Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Per quanto riguarda la mia valutazione della crociera con la Costa Magica,devo dire che complessivamente è stata buona,comunque ci sono alcuni aspetti che mi hanno fatto trarre alcune conclusioni,cominciamo con la nave,la Costa Magica la conoscevo già,ci avevo viaggiato in passato,e rimane senza dubbio una bella nave,tra le più belle della flotta Costa.
    Peccato che non abbia riscontrato quella manutenzione “maniacale” che ricordavo quando feci le mie ultime crociere con la Compagnia di bandiera,la cura nei particolari in passato la trovavo più attenta,mentre questa volta no.
    Come pulizia nei luoghi comuni,non ho riscontrato quella “grande” pulizia che mi aspettavo,o almeno alla quale ero abituato a vedere,stessa cosa per la cabina che non abbiamo trovato pulitissima,ma ovviamente in questo caso è probabile che si sia trattato di un caso isolato.
    A proposito di cabine,voglio subito rendervi partecipi di un episodio non proprio carino,e che non fa per nulla onore a colui che avrebbe dovuto fare il proprio dovere.
    Adesso vi spiego meglio,dunque la nostra cabina sin dall'inizio si è rivelata mooolto rumorosa,e tale rumore si accentuava con il mare mosso naturalmente,quindi dopo aver sopportato alcune sere,decidiamo di farlo presente alla reception,
    per telefono spieghiamo il “problemino” e la signorina della hall ci ha gentilmente garantito che a breve avrebbe mandato un addetto a controllare,per poi cercare di risolvere la cosa.
    Il caso vuole che noi non ci allontanassimo dalla cabina,e aspetta.....aspetta.....passa mezz'ora, poi una bella oretta.....a questo punto decidiamo di richiamare la reception,per vedere a che punto era la richiesta di intervento......e quì comincia il “bello” anzi la “barzelletta”,la signorina mi risponde che l'addetto era venuto nella nostra cabina,che aveva appurato il problema del rumore dicendo che effettivamente anche lui lo aveva sentito,ma che non poteva farci nulla in quanto dipendeva dallo spostamento della nave durante la navigazione.
    A questo punto io l'ho ovviamente fatta parlare sino all'ultimo,per poi smentirla !!!!
    Visto che non ci siamo mai spostati dalla cabina e che il fantomatico “operaio” non è MAI venuto,ora dico io innanzitutto al tizio gli è andata male,visto che l'ho “sgamato” quindi si deve intanto vergognare di un comportamento simile,poi,seconda cosa nei confronti della Costa Crociere che gli paga lo stipendio per fare il suo dovere,che fosse stato per me lo avrei sbarcato,ma non al primo porto,bensì in navigazione direttamente dal ponte più alto !!!!! Mi dispiace non averlo conosciuto di persona,sicuramente per la “presa in giro” che ci ha fatto due sberle non gliele avrebbe tolte nessuno,ma grazie a mia moglie,conoscendomi,a fatto sì che ciò non avvenisse.
    Dopo questo episodio è poi sopraggiunto un ulteriore problema nella nostra cabina,ma a questo punto sempre grazie all' HD abbiamo avuto il cambio della cabina,con una balcony,così abbiamo potuto terminare la crociera nel massimo relax.
    Tornando alle mie impressioni sulla crociera,passiamo al cibo,sotto questo aspetto,ho trovato le proposte al ristorante di buona qualità,anche se un po' ripetitive,specie per quanto riguarda i secondi piatti,spesso anzi spessissimo la carne di suino era presente,a discapito del manzo,in passato era più vario,inoltre ho fatto caso alla quantità delle portate stesse i primi non superavano le tre “forchettate”,ma su questo non ci sono problemi visto che se uno ne volesse di più basta dirlo e si viene tranquillamente accontentati,lo scrivo solo perchè la differenza tra adesso e il passato è evidente.Anche durante le cene di Gala,era tutto buono ma nulla di “eclatante”.
    Per quanto riguarda il buffet,quì purtroppo devo dire che l'ho trovato poco vario,lo ricordavo con molte più proposte,alcuni giorni sebbene avessi la cabina premium,con la colazione inclusa,ho voluto farla al buffet,ma anche in questo caso nulla di eccezionale,tant'è che alla fine sono ricaduto su frittata e bacon con succo di frutta.
    Ho trovato invece sempre ottimi gli spuntini di mezzanotte,varie leccornie e molto gustose.
    Passiamo al room service,spesso come mio solito in crociera usufruisco di questo servizio,e ogni pomeriggio ordinavamo in cabina qualche “snack”,molto buoni devo dire,il menù non prevede grandi cose,ma per uno spuntino credo sia sufficiente.L'unico “problema”,ma probabilmente si tratta solo della nostra crociera,il servizio era lentissimo,una volta fatto l'ordine telefonicamente ci veniva dato un “tempo limite” di attesa,all'incirca di 15 min. Ma purtroppo non è mai stato così,si passava da mezz'ora addirittura a quasi un'ora di attesa,quasi ti passava la fame ahahahahah comunque vabhè meglio tardi che mai...
    Cosa inversa invece al ristorante,dove sia il pranzo che la cena,venivano serviti con regolarità,non c'era molta attesa tra una portata e l'altra,direi ottimo.
    Abbiamo poi assistito ad alcuni spettacoli al teatro,ma venendo dalle nostre due ultime crociere rispettivamente con Celebrity e Royal,il raffronto per i miei gusti non regge,le “americane” vincono alla grande.
    L'animazione è pressochè invariata rispetto a come la ricordavo.
    Altra cosa positiva è stato l'imbarco,malgrado lo stesso giorno ci fosse con noi a Savona la partenza per il giro del mondo,siamo saliti a bordo velocemente e in maniera ordinata,idem per lo sbarco molto celere.

Il mio voto complessivo su questa crociera è un 7.
    Mi è piaciuto moltissimo l'itinerario,davvero meraviglioso,Lisbona vale l'intero viaggio,troppo bella !!! Le altre mete carinissime,come non citare Cadice e Valencia ??!! Dove abbiamo anche fatto ottimi assaggi di specialità locali.
    Il resto le avevamo già visitate più e più volte.....

A presto con la mia valutazione sulla seconda crociera con la Msc Spledida.......
    Moderatore Globale

Articolista

Re: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Grazie Antonio e Raffaella per averci raccontato la vostra esperienza e il fatto di leggere certe cose rende cio' trasparente e puro. Il receptionist si commenta da solo, purtroppo... Per il resto, aspetto di leggere le valutazioni suMsc Splendida

Prego Sere !!! Effettivamente,è giusto raccontare ciò che realmente accade,questo sempre,nel bene e nel male.
    La speranza è che poi vengano presi provvedimenti,magari anche controllando con più rigorosità che il personale adempia al proprio dovere.
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di dabi

ho letto la tua valutazione, e purtroppo su alcune cose tipo " la pulizia"
    nell ultima crociera fatta devo darti ragione, poi vabeh! la perfezione non esiste pero'
    si ci sono rimasta male anch io.
    la conferma che non sarebbe dovuto essere cosi
    l ho avuta in dicembre salendo su splendida msc.
    ma aspetto sia tu a parlarne ....
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Valutazione crociera Costa Magica 6-17 gennaio 2013

Grazie Cobra ...spero sia stato punito per bene quel tecnico... il servizio Costa io l'ho trovato impeccabile quando sono andato ma evidentemente non è sempre cosí...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Special User L'avatar di aldone

Antonio, non ricordo se ne abbiamo già parlato: ci siete stati al ristorante Club? Ti ricordo poi di non fare paragoni con la Equinox..............sappiamo bene che non reggono, da tutti i punti di vista. Vero? Ciao
    Aldo
    Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Mi viene il dubbio che la colpa non sia del tecnico, ma di istruzioni dall'alto, magari il tecnico non è stato nemmeno avvisato (è più facile dare la colpa a chi non mette la faccia direttamente come l'addetto alla reception) ... restiamo col dubbio!!

Moderatore L'avatar di berto

Potresti aver ragione Marco...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Daniela dispiace anche a me,ma purtroppo anch'io non sono rimasto soddisfatto sul fattore pulizia.

Berto,come ho sempre pensato e detto,ogni crociera è a sè,la stessa persona in due crociere separate sulla stessa nave e Compagnia,ma in periodi diversi può trovare dei cambiamenti di servizio enormi.
    Così come lo è stato per te,e anche per me nelle mie passate crociere.

No Aldo non siamo andati al ristorante club.Paragoni con Equinox non me li sogno nemmeno tranquillo !!!

Marco di chi sia la colpa "reale" non ho certezza,sta di fatto che comunque hanno fatto una figuraccia non da poco....
    tra l'altro al telefono dopo averli smentiti,dall'altra parte per qualche secondo regnava il silenzio assoluto,visto che non sapeva cosa dire a quel punto.....immagino quindi la faccia della signorina,che purtroppo come hai detto tu si è beccata la "patata bollente".
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Antonio per il tuo resoconto, anche io attendo con curiosita' quello della tua successiva crociera quella su Splendida.

Che mi dici dell'esperienza di due crociere consecutive con due diverse Compagnie?
    Un salutone.
    Ro

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte