Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosa visitare a Haifa -Israele-

Reporters

Cosa visitare a Haifa -Israele-

...Haifa...

Io mi sono recata a Nazareth con il mezzo pubblico che si prende , usciti dal porto, sulla destra.

Non avendo moneta locale ho attraversato la strada e cambiato 10 (avete letto bene, 10) euro.
    Mi hanno dato 2 banconote da 20 ( il biglietto costa 18 , valido 24 ore, in andata e altri 18, valido sempre 24 ore, per il ritorno) e alcune monete ...1 da 5, una da 2 e 5 da 1... il biglietto della funivia per il Monte Carmelo (da Noi visitato, insieme al Sacrario Bahai il secondo giorno) costa 6,60, come quello di TUTTI i mezzi pubblici (che vale 1 ora e 30 minuti).

A Nazareth abbiamo visitato la Basilica e partecipato alla Cerimonia delle Ceneri (in Inglese, con il benestare dell'unico Padre Francescano che parlava Italiano) con un gruppo di Suore Coreane in una cappella "privata".

Abbiamo visitato il complesso.

E girato liberamente per il Suq.

Rientrati a bordo con i pulman dell'escursione organizzata e il portafoglio molto più pieno.

Spesa : 18 + 18 di moneta locale per i biglietti, (i souvenirs si possono pagare in €, acqustandoli dove si preferisce e con eventuale trattativa).

Il secondo giorno abbiamo acquistato, in stazione, il biglietto della funivia per il Monte Carmelo da Noi visitato (luogo MOLTO VENTOSO ma con una vista stupenda), ci siamo quindi recati al Sacrario Bahai che abbiamo visitato nei 3 punti aperti al pubblico.

Rientrati a bordo prima dei pulman dell'escursione organizzata e con il portafoglio molto più pieno.

Spesa : 6,60 di moneta locale per il biglietto.

Totale spesa per i due giorni: € 10 (con gli spiccioli portati a casa) più il costo dei souvenirs scelti.

Nazareth è molto meno cara di Haifa, e il suk di Nazareth molto meno caro dei percorsi turistici (bus-Basilica; Basilica; Basilica -bus)

Alcuni amici , il primo giorno, hanno visitato Gerusalemme, Betlemme, Maatmata, Mar Morto ( e bagno) con un taxi collettivo con guida per € 80 a persona e tempi "personalizzati".

Il secondo giorno un non vedente si è recato a Tell-Aviv con il treno ( la stazione HAIFA MERKAZ MASHMONA STATION si trova accanto al porto) mi ha detto il prezzo del biglietto (che non ricordo) il percorso dura circa un'ora in andata e lo stesso tempo per il ritorno.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Haifa

Grazie per le dritte stella!!

Reporters

Re: Haifa

2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato