Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Costa Classica Grande crociera del vicino Oriente Dubai-SV

Reporters

Re: Costa Classica Grande crociera del vicino Oriente Dubai

Devo ringraziare in modo particolare Tizy,
    *grazie *grazie *grazie
    perchè è grazie a Lei che ho potuto vivere una fantastica esperienza a Khasab.

Costa Crociere propone un giro in dhown nel fiordo di Musandam: la durata prevista dell'escursione è di 3 ore e mezza e il costo da 69 euro (a catalogo) con avvistamento dei delfini e sosta presso l'isola del Telegrafo dove è possibile tuffarsi per un breve bagno.

La Direttrice di crociera, Daniela Di Croce ci ha confermato che l'avvistamento dei delfini era praticamente assicurato, e così è stato.

L'escursione organizzata da Tizy prevedeva un dhown a Nostra disposizione dalle 9 del mattino alle 16 (o erano le 16,30? siamo voluti rientrare prima per visitare il villaggio di Khasab) con pasto e bibite a bordo.
    Appena saliti a bordo ci è stata offerta una bibita calda.
    Acqua in bottiglia, bibite gasate e succhi di frutta erano disponibili in un frigorifero.
    Sul dhown anche il WC e un lavandino con acqua dolce.
    Abbiamo visto i delfini, giocato con loro, li abbiamo visti correre accanto al Nostro dhown, esperienza ripetuta sia all'andata che al ritorno!
    Arrivati all'isola del Telegrafo due dhown "Costa" (a bordo dei quali ho intravisto una doccia) e una barchetta con un piccolo gruppo di francesi (che non ha voluto dire quanto ha pagato ma ha fatto intendere...molto meno...è da vedere per cosa però!) i barconi non sono stati molto attenti, al momento di ripartire , ma nessuno si è fatto male...dopo la loro partenza solo Noi e i francesi, sono riapparse molte specie di pesci...
    ...se non erro ho contato più di venti specie diverse...
    ...poi il resto...flora e fauna del luogo...il personale del "Nostro" Dhown era molto preciso ed attento e così noi potevamo quasi passare sotto alla chiglia della nave e trovarci in mezzo ai pesci che Vi si avvicinavano per mangiare...l'esperienza del barcone di Sharm, per intenderci, ma non dal vetro, DENTRO, INSIEME...
    La fauna locale comprendeva anche due tipi di ricci di mare e pare che qualcuno ne abbia pagato le conseguenze...
    Raggiunta l'isola a nuoto sono arrivata, pinne ai piedi, fino al punto più alto dal quale si ammirava un panorama stupendo del fiordo.
    Ulteriore nuotata tra pesci e barriera corallina.
    Tornati i barconi Costa dei gruppi successivi abbiamo deciso di riprendere il Nostro viaggio.
    Dopo aver visto alcuni villaggi di pescatori abbiamo percorso il fiordo fino in fondo, dove abbiamo deciso di buttare l'ancora per un'ulteriore bagno...
    Un gruppo di "intrepidi" ha raggiunto una spiaggetta a riva...
    ..."Che puzza" ho sentito esclamare...
    ...un recinto, due vecchie vasche da bagno in ghisa (abbeveratoio) e alcune simpatiche caprette...
    ...dopo una breve sosta la nuotata per il rientro a bordo...
    ...pasto...
    inutile dire che quando sono salita io il pollo era finito
    ...comunque bagno, bagno e ancora bagno...
    ...con rammarico a bordo per il rientro...

Avevi ragione, Ro* ho portato l'attrezzatura da snorkeling ma non la ho usata: solo gli occhialini (rigorosamente da vista) grazie alla Mia capacità di stare in apnea.

L'attrezzatura, completa, era comunque a disposizione, per tutti, a bordo ed io ho usato le ...pinne rosa...

Questa è stata l'escursione, per Me, in assoluto, più bella!

Per info chiedete tramite MP a Tizy.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Prime foto sul "navigammo"

viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Trascrivo un riscontro degli argomenti trattati fino ad ora nel Mio navigammo con riferimento alle pagine nelle quali potete trovarli per facilitarVi la consultazione.

L’impaginazione è automatica, pertanto dovrete scorrere i post precedenti (anche se per Voi di scarso interesse) per raggiungere quello che cercate.

Ho inserito una sintesi completa del viaggio nella prima pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827
    viewtopic.php?f=770&t=7827&p=127233#p127233

Nella seconda pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10
    potete osservare:
    aprile 2013 2344.jpg (la foto nell’occhiale di Vittorio)
    l’incontro con i Ricchi e Poveri e alcune delle squadre in aereoporto
    alcune foto di STELLA di Liveboat,Miss Costa Classica con diversi VIP Cruise , alcune scattate durante la “Parata di Carnevale”, con il Capitano a Salalah, con Rosario la sera degli OSCAR e altre scattate al ristorante, durante la serata Italiana.
    Una sintesi delle foto degli scali che Mi hanno affascinato di più:
    Khasab 1

Nella terza pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=20
    Continua la sintesi delle foto degli scali che Mi hanno affascinato di più:
    Khasab 2
    Salalah 1
    Salalah 2
    aprile 2013 3350.jpg una bella foto con i VERI VIP della crociera….

Nella quarta pagina:

viewtopic.php?f=770&t=7827&start=30
    Inizia il vero e proprio navigammo con le foto collegata alle varie tappe della crociera:
    SABATO 16 marzo, DOMENICA 17 marzo aereoporti
    DOMENICA - 17 marzo, dopo le 7, DUBAI

Quinta pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=40
    dopo l’effetto speciale di una foto già proposta, che mostra l’ultimo saluto a Dubai da parte di alcuni ufficiali (aprile 2013 922.jpg tela1.jpg)
    continua il navigammo con le foto collegate al secondo scalo di questa crociera:
    LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18 in questa pagina sono state postate alcune foto: un trionfo di bianco relativo visita alla Moschea Sheik Zayed Sultan Al Nahyan

Pagina 6:

viewtopic.php?f=770&t=7827&start=50
    continua il navigammo con le foto collegate al secondo scalo di questa crociera:
    LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18 in questa pagina sono state postate alcune foto: una "cascata" d'Oro relativa alla visita dell' Emirate Palace...
    ...non mancano alcuni grattacieli di Abu Dhabi per Cobra...

Ho notato che, una volta postato il link, non c'era collegamento...riprovo...
    ...ho notato...che sono cambiati tutti i link... ora dovrebbero andare...

Pagina 7:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&p=129138#p129138

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •