Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Costa Deliziosa - Le isole del sole - 9/20 Dicembre

Special User L'avatar di Adele

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 9/20 Dicembre

Cari amici livebottini, vi chiedo scusa per il ritardo,
    eccomi finalmente pronta a raccontarvi la mia ultima esperienza a bordo di Costa Deliziosa!

Civitavecchia (9 Dicembre)

Re: Costa Deliziosa - Le isole del sole - 9/20 Dicembre

Tutto ha inizio il 9 dicembre quando la sveglia suona alle 6.10 del mattino, dopo aver fatto colazione e verificato di aver preso tutto, mi faccio accompagnare in stazione ferroviaria.

Inizia quindi il mio viaggio che dalla Calabria mi porterà nella capitale e poi da qui raggiungerò Civitavecchia.

La partenza è sempre emozionante, ma questa volta c’è qualcosa di diverso, non so il perché ma sono stranamente ansiosa!

Arrivo puntualissima a Termini e dopo mezz’ora circa sono sul treno per civitavecchia, ma che fatica! Dal binario 10 arrivo finalmente al 25 da dove parte il treno per civitavecchia ma dopo qualche minuto viene annunciato che Il treno partirà dal binario 18! Se il bel tempo si vede dal mattino…

In prossimità di civitavecchia vedo che in porto ci sono ben 3 fumaioli gialli!!! WOW Costa Magica, Costa Pacifica e Costa Deliziosa …

Prendo la navetta che dal porto mi porterà in banchina e con mia sorpresa noto che il pullman si allontana dalla banchina dove ci sono ormeggiate due fumaioli gialli, da qui capisco che la Costa Deliziosa è ormeggiata da un’altra parte

Moderatore L'avatar di dabi

ciao Adele!!
    bentornata..
    continua che ti seguo! *grazie
    Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Era di fronte vero?

Arrivo al terminal dopo le 14.30 e lo trovo quasi deserto, quindi veloce check-in, passaggio dei soliti controlli, foto di rito e su per la passerella e opla sono a bordoooooooo

Non riesco ancora a crederci, dopo due anni che sogno questo itinerario sono finalmente a bordo :P .

Avendo mangiato qualcosa in treno, non ho fame quindi inizio subito la mia esplorazione di questa bellissima nave! Sono infatti curiosa di verificare e riscontrare i tratti della sua gemella Luminosa.

*grazie Dabi

Si Serena era più o meno difronte, infatti sono subito salita al ponte 11 per scattare le foto!

Dopo una prima esplorazione vado a vedere la mia cabina! Questa volta mi è toccata una cabina esterna con balcone al ponte 5, spaziosissima e comodissima soprattutto per me che sono sola !

Mentre sto scattando alcune foto arrivano i bagagli e leggo sul today che alle 17.30 al teatro c’è il benvenuti a bordo e a seguire ci sarà l’esercitazione di emergenza, percui bisogna portare i giubotti salvagente.

Articolista

Ho capito perche' ci mettono una o due navi quando non c'è spazio in diga.
    Non mi piace molto quell'ormeggio...

Le tue foto sono bellissime! Grazie!!! Non vedo l'ora di leggere il resto....

A teatro rivedo con piacere Francesco Di Lena, ora direttore di crociera, conosciuto su Luminosa nel 2009.
    Peccato scoprire che sbarcherà il giorno dopo a genova, per una breve vacanza prima di imbarcare per capodanno su Pacifica.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa del nuovo modo di Costa di fare l’esercitazione di emergenza! In teatro hanno prima fatto vedere un video molto più completo e subito dopo ci siamo recati nei punti di ritrovo per le masterstation. Ci hanno illustrato come bisogna indossare il giubetto, come metterci in fila, dando precedenza alle donne e ai bambini. Tutti hanno partecipato e non si sono viste macchine fotografiche o riprese video. Finita l’esercitazione posso finalmente dire “sono in vacanza!”

Ma devo correre, devo prepararmi per la cena, ed essendo al primo turno alle 18.30 devo essere a ristorante, ovviamente arrivo in ritardo ? (ho pensato di cambiare il turno di cena, ma avendo visto che passa del tempo fino a quando si prendono le ordinazioni, che se tutto va bene si inizia a cenare alle 20.00 ed essendo in inverno percui è già buio alle 18.30 tutto sommato ci può stare)

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato