Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    tra l'altro al telefono dopo averli smentiti,dall'altra parte per qualche secondo regnava il silenzio assoluto,visto che non sapeva cosa dire a quel punto.....immagino quindi la faccia della signorina,che purtroppo come hai detto tu si è beccata la "patata bollente".
    Perchè è rimasta interdetta, cos'avrà pensato? "Brutto bugiardo", riferito al tecnico, oppure "ci ha beccati"?
    Vedi Antonio, la compagnia di crociera stende sempre un disciplinare per ogni casistica, e ognuno fa la sua parte.
    Facile supporre una cosa: il tecnico non si vedrà mai, quindi a lui tutte le colpe, chi non deve avere nessuna colpa è chi ci mette la faccia, cioè la receptionist, ed effettivamente credo che questa figura colpe non ne abbia davvero, perchè si limita a fare quello che le viene detto dall'alto (non avvisare il tecnico e recitare la solita poesia col cliente? Io non lo so, ma a pensar male ...).
    Poi il discorso efficienza: quella la receptionist pur non avendo nessuna colpa non te l'ha data, perchè tu il problema l'avevi senza che nessuno fosse venuto.
    Ecco che per magia interviene una figura dall'alto che si prende tutti gli oneri e onori, dando lustro alla compagnia, e il fantomatico tecnico diventa per magia un criminale, ma sai ce ne sono tanti, mica si può garantire per tutti ...

Articolista

Per me non e' stato avvisato nessuno. Cose gia' viste...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bene, dici quello che ho detto io.
    Per avere la certezza che venga avvisato qualcuno sembra che una semplice citofonata non sia sufficiente; cosa bisogna fare, andare alla reception e fare una scenata colossale?

Articolista

Non lo so. Non posso generalizzare perche' in genere le richieste hanno seguito e il tutto si risolve.
    Certo posso dire che sono cose gia' viste, talvolta a causa di chi deve andare a controllare e a volte a causa della reception. Altre volte si possono registrare ritardi nell' intervento.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ragazzi la receptionist dopo un "attimo" di silenzio a causa dell'imbarazzo per come gli ho risposto,mi ha riferito che il computer gli segnalava l'intervento effettuato e l'ipotetica causa.....e che a lei così era stato riferito.
    Io sinceramente voglio credere nella buona fede della signorina in reception,e che quindi mi abbia riferito ciò che ha letto,punto e basta,ma il problema maggiore è che chi avrebbe dovuto eseguire il controllo non si è visto,ed è stata inventato il sopralluogo in cabina.Questo mi fa imbestialire !!!
    Moderatore Globale

Re: R: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Grazie Antonio per il tuo resoconto, anche io attendo con curiosita' quello della tua successiva crociera quella su Splendida.

Che mi dici dell'esperienza di due crociere consecutive con due diverse Compagnie?
    Un salutone.
    Ro

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ciao Ro !!!! Grazieee,tutto bene alle Canarie ?? Un abbraccio !!!!

Bellissima l'esperienza delle due crociere consecutive,è fantastico scendere da una nave e salire subito sull'altra !!!
    Presto scriverò le impressioni sulla Msc,ti anticipo solo che è cresiuta tantissimo,e come ne ero già convinto da tempo,ribadisco che per me ha superato di gran lunga Costa.
    Moderatore Globale

Articolista

Purtroppo Antonio queste cose succedono anche sulle navi. Anche se danno fastidio...

Ma certo Sere,figuriamoci,capita ovunque,e mi avrebbe dato fastidio alla stessa maniera da qualsiasi altra parte.
    Dappertutto si trovano persone che fanno il proprio dovere e altre che fanno i "furbetti".....poi però come in questo caso arriva il giorno che vieni scoperto....eh he he
    Moderatore Globale

Articolista

Gia'. Non si capisce da chi e' partita...

Ed ora ragazzi passiamo alla diretta concorrente Msc.
    La nave,non nego che sia tra le mie preferite,diciamo che nella mia classifica la metto “vicina” alla Equinox.Le navi di classe Fantasia,sono di una bellezza strepitosa.
    Appena arrivato ho particolarmente fatto attenzione alla manutenzione di questa unità,proprio per fare un mirato confronto con quella della Costa Magica,e ho trovato la nave quasi impeccabile,tirata a lucido fino ai minimi particolari,e questo mi ha fatto piacere,ad ogni ora ho visto personale addetto alla pulizia interna lucidare in maniera impressionante gli ottoni e le mobilie in genere,così come la manutenzione delle parti esterne,estremamente curata.
    Passiamo all'imbarco,che come sempre ho trovato snello e ordinato,in poche parole dopo aver lasciato i bagagli non è passato molto tempo che quasi subito siamo stati accompagnati nella nostra cabina,a proposito come al solito la caratteristica di casa Msc quando all'imbarco vieni accompagnato dallo steward nella tua cabina,è un “piccolo” gesto,ma che a mio parere fa piacere al crocierista un'accoglienza di questo tipo.
    Sia per Costa che per Msc all'imbarco si viene dirottati al buffet,quindi abbiamo potuto constatare da subito la grandissima differenza tra i ristoranti a buffet delle due Compagnie.
    Questo di Msc è moooolto più ampio,e vario,ancora migliorato rispetto alle mie ultime crociere con questa Compagnia.Lungo tutto il “percorso” si trovano vari “comparti” dove viene proposto di tutto e di più,dal cibo etnico,al mediterraneo,alla panineria,dove oltre ai normali hot dog e hamburger vengono preparati altri tipi di panini e sandwich con ingredienti diversi ogni giorno,oltre all'angolo della pizza.
    Si passa poi alla zona dove servono vari primi a base di pasta,compresa quella spadellata al momento condita in vari modi,e devo dire anche cotta al punto giusto.Moltissimi i secondi a base di carne,pesce e verdure insomma di tutto un po'.
    La cosa che più mi ha colpito rispetto al buffet che ricordavo in passato,è stata l'isola dedicata alla frutta,si trova un vero e proprio “ortolano” con tanto di cassette di frutta di vario genere,dove tagliano continuamente fette di frutta fresca,vari tipi di melone,e ovviamente arance,kiwi,banane ecc ecc.
    Davvero una bella idea questa,carino da vedere e da gustare !!
    Sulla pulizia della cabina molto soddisfacente,ma come ho detto in precedenza può benissimo variare da crociera a crociera,ma in questo caso nulla da dire.
    Il servizio al ristorante principale,non era proprio veloce,noi avevamo il secondo turno,ma per fortuna anche a casa siamo abituati a cenare sino a tardi,le portate anche qui le ho trovate leggermente ridimensionate rispetto al passato,ma come ho detto anche per Costa,non c'è nessun problema a richiedere il bis nel caso si avesse ancora fame.
    La qualità è buona e abbastanza varia ed i piatti ben presentati,quindi nulla da dire.
    L'animazione non l'ho vista molto presente in giro per la nave,ma probabilmente dal momento che a noi non interessa per niente,può essere che mi sia sfuggito qualcosa.
    Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali,quelli a cui abbiamo assistito sono stati carini,ma nulla di eccezionale,forse perchè come ho detto in precedenza per Costa,i miei ricordi mi portano inevitabilmente a quelli visti sulle Compagnie americane....
    Lo sbarco veloce,senza attesa,con conseguente ritrovo dei bagagli senza nessuna difficoltà.

Complessivamente a questa crociera con Msc Splendida,mi sento di dare un 9,5 pieno.
    Devo dire che è stata una bellissima crociera,unico neo ??!! La durata....”solo” otto giorni sono niente,ma considerando che l'abbiamo unita a quella di dodici giorni con Costa Magica diventa accettabile.
    Lo stesso itinerario lo abbiamo fatto più volte quindi è a noi ben noto,anche se sempre piacevole.
    Poi per noi che amiamo le navi l'importante è stare in crociera,diciamo la vacanza nella vacanza....
    Moderatore Globale

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •