Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Parti in crociera .... IN DIRETTA !!!

Moderatore Globale

Parti in crociera .... IN DIRETTA !!!

Apro questo topic a titolo informativo per tutti gli utenti che sono incuriositi dalle crociere in diretta ..... per capire un po' come funziona !!

tutti possono fare una diretta, grazie alle nuove tecnologie (smartphone,tablet) è davvero facile !
    l'essenziale è un pc portatile o uno smartphone android o Iphone e il gioco è fatto.
    i diversi operatori telefonici offrono promozioni sempre più vantaggiose anche per l'estero !

per fare una diretta basta inviare anche qualche diario giornaliero e qualche foto e il gioco è fatto !!!

per esperienza personale posso dirvi che non è molto dispendioso fare una crociera in diretta , ad esempio per una settimana nel mediterraneo spendete al massimo 40 € (anche meno ) .... e fate una super diretta !!!...dipende anche dell'operatore telefonico.

se volete maggiori informazioni per raccontarci la vostra crociera in diretta e far parte della squadra dei reporter liveboat non esitate a chiedere qui o a contattarmi in privato !

marcatusso

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Parti in crociera .... IN DIRETTA !!!

bravo Marco!!
    hai fatto bene a postare questo topic...
    magari qualcuno un po meno esperto prende coraggio!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

L'avatar di matteofedel

Vero, bravo Marco!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters L'avatar di Sole

Bravo Marco! Confermo quel che hai scritto... la mia esperienza di un morsetto fa e'buna testimonianza si quel che hai detto sopra: io col solo cellulare, una scheda prepagata Wind e un costo giornaliero di 2€-2.5€ (dipendeva se ero in Italia o nel resto dell'Europa+USA) me la sono cavata alla grande ed è stato bellissimo condividere e rendere partecipi tutti voi qui sul forum
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Moderatore Globale

Questi dati sono indicativi .... per quello che mi riguarda io so destreggiarmi bene nella giungla delle offerte telefoniche e dati nazionali e in roaming, il mio messaggio era a solo scopo informativo ma non posso assicurarlo per ogni regione del mondo ...
    marcatusso

Reporters

Ma le informazioni devono essere corrette e coerenti.

Tutti possono notare che dall'estero, e in trasatlantica (mare aperto) le dirette sono difficili, se non impossibili.

Basta guardare il forum.

Inoltre dall'estero, a causa di sistemi operativi diversi, o altro può succedere facilmente che vengano bloccati o resi meno agibili gli accessi.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: Parti in crociera .... IN DIRETTA !!!

Stella, ti ho già spiegato come si fa una diretta o si postano le foto sul forum.
    Fare una diretta deve essere un piacere come lo è per me ed altri. Per spendere poco però ci vanno innanzitutto i mezzi, cellulare di ultima generazione o pc, supporto da terra e noi lo siamo sempre.
    A parte in nord Europa dove le difficoltà di connessione sono effettive durante le altre traversate nessun problema. A volte nel golfo di Aden spengono il ripetitore per problemi di sicurezza.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

Stella, al dilà dei problemi di connessione in navigazione , a terrà bene o male c'è sempre un po' di connessione mobile con la quale è possibile inviare delle foto o dei racconti .
    parlando poi di eventuali costi di connessione dipende dal piano attivo e dalle offerte attive.
    io sia con la crociera di VOS che quella su Jade ho speso in totale € 40.00 , e posso provarlo !!!, se vai a vedere ho inviato un bel po' di foto , ridotte in modo da poterle visualizzare decentemtne ( grazie a fast stone) e inviate alla "regia di terra" grazie ai nostri sistemi d'invio disponibili sia per PC,IOS,ANDROID,SYMBIAN,WINDOWS MOBILE eetc.. (in particolare per PC ti ho realizzato una guida apposita che hai avuto modo di consultare )

il mio costo indicativo è STIMATO ..può cambiare ogni anno e da operatore a operatore !!!
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dal poco che so io, credo che con un buon cellulare sì possa far tutto come dice marco.
    Con solo un pc personale se la connessione è veloce e si hanno pacchetti a tot, si riesce a fare tutto, altrimenti se la connessione è lenta, o si è in determinate aree al massimo sì puo' mandare qualche messaggio (a questo punto tanto vale farlo dal pc di bordo con un abbonamento tipo da un'ora), integrato da qualche rara foto, magari inviata in mms ad una persona a casa che poi la posta, come feci io due anni fa.

Poi, ognuno mette i soldi e il tempo che decide, e se sì fa è solo per piacere personale, senza pretendere nulla!!

ps - in qualità di moderatore, ho modificato alcuni messaggi in modo da attenerci scrupolosamente all'argomento riportato nel titolo, per evitare di andare fuori tema (o in OT, come si usa dire), in osservanza alle regole riportate da questo forum.

Reporters L'avatar di aspirina77

Ciao a tutti!
    Sono Mauro.
    Mi interessava sapere come poter realizzare una diretta!
    Partirò il 16 Aprile con Costa Mediterranea per una mini crociera di 5gg nel Mediterraneo.
    Avrò con me il Samsung Galaxy e un Pc.
    Ho letto nel post qui sopra di marcatusso che è stata creata una guida informativa su come farla;
    dove posso trovarla?
    Altrimenti ti devo chiedere di ridarmi le informazione per cortesia
    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •