la costruzione di queste mega navi, si erano attivati per poterle accogliere, potrebbe essere la banchina che ospita la grandissima nave porta containers.
    Durante quella discussione ero intervenuta anche io domandando quali altri porti nel Mediterraneo avrebbero potuto ospitarla.
    Dovrei cercare la registrazione del mio intervento e della risposta che mi è stata data.
    Posso comunque affermare per certo che le autorità portuali presenti hanno confermato le potenzialità del porto e di essere pronti ad accogliere Oasi o Allure
    Nel porto di Genova sono stati fatti dei lavori, e altri sono in corso, da qui a quattro anni possono cambiare tante cose!
    E le ipotesi sono veramente tante...
    ho sentito parlare anche della "Diga foranea"...
    E' sicuro che se navi di quelle dimensioni dovessero attraccare a Genova non lo farebbero nel carbone...
    Ed è altrettanto vero che di fianco al Bigo non ci stanno...
    Partendo dalla "provocazione" di Serena Voltri è sicuramente più "centrale" dei moli di Civitavecchia, Barcellona, Le Havre....Per non parlare di Marsiglia (Voltri è città, lì le navi dove attraccano?)...La Golette, KataKolon, Madeira, Canarie, Casablanca, Cipro.....e quanti altri "moli" con "tendoni" sparsi per il mondo...

Spero di vederne presto una a Genova anche se non credo che sarà così,
    pare che per l'anno prossimo tornino le "piccole"...
    Troppa concorrenza: Savona, La Spezia, Livorno....
    ...noi siamo (quasi) sempre gli stessi!

Personalmente penso che spostino le attuali su nuovi itinerari mettendo le "nuove " sugli itinerari già consolidati...
    Speriamo!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Articolista

Non era provocazione. A questo punto per metterla a Calata Sanita'...
    Certo e' pieno il mondo di teloni, ma se lotti per avere una nave, cosiccome sara' nel caso verranno in Mediterraneo, nave che sai che altri porti non riescono ad ottenerla perche' non hanno strutture ricettive adatte allora forse e' meglio puntare ad avere una struttura che possa vincere su altre concorrenze. Perche' a mettere i teloni sono capaci tutti. Ma a fare la differenza bisogna puntare!
    Di carbone non parlavo a proposito del porto di Genova, anche perche' dovrebbero andare proprio sotto la Lanterna. Ma se rileggi non ne parlavo a quel proposito ma in generale che e' usanza talvolta buttare navi da crociera vicino a navi da carico, in banchine poco adatte. Per mettere i cavi sono valide tutte le banchine, per dare una certa immagine no. Tanto e' vero che a seconda di quanto si paga si hanno posti migliori o peggiori riferendosi allo stesso tratto di banchina o area passeggeri. Percio' immaginiamoci la differenza con le banchine commerciali che al confronto vengono pagate meno ad ora.
    La logistica comunque prevede una necessaria struttura che di certo non si puo' montare e poi smontare appena se ne va via la nave per poi rimetterla quando tornera' la volta successiva. Percio' anche se un po' volanti dovrebbero essere stabili. Il che' in una banchina commerciale dove serve spazio libero non e' ammissibile. Puo' capitare per sovraffollamento del porto che si metta una nave passeggeri ormeggiata all'area industriale in porti in cui c'è un terminal pax. Ma e' una soluzione dettata dalla necessita'. Di certo non e' possibile ospitare in pianta stabile una nave cosi' prestigiosa e di difficile appannaggio con strutture "volanti", giusto per il puro spirito di dire "ce l'ho". Ce l'hai, ma come?
    Inoltre Savona e' Costa. Costa ha la concessione per le banchine e dovrebbe farsi pagare da Royal. Poi con il calendario stretto che c'è alle volte non e' certo una mossa furba cedere la banchina alla concorrenza anche se a pagamento (dove se la metterebbe la sua o le sue navi?). La Spezia non credo sia in grado di ospitare un progetto cosi' innovativo per via della particolarita' e della esperienza minore in termini crocieristici.
    Comunque nulla vieta alla Oasis di mettersi in rada. Ai Caraibi non credo che tutti i porti se li fara' in banchina....
    Percio' potrebbe mettersi pure davanti a Portofino. Basta che ci sia fondale. E il problema e' risolto in quattro e quattr'otto...

Ragazzi... comunque qui si sta parlando di aria fritta.... nemmeno si sa se vengono in Mediterraneo, tantomeno in Europa...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Comunque ragazzi una cosa è sicura,nel caso Royal decidesse di piazzare una nave di classe Oasis nel mare nostrum,non lo farà di sicuro su una scelta fatta così su due piedi,valuteranno attentamente i pro e i contro,quindi in maniera globale,dovranno mettere in conto ovviamente che non è una nave da 1000 pax che riempi "facilmente" e specialmente di questi tempi,inoltre essendo una nave totalmente "aperta" nella parte centrale,è un motivo in più per valutare bene il periodo e la zona in cui l'unità andrà ad operare....ecc..ecc...
    D'altro canto noi appassionati crocieristi speriamo e sognamo che una bella "Oasis" solchi il mediterraneo !!!!!
    Moderatore Globale

Articolista

Certo e' vero. Ci sara' tutto uno studio di planning e di fattibilita'. Se saranno in maggioranza i fattori positivi allora si muoveranno... Pero' e' qui che iniziera' la "guerra"... ma con basi per poter giocare e su cui contare!
    Ora non ci pensavo piu' che presentasse quella forma particolare. Anche quello puo' costituire un handicap per il Mediterraneo

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato