Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Habemus Papam

Articolista

Re: Habemus Papam

A me, sono sincera, piace moltissimo! Non sono una cristiana molto praticante e non frequento la Chiesa dai tempi della Cresima. Nonostante cio' mi e' sempre piaciuto interessarmi ugualmente a certe dinamiche e secondo me questo Papa e', nuovamente, un Papa che sara' simpatico alla maggior parte delle persone.
    Mi e' piaciuto molto il momento della presentazione. A pelle mi e' simpatico. Certo molte delle cose che penso sulla religione o sulla Chiesa forse non cambieranno in me, pero', era dai tempi di Papa Giovanni Paolo II che non provavo una certa simpatia e sintonia. Penso che fara' un buon cammino.

Moderatore L'avatar di berto

Lo spero anch'io!!
    Alberto
    Moderatore

L'avatar di Sandy

E' stato molto emozionante.. quel giorno, poche ore prima della fumata bianca, ero in piazza San Pietro anche io a fissare il camino.. ho seguito in diretta, come voi, a bordo di Costa Magica, mentre partivamo da Civitavecchia.. il mio ragazzo e io eravamo così presi che siamo rimasti incollati alla tv, saltando persino lo spettacolo serale..
    Ammetto di non essere una persona particolarmente religiosa, ma questo Papa mi ha fatto una gran bella impressione, spero col cuore che possa portare una ventata di aria fresca e umiltà in questa Chiesa che col tempo è andata allontanandosi dai sui principi.. e poi.. come poteva non piacermi, visto che condividiamo il nome? (di terzo nome sono Francesca, come mio nonno)
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    di terzo nome sono Francesca, come mio nonno)
    A questo punto sono curioso ... qual'è il secondo?

Moderatore L'avatar di dabi

va a finire che e' nobile tre nomi!!!
    qui da noi al massimo due!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore L'avatar di berto

E io che ho solo un nome??
    Alberto
    Moderatore

Articolista

Anche io ho tre nomi...hehehe. Per mia figlia, al contrario, non abbiamo dato nessun altro nome. Anche perche' adesso hanno tolto la virgola e ci si deve firmare interamente. Pensa te... Sia io che il padre, come penso moltissimi genitori, non abbiamo ritenuto ne' bello ne' simpatico tuttocio' percio' abbiamo accantonato l'idea del secondo nome dovendo esso poi comparire ovunque su documenti e firme... Io non so perche' hanno dovuto cambiare il regolamento, con tutte le cose sbagliate che ci sono...

L'avatar di Sandy

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Anche io ho tre nomi...hehehe. Per mia figlia, al contrario, non abbiamo dato nessun altro nome. Anche perche' adesso hanno tolto la virgola e ci si deve firmare interamente. Pensa te... Sia io che il padre, come penso moltissimi genitori, non abbiamo ritenuto ne' bello ne' simpatico tuttocio' percio' abbiamo accantonato l'idea del secondo nome dovendo esso poi comparire ovunque su documenti e firme... Io non so perche' hanno dovuto cambiare il regolamento, con tutte le cose sbagliate che ci sono...
    Anche mia sorella ha avuto lo stesso "problema" e così a suo figlio ha dato un solo nome, interropendo un pò la "tradizione" di famiglia.
    Io ho tre nomi (papà ne ha 5!!), di cui il secondo e il terzo derivano (in ordine di anzianità) dai nonni (mia sorella, essendo la prima femmina nata, ha avuto quelli delle nonne). Perciò, per tutti coloro che volessero saperlo (e scusate l'OT), mi chiamo Sandy Giovanna Francesca
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •