Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    L’ULTIMO GIOIELLO DI MSC CROCIERE APPRODA A GENOVA
    MSC Preziosa si unisce alla flotta con un’indimenticabile cerimonia nelle acque del Mediterraneo Sabato, 23 marzo 2013. Questa sera a Genova verrà celebrato il varo di MSC Preziosa – l’ultimo gioiello della flotta MSC Crociere – con una cerimonia in grande stile. Un evento glamour e di altissimo profilo, con la presenza della leggendaria star del cinema Sophia Loren, che parteciperà alla raffinatissima cena di gala preparata dal team di chef Eataly, insieme ad artisti di calibro internazionale ed ospiti illustri.
    MSC Preziosa è la 12^ unità della flotta e quarta ammiraglia delle navi di classe Fantasia. Il tutto è ispirato al tema della preziosità e, questa sera, i fortunati ospiti potranno ammirare in anteprima l’ultima gemma della Compagnia, che si presenta per la prima volta al mondo intero.
    “Questa sera celebriamo MSC Preziosa, la sua bellezza abbagliante e le sue caratteristiche uniche: da Vertigo, lo scivolo d’acqua più lungo mai istallato a bordo di una nave da crociera, ai primi due ristoranti a marchio Eataly” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere. “Al centro dei festeggiamenti di oggi non ci sarà solo una nave straordinaria, ma anche la città di Genova, homeport di MSC Preziosa e scalo strategico per la Compagnia, sin dall’inizio del suo programma di
    espansione avviato nel 2003. Quest’anno, ben nove navi MSC partiranno da questo porto e movimenteremo oltre 800.000 crocieristi, effettuando un totale di 211 scali. La città ha dimostrato una profonda consapevolezza dell’indotto economico apportato da MSC Crociere all’intera regione e questa sera sarà l’occasione ideale per celebrare una partnership speciale e duratura”.
    A testimonianza di questa radicata collaborazione e per far sì che tutti i genovesi possano prendere parte ai festeggiamenti, MSC Crociere ha organizzato una serie di attività per la città e i suoi abitanti. I comici Ale e Franz, insieme a Katia Follesa, saliranno sul palco del Porto Antico per intrattenere la folla raccontando in tempo reale la cerimonia del varo sullo sfondo di uno spettacolare gioco di luci proiettate sulla Lanterna, storico simbolo della città.
    Saranno inoltre presenti numerosi artisti di respiro internazionale, tra cui il cantante Gino Paoli, che si esibirà in una selezione di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, e il Maestro Ennio Morricone, che dirigerà dal vivo un’orchestra di 55 elementi.
    In veste di Ambasciatore UNICEF parteciperà l’étoile Roberto Bolle. MSC Crociere sostiene UNICEF attraverso l’iniziativa ‘Get on Board for Children’, un progetto che ad oggi ha raccolto oltre 2 milioni di euro per i bambini disagiati del Brasile. L’artista verrà omaggiato dall’esibizione del Russian Ballet College di Genova, che proporrà una sequenza tratta dal ‘Lago dei cigni’ diretta da Irina Kashkova.
    Durante lo show, MSC Preziosa sarà protagonista di un originale flash mob. Oltre a tutti gli ospiti della cerimonia del varo, prenderanno parte anche i passeggeri a bordo di MSC Splendida e MSC Opera – in partenza stasera stessa da Genova – coinvolgendo oltre 10.000 persone. Si tratterà di un’attività inedita e divertente, coadiuvata da giochi di luce e musica.
    Tra i momenti salienti della serata non mancherà la parata degli ufficiali di bordo, mentre Sophia Loren – madrina della flotta MSC Crociere – tra fiumi di champagne e fuochi d’artificio, taglierà il nastro battezzando così “la nuova arrivata”.
    A coronamento della splendida cerimonia sarà servita una prelibata cena di gala, frutto di un mix sofisticato di ingredienti di altissima qualità e arte culinaria, preparata con cura dagli chef stellati selezionati da Eataly: Ugo Alciati, una stella Michelin, chef del Guido (Pollenzo); Moreno Cedroni, due stelle Michelin, chef de La Madonnina del Pescatore (Senigallia); Pino Cuttaia, due stelle Michelin, chef presso La Madia (Licata); Enrico Panero, chef del Marin Eataly (Genova). Il menu sarà una celebrazione della partnership tra MSC Crociere e il popolare brand torinese “Eataly” per un viaggio culinario alla scoperta dei sapori mediterranei.
    BIOGRAFIE
    Ospiti VIP
    Roberto Bolle ha studiato presso l’Accademia di ballo del Teatro La Scala di Milano, di cui è l’étoile dal 2004. Ha ballato nelle più prestigiose compagnie di tutto il mondo, con ruoli da protagonista in molti balletti classici e contemporanei.
    Bolle si è esibito in contesti di altissimo profilo, danzando a Buckingham Palace per il Giubileo d’Oro della Regina Elisabetta, in Piazza San Pietro al cospetto di Papa Giovanni Paolo II (in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù nel 2004) e in mondovisione, per un pubblico di oltre 2.5 miliardi di persone,
    durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Nel 2007 Bolle ha debuttato al Met di New York – acclamato da pubblico e critica –
    guadagnandosi il ruolo di Primo Ballerino dell’American Ballet Theatre, titolo mai assegnato prima a un artista italiano. Dal 1999 Roberto Bolle è Ambasciatore
    UNICEF.
    Katia Follesa approda alla televisione nel 2004 insieme a Valeria Graci, nel duo Katia e Valeria, raggiungendo il successo grazie alla partecipazione a show in prima serata quali Colorado Café, Sformat, Comedy Lab e Zelig Circus, Buona la prima e Ale e Franz Show. Dal 2011 Katia Follesa lavora come solista, focalizzandosi sul ruolo di presentatrice in programmi come Zelig Off, Attenti al
    Cibo e ricoprendo piccoli ruoli al cinema, a teatro, alla radio e nel mondo della pubblicità.
    Ale & Franz (Alessandro Besentini e Francesco Villa) sono un popolare duo comico. La coppia si è incontrata per la prima volta nel 1994 al C.T.A. (Centro Teatro Attivo) di Milano e nello stesso anno si è formato il duo Ale & Franz. In Italia sono diventati famosissimi grazie al programma in prima serata Zelig e nel 2007 sono stati i protagonisti dello show Buona la prima! Ale & Franz hanno riscosso un enorme successo a teatro, in tv, in pubblicità, al cinema e anche nell’editoria e la loro partnership è letteralmente “scritta nelle stelle”: nel 1997 l’astronomo Paolo Chiavenna ha battezzato l’asteroide 15379 con il nome Alefranz.
    La leggendaria star del cinema Sophia Loren è nata a Roma e cresciuta a Napoli. Ha iniziato a lavorare giovanissima, facendo la modella per fotoromanzi e lottando duramente per ottenere i suoi primi ruoli nei film. Da quel momento il suo talento e la sua bellezza l’hanno resa un’icona italiana e internazionale, conosciuta e ammirata in tutto il mondo. Considerata l’attrice italiana più famosa di tutti i tempi, ha vinto numerosi riconoscimenti incluso l’Oscar come attrice protagonista per il suo ruolo ne La Ciociara. La Loren è la madrina storica di tutte le navi della flotta MSC Crociere.
    Nato a Roma nel 1928, il Maestro Ennio Morricone vanta una lunga e illustre carriera come compositore, direttore d’orchestra, musicista ed è noto al grande pubblico per aver composto le colonne sonore di moltissimi film che hanno fatto la storia del cinema. Morricone è diventato un personaggio di fama internazionale negli anni Sessanta, per aver curato le musiche di pellicole western come Il Buono, il Brutto e il Cattivo (1966), e per aver costruito e maturato relazioni professionali con famosi registi europei e internazionali. La sua carriera si estende su oltre sei decadi e include generi musicali molto diversi tra loro, che lo rendono uno dei più versatili e prolifici compositori di sempre. Nel corso della sua vita, Morricone ha ricevuto numerosi premi, incluso un Oscar alla carriera (2007) per il suo “contributo grandioso e poliedrico all’arte della musica e della cinematografia”. Nel 2009, il Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, lo ha insignito della nomina di Cavaliere della Legione D’Onore.
    Nato nella piccola città di Monfalcone e cresciuto a Genova, Gino Paoli è un cantautore rinomato in tutto il mondo per aver saputo interpretare con personalità la musica italiana e per aver composto alcune delle più belle canzoni di sempre. Sotto contratto con la casa discografica Ricordi, Paoli è diventato famoso nei primi anni Sessanta, con alcuni singoli che hanno scalato le classifiche: Il Cielo In Una Stanza, Che Cosa C'è, Senza Fine e Sapore Di Sale. Nel 2009 ha celebrato i 50 anni di carriera, realizzando l’album Storie.

    Il team degli Chef scelti da Eataly
    Abituato a far parte del mondo della cucina italiana sin da bambino, lo chef Ugo Alciati (una stella Michelin), ha imparato i trucchi del mestiere dalla mamma e dalla nonna, nelle cucine del ristorante di famiglia. Diventato pasticcere a tempo pieno all’età di 15 anni, Alciati sapeva che sarebbe stato portatore di grandi novità per la nostra cucina e nel 2003 ha aperto il suo locale, Guido Ristorante, nei dintorni dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che ospita anche la rinomata Banca del Vino Italiano. Utilizzando gli ingredienti più freschi e raffinati, Alciati propone piatti della tradizione gastronomica nostrana, aggiungendo però un tocco moderno.
    Lo chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin e vincitore di numerosi premi, ha portato una ventata d’innovazione nella cucina italiana. Nato ad Ancona nel 1964, apre appena ventenne il ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia (il Wall Street Journal l’ha inserito tra i primi dieci ristoranti di pesce europei del 2011 e lo stesso anno la Guida Espresso gli ha attribuito un punteggio di 18/20). Nel 2003 Moreno ha aperto la prima salumeria di pesce al mondo, Anikò, e dall’estate 2012 la sua cucina è presente anche nel ristorante del Baglioni Hotel di Londra, il prestigioso 5 stelle nel cuore di Kensington. Cedroni ha saputo distinguersi anche per il suo “susci” – un’interpretazione italiana del tradizionale sushi giapponese.
    Doppia stella Michelin anche per lo chef Pino Cuttaia, nato a Licata e cresciuto a Torino, dove ha sviluppato un profondo interesse per l’arte culinaria. Dopo aver lasciato il lavoro in fabbrica per seguire le sue passioni, Cuttaia ha fatto la gavetta nelle cucine di due importanti ristoranti, il Sorriso di Soriso e il Patio di Pollone, dove ha imparato “la precisione nel lavoro”. Nel 2000 ha fatto ritorno a Licata, aprendo il suo ristorante, La Madia, dove propone un sapiente mix tra il meglio della cucina del Nord Italia e la freschezza dei prodotti del Sud.
    Enrico Panero è nato nel 1987 nella piccola cittadina di Savigliano e la sua passione per la cucina è maturata guardando la madre lavorare ai fornelli. Dopo il diploma all’istituto alberghiero Dronero, Enrico ha iniziato a lavorare nelle cucine del rinomato Pinocchio di Borgomanero, prima di trasferirsi al famoso Aimo e Nafia a Milano. Nel 2006, Panero ha lavorato per un anno sotto l’ala dello chef Ugo Alciati prima di partire per le sue prime esperienze internazionali a Tokyo e New York. Ora Enrico è tra gli chef più promettenti d’Italia, anche grazie al suo ruolo al
    Marin - Ristoro del Porto Antico, ristoran e del punto vendita Eataly Genova.

    Il Management di MSC Crociere
    Domenico Pellegrino è entrato nel settore commerciale di MSC Crociere nel 1995, dopo aver ricoperto numerosi ruoli chiave in alcune aziende leader del turismo italiano. Nel 1997 è diventato Trade Manager per l’Italia e quindi nel 2001 è stato nominato direttore commerciale. Nel 2004 è diventato Managing Director di MSC Crociere. Pellegrino crede fermamente che il fattore umano e il lavoro di squadra siano fondamentali per la crescita della Compagnia e che lo stile di vita Mediterraneo proposto da MSC sia la chiave del successo nel settore delle crociere.
    Pierfrancesco Vago è il Chief Executive Officer di MSC Crociere. Dal quartier generale di Ginevra, Vago è responsabile di oltre 15.500 dipendenti e 45 uffici in tutto il mondo. La sua è un’impostazione dinamica e di ampie vedute, focalizzata sul team-building e sull’uso delle nuove tecnologie. Vago ha iniziato la sua carriera nel Gruppo MSC, dove ha seguito la joint venture tra la compagnia di traghetti italiana SNAV e la Hoverspeed Seacontainer Group. Nel 2001 è diventato Cargo Line Manager di MSC per gli USA, il Messico e il Canada, dove era responsabile della gestione e dei profitti di 15 navi e di tutti gli uffici stranieri che ne seguivano le rotte. Nel 2004, vista l’importanza crescente ricoperta dal settore crociere della Compagnia, Vago è stato nominato CEO di MSC Crociere e ricoprendo questo ruolo ha contribuito a uno sviluppo della Compagnia senza precedenti. Il 1° aprile 2010
    è stato nominato Vice Presidente del CLIA Europe (ex European Cruise Council), l’associazione di categoria leader in Europa

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    TUTTO IL MEGLIO DI MSC PREZIOSA
    MSC Preziosa è la 12a nave della flotta MSC Crociere e la quarta ammiraglia di classe Fantasia. Il tema della preziosità ha ispirato ogni dettaglio dell’esperienza offerta dalla nave, lungo tutti i suoi 18 ponti, i cui nomi sono ispirati a pietre preziose.

    IN ESCLUSIVA SU MSC PREZIOSA

    Dal ponte più alto, gli amanti dell’adrenalina potranno lanciarsi lungo VERTIGO, lo scivolo più lungo mai visto prima a bordo di una nave. Alto 13 metri, con un diametro di 900 mm e un percorso di 120 metri fatto di curve e tornanti da brivido, presenta fasce di colore traslucide che creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico, un tratto trasparente lungo 9 metri che condurrà gli ospiti oltre il perimetro della nave e una velocità media di discesa di 6 metri al secondo, per una corsa sfrenata sulle onde! (Ponte 18)

    L’Aqua Park Doremi Castle Adventures & Doremiland
    Con le sue caratteristiche divertenti progettate per accendere l'immaginazione e stimolare la creatività, l’aqua park DOREMI CASTLE ADVENTURES sarà il luogo ideale a bordo di MSC Preziosa per nuotare e scatenarsi in ogni momento. L’area presenta un insieme di percorsi, scivoli, spruzzi, docce a sorpresa e giochi d'acqua che si svilupperanno su una serie di piattaforme rialzate con tante attrazioni per i piccoli ospiti. (Ponte 16)

    Il Mini e Junior Club DOREMILAND è un’area ispirata al fantastico e variopinto mondo dei pirati: il tesoro nascosto di Doremiland, l’isola deserta e la nave pirata contribuiranno a stimolare l’immaginazione di tutti i piccoli ospiti. (Ponte 15)

    Un’area termale completa MSC AUREA SPA raggiunge nuovi livelli di esclusività a bordo di MSC Preziosa, grazie alla realizzazione di un’area termale completa con un esclusivo frigidario e tepidario, alla Harmony Suite dedicata alle coppie e all’ampia gamma di trattamenti specifici ispirati a preziosi minerali. Nel centro fitness all’avanguardia, gli ospiti potranno trovare l’Adidas corner, dove sarà in vendita una vasta scelta di capi d’abbigliamento sportivo e accessori. (Ponte 14)

    I primi due ristoranti Eataly a bordo di una nave da crociera MSC Preziosa è la prima nave da crociera a ospitare a bordo due ristoranti a marchio Eataly, la nota catena torinese fondata da Oscar Farinetti, seguendo i principi della filosofia Slow Food. I 115 coperti del RISTORANTE EATALY rispecchieranno il concept originario del marchio, in un elegante spazio sobrio e moderno, dove i passeggeri potranno mangiare, acquistare e sperimentare le migliori interpretazioni della cucina italiana. I 30 esclusivi coperti del RISTORANTE ITALIA proporranno invece, ogni sera, un raffinato menu ‘table d’hôte’. (Ponte 7)

    Una food experience a stelle e strisce per gli amanti dello sport
    Lo SPORTS & BOWLING DINER è stato ravvivato con legno rustico, finiture in metallo e una proposta gastronomica in pieno stile americano, oltre ad appassionanti round a bowling e partite in onda senza interruzione sui megaschermi. (Ponte 7)

    Il regalo perfetto
    L’area che sulle precedenti navi di classe Fantasia era stata adibita a profumeria, è stata trasformata nella nuovissima FASHION BIJOUX, una bigiotteria impreziosita da corner Swarovski, Pandora Moments e altri marchi prestigiosi. (Ponte 7)
    La Profumeria e Il Gioiello: per uno shopping fenomenale
    Le numerose boutique che corredano la spettacolare Phoenician Plaza di MSC Preziosa offrono una shopping experience senza pari, che include LA PROFUMERIA – con dettagli in avorio, ispirati all’art déco – e IL GIOIELLO – interamente dedicata all’alta gioielleria e
    all’orologeria.

    La Phoenician Plaza racconta la storia dei Romani e dei Fenici in Nord Africa attraverso grandi trompe l’oeil e presenta uno stile architettonico che è un mix tra i fasti dell’antica Roma e l’eleganza senza tempo della città-oasi di Ghadames. La Gelateria & Pasticceria di MSC Preziosa accoglie invece la nuova Chocolaterie, che ospita una fontana di cioccolato bianco e fondente, spiedini di frutta e marshmallow. (Ponte 6)

    Una biblioteca per rilassarsi da soli o in compagnia
    Il nuovo DIAMOND BAR & LIBRARY è un ottimo locale pre-dinner, dove ci si può svagare leggendo un buon libro o sfidare gli amici con appassionanti giochi da tavolo. (Ponte 6)

    CARATTERISTICHE DIVINE PER UNA NAVE PREZIOSA
    Per… una gustosa cucina fusion Mediterranea e la musica Il GALAXY LOUNGE RESTAURANT AND CLUB è un altro elemento di spicco della nuova nave ammiraglia. Realizzato sullo stile dei night club anni ’50 e ispirato al film La Dolce Vita, propone un arredamento su toni neri e viola con l’utilizzo di uno speciale sistema d’illuminazione. Il concept di questo locale si basa su un mix unico tra musica, cibo di qualità e vista mozzafiato, che lo rendono il luogo ideale per un brunch o per degustare la cucina fusion mediterranea.
    (Ponte 16)

    Per… meeting and incentive
    Proprio accanto alla discoteca, si trova la SALA CONFERENZE SKY & STARS, con 34 posti a sedere, dotata di un apposito sistema per oscurare i vetri nel caso in cui si voglia proiettare materiale audiovisivo. (Ponte 16)

    Per… un’atmosfera zen e panorami sconfinati
    MSC Preziosa vanta una magnifica GARDEN POOL IN STILE INFINITY, già presente a bordo di MSC Divina. Sulla nuova ammiraglia, questa piscina moderna e minimale avrà un tocco in più grazie a nuovi materiali utilizzati per la sua realizzazione che includono legno teak e mosaici con tessere in platino e a specchio. (Ponte 15)

    I “CAVALLI DI BATTAGLIA” DELLA CLASSE FANTASIA
    Un buffet rinnovato, per gustare deliziosi piatti in ogni momento della giornata L’area buffet è stata recentemente rivista su tutte le unità della flotta, con l’aiuto del food designer italiano Paolo Barrichella, per incrementare la qualità del servizio e la varietà di scelta disponibile, ripensando la presentazione dei cibi e portando a bordo il concept della “cucina a vista”, con gli chef all’opera direttamente sotto gli occhi dei passeggeri. Il buffet Maya e Inca resterà aperto al pubblico senza sosta per 20 ore al giorno e include numerosi corner dedicati ad altrettante prelibatezze. (Ponte 14)

    Un’esperienza all’insegna del lusso estremo, privacy e servizi su misura MSC YACHT CLUB è un’esclusiva “nave nella nave”, un’area privata che si trova a bordo di
    tutte le navi di classe Fantasia della flotta MSC Crociere, posizionata a prua sui ponti privilegiati della nave e in grado di offrire ai propri ospiti zone riservate, magnifici panorami, lussuose suite, servizio concierge e maggiordomo 24 ore su 24, piscina privata, ristorante dedicato (La Palmeraie) e il panoramico Top Sail Lounge. (Ponti 14, 15, 16, 18)

    Un solarium esclusivo
    A partire dall’estate 2013, sul ponte più alto di MSC Preziosa approderà il TOP 18 EXCLUSIVE SOLARIUM: uno spazio wellness con un’area dedicata, una vista mozzafiato sul mare, un bar e un menu di trattamenti benessere express. Un posto perfetto per sfuggire dallo stress, ritemprando spirito e corpo. (Ponte 18)

    Ogni sera, spettacoli dal vivo per tutta la famiglia!
    Con oltre 1.600 posti a sedere, la maestosità del PLATINUM THEATRE offre uno spettacolo senza precedenti anche a sipario calato. I fortunati passeggeri di MSC Preziosa potranno assistere a sei diversi show, tutti inediti! (Ponte 6/7)

    Una serata in compagnia della Dea Bendata
    Nel Millenium Star Casino è possibile tentare la sorte, giocando a black jack, poker, roulette, dadi e molto altro ancora. (Ponte 6)

    I NUMERI DI MSC PREZIOSA
    Dimensioni…
    333 metri di lunghezza
    38 metri di larghezza
    68 metri di altezza
    Peso… 140.000 tonnellate
    Capacità… 4.345 ospiti e 1.390 membri dell’equipaggio
    Velocità… 23 nodi
    Dotazioni… 1.751 cabine
    30.000 mq di aree pubbliche
    4 piscine e 1 aquapark
    120 metri: lunghezza dello scivolo d’acqua ‘Vertigo’
    9 ristoranti
    1.700 mq: dimensione di MSC Aurea Spa
    26 ascensori
    43 colori diversi utilizzati per il design
    18 ponti (14 passeggeri)
    Materiale utilizzato per la sua costruzione…
    80 mega-blocchi
    66.000 punti luce
    30.000 tonnellate di acciaio
    300 km di tubature
    1.800 km di cavi elettrici
    3,2 milioni di ore di lavoro
    Riconoscimenti…
    7 Golden Pearls: MSC Preziosa è la sola nave della flotta ad aver ricevuto le 7 Golden Pearls per la cura dell'ambiente e l'efficienza energetica dalla società di
    classificazione internazionale Bureau Veritas.

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    L’ARTE DEL MANGIAR BENE
    Qualità e varietà, esperienza e conoscenza,
    scoperta e condivisione
    Aromi e sapori inebrianti, una sensazione di
    vitalità, benessere e uno stile di vita che
    celebra a tavola i valori della famiglia e
    dell’amicizia: questi gli elementi distintivi che
    da secoli attirano i viaggiatori nel
    Mediterraneo.
    Fedele alle sue radici, MSC Crociere è
    convinta che il buon cibo sia un vero e
    proprio stile di vita: mangiare significa
    prima di tutto qualità e varietà,
    esperienza e conoscenza, scoperta e condivisione.
    Proprio per questa ragione, i deliziosi piatti proposti nei nove punti ristoro a bordo di
    MSC Preziosa si ispirano all’arte del gusto Mediterraneo.
    Ristorazione di qualità per tutti: Golden Lobster, Arabesque e Galaxy
    A tutti coloro che intendono intraprendere un viaggio nelle prelibatezze gastronomiche, circondati
    da un ambiente elegante, il ristorante principale di MSC Preziosa – Golden Lobster – offre ai
    propri ospiti i più alti standard della cucina gourmet in un contesto raffinato, con finiture in
    quercia, pareti in Alcantara, pavimenti in marmo, sedie
    rivestite con tessuti color oro e pregiate applique in vetro di
    Murano. A poppa, il ristorante panoramico Arabesque –
    con dettagli in legno laminato e pavimenti in marmo grigio,
    bianco e rosa – offre al contempo un ambiente accogliente e
    un’impagabile vista sul mare.
    Entrambi i locali propongono menu con autentici piatti della
    tradizione culinaria mediterranea e internazionale, coniugando alla perfezione le migliori
    materie prime e le gustose specialità regionali, accompagnandole con una selezione di oltre 100
    vini disponibili nella cantina di bordo e scelti da veri intenditori.
    Il Galaxy Lounge Restaurant and Club – ristorante glamour situato all’interno della discoteca,
    introdotto per la prima volta a bordo di MSC Divina – è un altro elemento di spicco della nuova
    nave ammiraglia. Realizzato sullo stile dei night club anni ’50 e ispirato al film La Dolce Vita,
    propone un arredamento con toni neri e viola e l’utilizzo di uno speciale sistema d’illuminazione. Il
    Per chi desidera attenersi a una dieta
    bilanciata, il team di nutrizionisti MSC
    ha creato i consigli “Deliziosamente
    Sani”: piatti che contengono la
    perfetta combinazione di carboidrati,
    grassi e proteine, con il rispettivo
    apporto calorico indicato sul menu.
    concept di questo locale si basa su un mix unico tra musica, cibo di qualità e vista mozzafiato, che
    lo rendono il luogo ideale per un brunch o per degustare la cucina fusion mediterranea.
    Eataly e MSC Crociere: una nuova partnership preziosa
    MSC Crociere ha recentemente siglato una partnership con
    Eataly, la popolare catena di prodotti alimentari fondata da
    Oscar Farinetti seguendo i principi della filosofia Slow Food,
    con un focus particolare sui prodotti locali, artigianali,
    sull’educazione alimentare, l’accessibilità e la sostenibilità del
    sistema produttivo e distributivo.
    Gli ospiti di MSC Preziosa saranno quindi accolti da una sorpresa
    speciale sul ponte 7, dove si trovano il Ristorante Eataly e il
    Ristorante Italia, i primi due locali a marchio Eataly presenti a
    bordo di una nave da crociera.
    Il Ristorante Eataly avrà circa 115 coperti e rispecchierà il
    concept originario di Eataly in un elegante spazio sobrio e
    moderno, dove i passeggeri potranno mangiare, acquistare e
    sperimentare le migliori interpretazioni della cucina italiana. Le
    proposte includono 18 piatti da gustare in un’atmosfera piacevole e informale. Dopo cena sarà
    possibile acquistare i prodotti di qualità in
    esposizione ai lati del ristorante, che includono olio
    d’oliva, pasta, dolci artigianali e aceto balsamico
    d’annata.
    Il Ristorante Italia, sarà aperto solo la sera, avrà
    30 coperti ed è dedicato a chi cerca un menu
    degustazione particolare e di elevata qualità,
    appositamente studiato dagli chef scelti da Eataly.
    Alcuni dei piatti proposti saranno preparati con
    ingredienti dei Presìdi Slow Food, progetto creato
    per salvaguardare l’artigianalità e la biodiversità di
    alcuni dei più interessanti e rari prodotti italiani. Il locale è contraddistinto da un’atmosfera
    raffinata ma non pretenziosa, in perfetto stile Eataly: i crocieristi potranno concentrarsi sulla scelta
    dei piatti, accompagnando ogni portata con un bicchiere di vino e imparando ogni giorno qualcosa
    di nuovo attraverso un percorso enogastronomico interpretato declinando i parametri del gusto
    secondo tradizione e innovazione.
    Sia nei ristoranti Eataly, sia negli altri locali di
    MSC Preziosa, gli ospiti potranno provare
    l’esclusiva carta Vino Libero, progetto ideato da
    un gruppo di viticoltori che ha eliminato dai vini
    ogni traccia di fertilizzante chimico e diserbanti
    riducendo la dose massima di solfiti al di sotto
    del 40% rispetto alla quantità consentita dalla
    legge. Saranno inoltre disponibili le bevande
    analcoliche dei Presìdi Slow Food, prodotte con
    ingredienti assolutamente naturali e capaci – con
    il loro sapore inconfondibile – di riportare i
    passeggeri indietro nel tempo.
    Una cena “squisitamente” informale
    Le alternative per la cena a bordo sono numerose e in grado di soddisfare qualsiasi palato a
    partire da La Locanda, pizzeria e wine-bar che offre ai propri ospiti le migliori pizze italiane –
    inclusa la novità assoluta della pizza al metro, in esclusiva per MSC Preziosa – oltre un’ampia
    selezione di vini in bottiglia e al calice, cocktail e oltre 22 diversi tipi di birra o sidro in
    bottiglia e alla spina.
    Lo Sports & Bowling Diner, locale trendy ispirato al mondo dello sport, è stato ravvivato con
    legno rustico, finiture in metallo e una proposta gastronomica in pieno stile Americano.
    Programmi sportivi e partite saranno mandati in onda senza sosta sui megaschermi all’interno del
    ristorante, dove verranno serviti i piatti classici della tradizione statunitense: anelli di cipolla,
    Caesar salad, costolette di maiale, ali di pollo, gamberetti impanati al cocco, oltre a sandwich,
    hamburger e un’ampia varietà di birre alla spina e cocktail.
    Il buffet Maya e Inca, arredato seguendo lo stile delle civiltà precolombiane, offre una vasta
    gamma di piatti italiani e internazionali. L’area buffet è stata recentemente rivista su tutte le unità
    della flotta, con l’aiuto del food designer italiano Paolo Barrichella, per incrementare la qualità del
    servizio e la varietà di scelta disponibile,
    ripensando la presentazione dei cibi e
    portando a bordo il concept della “cucina a
    vista”, con gli chef all’opera direttamente sotto
    gli occhi dei passeggeri. Il buffet è aperto al
    pubblico 20 ore al giorno, senza sosta, e
    include aree dedicate alla pizza, alla pasta, al
    cibo mediterraneo, ai dolci, ai bambini, alla
    cucina etnica, al benessere, oltre a una
    selezione di formaggi, salumi di alta qualità e
    molto, molto altro ancora.
    Una scelta esclusiva per gli ospiti di MSC Yacht Club
    A bordo di Preziosa, i fortunati ospiti dell’MSC Yacht Club potranno cimentarsi in un vero e proprio
    viaggio culinario, grazie a tre punti ristoro esclusivi dedicati e disponibili in ogni momento della
    giornata.
    La Palmeraie è un ristorante gourmet in stile marocchino, contraddistinto da archi ornamentali,
    decori in ferro battuto, lanterne d’argento, motivi a foglia e dipinti che ritraggono scene di vita
    quotidiana nel souk e nella medina. Vera celebrazione delle diversità delle regioni mediterranee, il
    ristorante sarà a disposizione dei clienti a colazione, pranzo e cena.
    L’esclusiva lounge panoramica Top Sail, estremamente spaziosa e arredata sui toni dell’oro e
    antracite, serve ai propri ospiti snack e prelibatezze gourmet a qualsiasi ora.
    Infine, sul ponte 18 – accanto alla One Pool e al solarium – si trovano il One Bar e il nuovo One
    Buffet, che include una ricca colazione, un lunch buffet con antipasti, pasta fresca fatta in casa,
    sandwich, dessert e frutta.
    Le Happy Dinner MSC e altre chicche speciali per grandi e piccini
    Due divertenti punti di ristoro – già introdotti a bordo di
    MSC Divina – delizieranno anche gli ospiti di ogni età della
    nuova ammiraglia. Gli amanti del dolce saranno al settimo
    cielo quando scopriranno il Nutella Corner e le sue deliziose
    crepes farcite, mentre il chiosco di granite Happy Puppy
    offrirà un rinfrescante momento di pausa.
    La Gelateria & Pasticceria di MSC Preziosa accoglie, invece,
    la nuova Chocolaterie, che ospita una fontana di cioccolato
    bianco e fondente, spiedini di frutta e marshmallows. Situate
    nella spettacolare Phoenician Plaza – che racconta la storia
    dei Romani e dei Fenici in Nord Africa attraverso grandi trompe
    l’oeil – si trovano in un punto ideale per tutti i passeggeri che
    vogliono concedersi un dolce spuntino, dopo un giro nelle
    boutique circostanti.
    Se il momento del pasto è un rito di famiglia, MSC Crociere ha trovato la ricetta perfetta con
    MSC Happy Dinners. Nei principali punti ristoro di MSC Preziosa, ai bimbi viene servito un menucena
    dedicato, mentre i genitori possono gustare le proprie portate. I bambini vengono poi presi in
    custodia dallo staff specializzato del kid club, in modo che possano divertirsi insieme a tutti i loro
    coetanei a bordo, mentre mamma e papà possono rimanere comodamente seduti a tavola,
    terminando il pasto in tutta tranquillità.
    Inoltre, i teenagers che vanno fieri della propria indipendenza, non potranno resistere al
    programma MSC Fun Time Dinners: cena con animazione in una speciale area dedicata del
    buffet e, a seguire, divertimento sfrenato nel Mini e Junior Club.
    Che siate in cerca di un pasto raffinato o di un gustoso snack, le molteplici possibilità offerte da
    MSC Preziosa – tutte egualmente deliziose – sapranno solleticare il vostro palato, in qualsiasi
    momento della giornata.

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    INTRATTENIMENTO SENZA FINE PER TUTTE LE ETÀ
    Straordinarie novità e attività su misura
    per un viaggio all’insegna del divertimento
    MSC Preziosa offre un mondo di opportunità grazie alla sua vasta gamma di lounges, bar, negozi,
    piscine, solarium, trattamenti benessere esclusivi, strutture dedicate allo sport e al fitness.
    In aggiunta a tutto questo, la nuova ammiraglia vanta inoltre alcune caratteristiche innovative
    dedicate all’intrattenimento, che vanno dalle aree speciali e alle attività su misura a seconda
    della fascia d’età, fino a spettacoli teatrali pensati per stupire tutti i passeggeri.
    Piccole gemme preziose per ogni famiglia
    MSC Crociere, azienda a conduzione
    famigliare, si assicura sempre che i suoi
    piccoli ospiti non si annoino mai e proprio
    per questo a bordo di MSC Preziosa si
    trovano numerose soluzioni pensate per i
    bambini e le famiglie.
    Il nuovo parco acquatico Doremi Castle
    Aqua Park Adventure, situato sul ponte
    16, sarà un insieme di percorsi e giochi
    d'acqua che si svilupperanno su una serie di
    piattaforme rialzate con tante attrazioni: spruzzi vaporizzatori, cannoni ad acqua, scivoli singoli e
    doppi. Il luogo ideale, insomma, in cui trascorrere la giornata e sbizzarrire la propria creatività,
    Kids Club, Babytime e “Ragazzi fuori orario”
    Il Mini Club propone straordinarie avventure a tutti i piccoli marinai di età compresa tra i 3 e i 6 anni.
    I bambini tra i 7 e gli 11 anni, saranno invece invitati ad unirsi alla ciurma dei pirati del Juniors Club.
    Il Team Y è la scelta perfetta dai 12 ai 14 anni, perché i ragazzi hanno la possibilità di incontrare nuovi amici e
    spassarsela tutto il giorno! MSC Generation Teens Club, rivolto agli adolescenti dai 15 ai 17 anni permette di
    entrare in contatto con il gruppo più cool presente a bordo.
    Grazie a MSC Babytime, i piccoli sotto i 3 anni possono accedere al Mini Club (accompagnati da un adulto) per
    due ore ogni mattina, pomeriggio e sera, per partecipare ad attività specifiche dedicate proprio agli ospiti più
    piccoli di MSC e ai loro genitori.
    Infine è disponibile anche il servizio “Ragazzi fuori orario”, attivo dalle 23.00 alle 2.00, per bambini di età
    compresa tra i 3 e gli 11 anni, che permette ai genitori di lasciare in custodia in propri figli e dedicarsi così alle
    tante attività notturne offerte da MSC Preziosa.
    scherzando con gli amici di sempre e con quelli appena incontrati. Sul ponte 15 troviamo l’area al
    coperto Doremiland, ispirata al fantastico e variopinto mondo dei pirati, con il Mini e Junior
    club: il tesoro nascosto di Doremiland, l’isola deserta e la nave pirata, contribuiranno a stimolare
    l’immaginazione di tutti i piccoli ospiti.
    All’interno del Mini e Junior club sarà inoltre possibile partecipare a tante nuove attività, incluse
    l’Ora della Favola, il Talent Show Doremi, DO-REMIX (discoteca a misura di famiglia, allietata
    dalla musica di DJ Doremi) e Doremi Master Chef – speciali dimostrazioni culinarie a cura dei
    maestri pasticceri di bordo, durante le quali i bambini impareranno a preparare torte e biscotti,
    attraverso prove pratiche e degustando anche i dolcetti preparati dagli chef.
    Avviso ai “naviganti” più cool
    I teenager saranno sicuramente felici di sapere che potranno ballare tutta la notte in una discoteca
    pensata solo per loro: Graffiti’s. Inoltre, l’area dedicata ai ragazzi sarà equipaggiata con consolle
    Xbox Kinetic di Microsoft, Nintendo Wii, un’ampia gamma di videogiochi, supporti audio per iPod,
    iPhone, iPad, chiavette USB e un “social corner” connesso a una Net TV con tastiere Bluetooth.
    Il divertimento non finisce qui: a partire da giugno – e per la prima volta su un’unità della flotta – i
    ragazzi saranno invitati a partecipare agli speciali MSC Flash Mob, per stupire tutti gli ospiti con
    performance a sorpresa a bordo piscina. Inoltre, ogni settimana, si terrà un indimenticabile Teens
    White Party: una festa serale a tema, arricchita da numerosi giochi speciali. Gli ospiti più cool
    potranno anche godersi il meglio di MSC Aurea Spa, grazie al Teenage Kicks spa menu e
    approfittare dei favolosi trattamenti benessere studiati appositamente per la pelle, le mode e le
    “tasche” degli adolescenti.
    Che siate bambini, o semplicemente giovani nello spirito, alcune attrazioni vi lasceranno a bocca
    aperta: è il caso di Vertigo, lo scivolo ad acqua più lungo mai visto a bordo di una nave da
    crociera. Situato all’interno del parco acquatico Doremi Castle, per accedervi gli amanti
    dell’adrenalina dovranno salire fino al ponte 18, dove potranno divertirsi con una corsa sfrenata
    sulle onde. Gli ospiti proveranno un’emozionante discesa lunga 120 metri, fatta di curve e
    tornanti da brivido. Alcune parti di Vertigo sono costituite da fasce di colore traslucide, che
    creeranno un meraviglioso effetto stroboscopico da ammirare a tutta velocità. Lo scivolo porterà gli
    ospiti anche oltre il perimetro della nave con un breve passaggio sul mare. In questo tratto
    diventerà trasparente, regalando una vista mozzafiato da circa 60 metri di altezza.
    Chi è alla ricerca di sensazioni forti potrà recarsi direttamente al Virtual World, o provare le
    intense emozioni offerte dal Simulatore di Formula 1 e dal cinema 4D. Se si preferisce un
    ambiente più rilassato c’è lo Sports & Bowling Diner, dove gli ospiti possono intrattenersi con
    10 round sulla pista di bowling oppure seguire match sportivi, assaporando piatti tipici della
    tradizione americana.
    Attività fisica e relax edonistico
    Oltre a tre piscine e dieci vasche idromassaggio, gli ospiti potranno usufruire di un campo da
    shuffleboard, di un percorso jogging lungo 235 metri e di un centro fitness assolutamente
    all’avanguardia, con area spinning, vasta dotazione di attrezzi cardio e pesi, corsi di yoga, aerobica
    e pilates. All’interno della palestra si trova l’Adidas corner – una recente aggiunta a tutte le navi
    di classe Fantasia – dove è possibile acquistare tutto l’occorrente per il fitness.
    Uno dei modi migliori per rilassarsi, può essere una sessione di shopping nelle boutique e duty free
    presenti a bordo. MSC Preziosa vanta ben undici negozi: da alcuni già presenti a bordo di altre navi
    della flotta (come il Mini Mall, La Boutique e MSC Logo Shop) fino a nuovi ed esclusivi punti
    vendita, come La Profumeria – con interni in avorio e oro ispirati all’art deco – e la gioielleria
    Fashion Bijoux, con gli scintillanti corner Pandora e Swarovski.
    La Garden Pool & Bar, in stile infinity, è il luogo ideale per un relax a 360 gradi con i bordi a
    sfioro della piscina che si confondono con il blu dell’orizzonte, contribuendo a creare una
    sensazione di pace e tranquillità; a partire dall’estate 2013 sarà invece disponibile il Top 18
    Exclusive Solarium: uno spazio accessibile solo agli adulti, dedicato agli amanti del sole,
    corredato da un’area bar, deliziosi spiedini di frutta a disposizione dei clienti e una selezione
    speciale di trattamenti benessere express.
    Infine MSC Aurea Spa Bar e il suo menu di succhi e centrifughe “Bevi il colore”, è pensato per
    aumentare i benefici di alcuni trattamenti specifici ed è un altro luogo in cui ricaricare le energie,
    mentre il Diamond Bar & Library è un ottimo locale pre-dinner, dove ci si può svagare leggendo
    un buon libro oppure sfidare gli amici con appassionanti giochi da tavolo.
    Spettacoli dal vivo al Platinum Theatre
    Con oltre 1.600 posti a sedere, il Platinum Theatre offre uno spettacolo senza precedenti
    anche a sipario calato. I fortunati
    passeggeri di MSC Preziosa potranno
    assistere a sei diversi show, tutti
    inediti!
    Per la prima volta in assoluto agli
    ospiti verrà proposto Wonderland,
    una delle più conosciute fiabe per
    bambini (Alice nel Paese delle
    Meraviglie) rivisitata in chiave
    moderna e circense con acrobati,
    giocolieri e ballerini; con Le Streghe
    di Parigi gli spettatori si troveranno catapultati in un varietà dinamico e divertente, basato sul
    leggendario mondo delle streghe, oppure immergersi nei più famosi brani d’opera internazionali e
    della canzone napoletana con Tribute. Ispirato al mondo fantascientifico di James Cameron,
    Pandora accompagnerà i crocieristi in atmosfere spettacolari, con costumi e make up sontuosi;
    non mancherà il tributo a Freddie Mercury e alla mitica band inglese dei Queen con The Show
    Must Go On e infine Sogno Italiano, un viaggio musicale attraverso la canzone popolare Italiana
    degli ultimi 50 anni.
    Sorseggiare un drink in tranquillità o ballare per tutta la notte
    MSC Preziosa offre 20 diversi bar e lounge, ognuno con musica dal vivo, sottofondo musicale
    ad hoc e spuntini adatti a ogni palato, momento del giorno e gruppo di ospiti: dagli amici che
    vogliono godersi la serata, alla coppia che vuole sorseggiare un ultimo drink romantico.
    Il Cappuccino è un coffee bar arredato con dettagli in legno scuro e
    marmo rosso, che propone una vasta selezione di bevande calde,
    fredde e cioccolata sia di giorno che di notte, inclusi lo Zabà, un
    delizioso mini-cappuccino con Zabaione e lo squisito Mokaccino
    Aromatizzato. Il Safari Lounge, locale confortevole adatto a
    qualsiasi ora, si anima in particolare la sera grazie al dancefloor
    tartarugato, pareti con inserti in ottone satinato, tappeti animalier,
    applique in stile etnico e le esclusive “pozioni” dell’ Alchemist
    cocktail menu.
    Il Preziosa Bar serve aperitivi e after dinner in un ambiente che si
    ispira al tema dell’acqua: lampade a conchiglia, mobili bar con
    superfici in simil-corallo e cristalli a forma di nautilo. Con le sue
    pareti nere, pavimenti in onice dorata e ambra, candelabri in
    cristallo Swarovski, il piano bar El Dorado è un martini bar alla
    moda, dove i barman preparano cocktails sotto gli occhi dei clienti.
    L’esclusivo ‘Molecular cocktail’ menu potrà invece essere assaporato nel Green Sax Jazz Bar,
    un’imperdibile lounge in stile urbano, mentre il pool bar La Playa Preciosa, con i mosaici perlati a
    forma di onda e i colori che riprendono i toni del mare, sarà pronto a servire ai propri clienti una
    lista di rinfrescanti cocktail caraibici. Infine i bar Zaffiro e Turchese sono ideali per bere un drink
    con gli amici, vecchi e nuovi.
    In definitiva – che si tenti la fortuna al Millennium Star Casino, si passeggi romanticamente sul
    ponte, o si goda la vista e l’atmosfera offerte dal Galaxy Lounge Restaurant & Club – i
    passeggeri troveranno il proprio modo di finire la serata e prepararsi per tutte le meravigliose
    sorprese pronte ad attenderli il giorno dopo.

  5. #5
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    PREGIATI TRATTAMENTI DI BELLEZZA
    E SOFISTICATI RITUALI BENESSERE
    Concedetevi momenti di puro relax a bordo di MSC Preziosa
    MSC Aurea Spa – autentico centro benessere balinese d’ispirazione orientale esteso su 1.700
    metri quadrati – raggiunge nuovi livelli di esclusività a bordo di MSC Preziosa, grazie alla
    realizzazione di un’area termale completa, alla Harmony Suite (dedicata alle coppie) e ad una
    gamma di originali trattamenti specifici ispirati a preziosi minerali. A bordo della nuova
    ammiraglia il benessere è protagonista indiscusso con 20 tipologie di massaggi, 19
    trattamenti corpo, 19 trattamenti viso, 4 rituali di coppia e 6 rituali capelli, che fanno sì
    che la bellezza diventi una vera e propria forma d’arte.
    Un percorso termale completo per il benessere
    A bordo di MSC Preziosa la tradizionale area termale di MSC Aurea
    Spa con sauna, bagno turco e zona relax è stata ridisegnata, per
    poter includere un esclusivo frigidario e tepidario, per
    un’esperienza termale completa al fine di eliminare le tossine,
    stimolare la circolazione sanguigna e migliorare il tessuto della pelle
    e dei capelli.
    Il frigidario svolge un’azione particolarmente benefica dopo la
    sauna o il bagno turco. La prima tappa è costituita dall’angolo del
    ghiaccio, dove gli ospiti potranno usufruire di 200 kg di ghiaccio
    tritato da usare come scrub rinfrescante, prima di accedere alla
    doccia multi-funzionale completa di LED per la cromoterapia. I
    clienti potranno utilizzare tre cicli rivitalizzanti di 60 secondi l’uno
    (rugiada aromatizzata alla menta fredda, pioggia aromatizzata agli agrumi e il braciere aria di
    campagna aromatizzato all’eucalipto). Il tepidario rigenerante è una new entry della zona relax
    e completa il percorso termale con quattro sedute riscaldate, dove gli ospiti potranno rilassare i
    muscoli contratti e allentare la tensione.
    Harmony Suite: il perfetto “buen retiro” per le coppie
    Appositamente pensata per le coppie, la Harmony Suite è stata progettata per amplificare
    l’intera esperienza Spa, mettendo a disposizione un lussuoso spazio privato all’interno del quale
    sarà possibile godere, insieme al proprio partner, di trattamenti benessere personalizzati.
    Quest’ampia cabina include due esclusive chaise-longues riscaldate, due lettini per
    massaggi, una vasca idromassaggio e alcune sedute speciali, dove la musica e la
    cromoterapia contribuiscono a creare un’atmosfera ideale per il relax.
    I trattamenti esclusivi proposti dalla
    Harmony Suite includono il Thermal
    Ritual, un intenso percorso di
    rilassamento, purificazione e drenaggio
    della durata di tre ore, creato per
    ristabilire la purezza e la luminosità della
    pelle, arrestare l’insorgere della cellulite,
    stimolare la circolazione e favorire la
    perdita di peso. Gli ospiti potranno
    sperimentare una maschera corpo
    idratante all’argilla, molti trattamenti
    corpo e idromassaggio, impacchi di fango e il massaggio Himalayan Dream ai sali fossili.
    Inclusi nelle tre ore previste per il Thalasso Ritual, il peeling corpo completo ai sali e alghe
    marine, una maschera rimineralizzante alle alghe, un trattamento idromassaggio alle alghe solubili
    e un divino candle massage aromatico. Un percorso ideale per lasciare la pelle super idratata,
    meravigliosamente profumata e vellutata al tatto.
    Perfetti per combattere lo stress e alleviare la tensione, i prodotti esclusivi utilizzati nel Body &
    Mind Relax Ritual contengono tutti la rilassante fragranza della lavanda. Il trattamento include
    uno scrub corpo aromatico e una maschera corpo, un trattamento idromassaggio in cui sali e
    cromoterapia blu contribuiscono ad alleggerire la tensione e, infine, il massaggio Aurea del Mare,
    con le sue conchiglie calde e l’aroma rilassante per allontanare lo stress.
    Il trattamento Ultimate Deluxe Thermal Ritual dà il benvenuto alle coppie con un tradizionale
    pediluvio balinese, seguito da uno scrub corpo completo al papavero e una maschera rivitalizzante.
    Dopo un bagno caldo cromo-terapico, arricchito da una vista mozzafiato sul mare, le coppie
    verranno coccolate con un massaggio balinese completo e con un trattamento viso a scelta della
    durata di un’ora, prima di accomodarsi su una confortevole sedia in ceramica riscaldata. Con una
    durata complessiva di quattro ore, questo sensazionale trattamento è perfetto per coloro che
    credono che il lusso sia godere dei singoli momenti, senza l’ansia di dover controllare l’orologio.
    Alle coppie verranno anche offerti succhi e centrifughe preparati con frutta e verdura fresche.
    Esclusivi trattamenti ai minerali preziosi
    MSC Preziosa offre un vasto assortimento di trattamenti di bellezza nuovi e sofisticati, ispirati ai
    minerali preziosi e disponibili presso MSC Aurea Spa.
    I pregiati trattamenti viso includono il Preziosa anti-age a base di ematite, che stimola la
    produzione di collagene e produce un effetto rimpolpante e filling per le rughe, il Preziosa antistress
    purificante alla rodocrosite, creato per le sue proprietà purificatrici, per il controllo
    dell’emotività e l’attenuazione dell’ansia.
    I trattamenti specifici per corpo a base di minerali sono
    perfetti per contrastare la cellulite e lasciare la pelle morbida e
    radiosa. L’Aroma Balneo “cell & relax” consiste in un
    idromassaggio di 30 minuti ai sali argillosi, sali marini integrali,
    estratti vegetali, principi attivi e oli essenziali, mentre
    l’Ultimate “dry & wet" aroma cell è una maschera corpo
    all’argilla, rassodante, idratante e protettiva.
    Il Preziosa Body “protezione e anti-età” è a base di
    malachite, minerale famoso per le sue proprietà protettive e
    anti-età e include uno scrub corpo, una maschera e un
    massaggio con crema alla malachite. Questo trattamento da 60
    minuti è un vero schermo di difesa contro l’inquinamento, con
    un buon effetto detox, particolarmente indicato in caso di
    esposizione prolungata al sole e al salino.
    Caratteristiche “divine” a bordo di una nave “preziosa”
    I fortunati ospiti di MSC Preziosa, potranno usufruire anche di tanti dispositivi estetici già
    apprezzati a bordo della nave gemella MSC Divina,
    dal lettino rigenerante ai cristalli di sale
    dell’Himalaya, ideale per un rilassamento
    profondo, all’Himalayan Dream Pure Body
    Treatment, esperienza unica che consente di
    attenuare la tensione muscolare e nervosa,
    riducendo l’ansia, decongestionando i polmoni e le
    vie respiratorie, riducendo la ritenzione idrica e
    aiutando a combattere la cellulite.
    A bordo di MSC Preziosa ci sarà anche il lettino ad acqua – già visto su MSC Divina – che
    potenzia l’esperienza dell’Aurea del Mare Thalasso, un trattamento talassoterapico corpo completo
    con alghe e sali minerali, in cui la tecnica del riscaldamento dei fluidi combinata con la
    cromoterapia contribuisce a creare una profonda atmosfera di rilassamento.
    Grazie al secondo salone Shu Uemura Art of Hair della flotta MSC, i clienti di MSC Preziosa
    potranno coccolarsi con 6 rinomati rituali, sviluppati dal maestro giapponese della bellezza e
    dedicati alla cura dei capelli: Shu Uemura Deep Ceremony, Intense Ceremony, Karaa Ceremony,
    Introduction Ceremony, in aggiunta a due nuovissimi trattamenti appositamente creati per MSC
    Preziosa, Pure Lightness Ceremony e Shades Reviving Ceremony. Dopo aver beneficiato di uno di
    questi rituali, che lasceranno i capelli morbidi come seta, gli ospiti potranno recarsi alla nail cabin,
    per poter ottenere unghie altrettanto lucide e levigate.
    Gli uomini non rimarranno delusi, visto che MSC Preziosa ospita il secondo salone da barbiere
    della flotta, completo di sedia vintage e in grado di offrire i più moderni trattamenti nel pieno
    rispetto della tradizione.
    Anche a bordo di MSC Preziosa ritroviamo un fitness centre all’avanguardia con un centro
    spinning e una vastissima gamma di attrezzi cardio e pesi, così come i programmi pilates,
    aerobica e yoga presenti su tutta la flotta.
    È disponibile inoltre un’ampia scelta di trattamenti estetici realizzati da personale medico
    qualificato: Mya Advance, valida alternativa alla liposuzione, le sedute di radiofrequenza con il QFrequency
    e l’elettroporazione, un trattamento anti-età non invasivo che permette alle
    sostanze attive di penetrare nello strato profondo del derma, senza l’uso di aghi. Sono inoltre
    disponibili molti altri trattamenti viso, dal lifting al filling, dall’idratazione all’eliminazione delle
    macchie cutanee.
    TOP 18 Exclusive Solarium: un santuario di serenità
    Sul ponte superiore di MSC Preziosa sarà attivo uno speciale menù di trattamenti benessere
    “express”: si tratta del Top 18 Exclusive Solarium, una spazio wellness accessibile solo agli
    adulti, con un’area dedicata, una vista mozzafiato sul mare, un bar e deliziosi spiedini di frutta a
    disposizione dei clienti.
    I passeggeri potranno inoltre usufruire di esclusivi trattamenti viso e riflessologia plantare,
    restando comodamente seduti sui propri lettini, mentre presso la sedia massaggi del solarium ci si
    potrà sottoporre a svariati massaggi craniali, collo e spalle. Tutti i trattamenti “express” hanno una
    durata di circa 20 minuti e sono la soluzione ideale per scacciare immediatamente lo stress e
    ritrovare l’armonia del corpo e della mente.
    Tutto questo e molto altro rendono quindi MSC Aurea Spa e MSC Preziosa il luogo perfetto per
    ritrovare il proprio benessere.

  6. #6
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    MSC YACHT CLUB, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO
    A bordo di MSC Preziosa, un paradiso di esclusività ed eleganza
    firmato MSC Crociere
    MSC Yacht Club è un’esclusiva “nave nella nave”, un club privato che si trova a bordo di tutte le
    navi di classe Fantasia, posizionato a prua sui ponti più alti per offrire ai propri ospiti un’esperienza
    indimenticabile.
    MSC Yatch Club, una crociera su misura
    In passato i viaggiatori più esigenti alla ricerca di standard di lusso e di privacy più elevati
    dovevano scendere a compromessi, scegliendo in alternativa gli alti servizi garantiti da navi da
    crociera più piccole oppure la vasta gamma di attività e proposte di intrattenimento e tempo libero
    che caratterizza le grandi navi. L'MSC Yacht Club è stato creato per offrire il meglio dei due
    mondi, mantenendo da un lato l’atmosfera intima, riservata e un servizio di ospitalità
    impareggiabile e dall’altro una vasta scelta di attività di bordo che solo una nave ammiraglia può
    offrire.
    L’MSC Yacht Club è una vera e propria oasi di
    pace, raffinatezza ed esclusività che consente
    ai suoi ospiti di accedere anche a tutti i servizi
    che le grandi navi da crociera offrono. Un club
    privato che garantisce, nel contempo, un
    servizio esclusivo e un accesso privilegiato ad
    aree riservate, negozi, ristoranti, bar,
    discoteche, lounges e all’infinita varietà di
    strutture presenti sulla nave e dedicate allo
    sport e al tempo libero.
    Dotato di una propria piscina, un bar, una conciergerie privata con una scala in vetro massiccio
    tempestata di cristalli Swarovski e un esclusivo Top Sail Lounge panoramico, elegante e
    meravigliosamente spazioso che con i suoi 300 metri quadrati serve ai propri ospiti snack e
    prelibatezze gourmet ad ogni ora, oltre a un leggero pranzo a buffet e al tradizionale tè
    pomeridiano.
    Gli ospiti vengono accolti da butlers che, con discrezione, offrono servizi personalizzati ed esclusivi.
    Il servizio maggiordomo è disponibile 24 ore su 24 per fornire assistenza nella fase di check-in,
    occuparsi di trasportare e disfare i bagagli, servire il tradizionale tè inglese delle cinque e
    consigliare sigari e bibite, oltre a prenotare i tavoli nei ristoranti, i trattamenti di bellezza e le
    escursioni ad hoc secondo le preferenze dell’ospite.
    Un ascensore privato consente di accedere
    direttamente alla MSC Aurea Spa, dove gli
    ospiti potranno utilizzare la suite termale, le
    saune, il bagno turco e dove due sale
    massaggi sono sempre a disposizione
    esclusiva degli ospiti MSC Yacht Club.
    Gli ospiti dell’MSC Yacht Club possono
    inoltre usufruire di un sofisticato ristorante,
    La Palmeraie, i cui orari flessibili
    permettono ai clienti di assaporare delizie
    della cucina Mediterranea ed internazionale in qualsiasi momento e non solo nei tempi
    normalmente scanditi dall’orologio. Vera celebrazione delle diversità delle regioni mediterranee, il
    design de La Palmeraie trae ispirazione dalla ricca e seducente architettura marocchina e ne
    riprende i caratteristici archi ornamentali, le decorazioni in ferro battuto, le lanterne d’argento e i
    motivi a foglia, così come i dipinti che ritraggono scene di vita quotidiana dei souk nella medina. Il
    design sofisticato del locale è ulteriormente impreziosito da una spettacolare vista panoramica e da
    un moderno e minimale Garden Pool, che è stato rinnovato a bordo di MSC Preziosa attraverso
    l’uso di specchi, mosaici in platino e autentico legno teak.
    Le suite dell’MSC Yacht Club sono state disegnate con grande attenzione per i dettagli. In
    ognuna di queste sono presenti servizi complementari per soddisfare le esigenze degli ospiti di
    tutte le età: dal minibar gratuito fornito di bevande alcoliche e analcoliche ai bagni in marmo e
    alle lenzuola in cotone egiziano, fino ad una selezione di cuscini Dorelan e molto altro
    ancora.
    A bordo di MSC Preziosa, ogni singolo dettaglio dell’esperienza offerta da MSC Yacht Club
    rispecchia le radici mediterranee della compagnia e i suoi valori ispirati all’autenticità e al
    calore dell’ospitalità per assaporare tutto il gusto della vacanza, perché come recita il credo della
    Compagnia: “La vita va misurata in momenti, non in minuti”.
    MSC Yacht Club: una perla nel mondo
    Grazie alla recente aggiunta di MSC Divina e MSC Preziosa alla flotta, la Compagnia è ora in grado
    di offrire in tutti i mari del mondo il servizio MSC Yacht Club, disponibile in esclusiva a bordo delle
    navi di classe Fantasia, un tempo in navigazione solo nel Mediterraneo.
    Infatti, mentre MSC Splendida e MSC Fantasia rimarranno nel Mediterraneo per tutta la stagione
    invernale 2013/2014, MSC Preziosa navigherà verso il Brasile, dove gli ospiti sudamericani
    potranno godere di speciali momenti nell’esclusivo MSC Yacht Club. Al contempo, la nave gemella
    MSC Divina sarà la prima della classe Fantasia a fare rotta verso Miami, offrendo ai passeggeri
    l’opportunità di salpare per itinerari caraibici. Con le quattro navi di classe Fantasia a pieno
    regime, il mondo è ormai diventato la casa dell’MSC Yacht Club.

  7. #7
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    LASCIATI GUIDARE DAI SENSI
    Immersi nella tradizione sensoriale di MSC Crociere
    a bordo di MSC Preziosa
    MSC Crociere crede che il modo più efficace di esprimere la personalità di un’azienda sia attraverso
    un ambiente multisensoriale: proprio per questo, tutto ciò che i passeggeri sentono, assaggiano,
    vedono e toccano a bordo di MSC Preziosa è stato progettato per evocare i valori fondamentali e
    unici di MSC e dello stile di vita mediterraneo.
    Tutta la melodia di una vacanza
    A partire da gennaio 2013, i
    passeggeri a bordo di tutte le navi
    della flotta hanno potuto apprezzare
    il sound avvolgente della colonna
    sonora ufficiale di MSC Crociere.
    Realizzata in collaborazione con
    Mood Media – leader internazionale
    nella creazione di esperienze
    coinvolgenti attraverso la musica –
    questa playlist contribuisce a
    diffondere un sound unico,
    capace di catturare la vera
    anima della compagnia. Grazie a brani che hanno fatto la storia della musica italiana, spagnola,
    francese, inglese, portoghese, greca e internazionale, la colonna sonora è anche un omaggio alle
    oltre 180 nazionalità che hanno solcato i mari con MSC Crociere lo scorso anno e alla capacità
    della compagnia di far sentire ogni singolo passeggero come a casa propria.
    L’arte del gusto
    Fedele alle proprie radici mediterranee, MSC Crociere è convinta che il buon cibo sia un vero e
    proprio stile di vita: mangiare significa prima di tutto qualità e differenza, esperienza e
    conoscenza, scoperta e condivisione.
    A bordo di MSC Preziosa ogni piatto assaporato nei 9 ristoranti disponibili è ispirato a questi valori
    e all’arte del gusto: gli ospiti potranno godere del sapore inconfondibile della cucina mediterranea
    e internazionale in qualsiasi ristorante della nave, da quello principale Golden Lobster, al
    modaiolo Galaxy che propone cucina mediterranea fusion.
    La nave riserva anche una chicca speciale per tutti gli amanti della buona tavola. A bordo si
    trovano infatti i primi due ristoranti a marchio Eataly: Eataly Restaurant, uno spazio minimale e
    di design, dove i passeggeri potranno degustare, acquistare e imparare a conoscere i migliori
    prodotti italiani e il Ristorante Italia, con 30 coperti e uno speciale menu ‘table d’hôte’ di
    altissima qualità, concepito dagli chef Eataly.
    MED by MSC, il profumo
    In onore del suo spirito mediterraneo, nel 2009 MSC Crociere ha lanciato la propria fragranza,
    MED by MSC. MSC è la sola compagnia di crociere ad aver un profumo ufficiale, che viene diffuso
    nelle aree comuni attraverso i condotti dell’aria condizionata e usato per aromatizzare shampoo,
    saponi, bagno schiuma, lenzuola, profumando delicatamente ogni unità della flotta.
    Il Mediterraneo evoca immediatamente immagini sensoriali molto familiari: i profumati campi di
    lavanda in Provenza, i frutti del fico scaldati dal sole estivo, erbe aromatiche, agrumi e
    l’incantevole fragranza dei fiori di gelsomino e della brezza marina.
    Tutte queste suggestioni si ritrovano in MED by MSC: caldo e fruttato, con note di fico, mandorla
    e vetiver, questo profumo contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e invitante, aumentando
    la sensazione di esclusività e benessere.
    La terra vista dal mare
    Vedere la terraferma dal mare è sempre un momento di scoperta e se è vero che il mondo è come
    un grande teatro, allora gli ospiti di MSC Preziosa hanno un posto in prima fila.
    L’incantevole vista dalla Garden pool,
    toglierà il fiato a tutti i passeggeri: si
    tratta di una piscina stile infinity, i cui
    bordi a sfioro si confondono con il blu
    dell’oceano, creando una sensazione di
    pace e tranquillità.
    Gli ospiti dell’ MSC Yacht Club – autentico
    tempio di privacy ed esclusività –
    saranno deliziati dalla vista panoramica
    del Top Sail Lounge sul ponte 15, dove
    sarà possibile ammirare il mare,
    degustando allo stesso tempo una selezione di finger food gourmet.
    Infine, a partire dall’estate 2013, sarà attivo il Top 18 Exclusive Solarium: uno spazio dedicato
    al relax e agli amanti del sole, con un’area bar, deliziosi spiedini di frutta a disposizione dei clienti
    e una selezione speciale di trattamenti benessere express. Il posto perfetto in cui scacciare
    lo stress e rinvigorire spirito e corpo, baciati dal sole.
    Un tocco prezioso: la nave disegnata per te
    Costruita con materie prime di altissima qualità – mosaici iridescenti, marmo bianco di Carrara,
    ciottoli color verde acqua, legni con finiture in ottone, pannelli in quercia, vetro di Murano –
    MSC Preziosa vanta un arredo davvero ricco.
    Inoltre MSC Aurea Spa, autentico centro benessere balinese presente a bordo di tutte le unità della
    flotta, offrirà ai propri ospiti una sofisticata gamma di trattamenti benessere e una linea di
    cosmetici basata sulle proprietà esclusive di alcuni minerali, come l’ematite, la rodocrosite e la
    malachite.
    Tutto questo e molto altro ancora, farà sì che le esperienze sensoriali proposte da MSC Crociere ne
    esaltino lo spirito mediterraneo, rendendo ogni crociera un vero e proprio viaggio dei sensi.

  8. #8
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    PREZIOSI MOMENTI MEDITERRANEI
    Piacevoli viaggi per scoprire le destinazioni più belle del Mare
    Nostrum a bordo di MSC Preziosa
    Il Mediterraneo vanta alcuni dei luoghi più incantevoli del pianeta, con la sua architettura
    irregolare e intensa, incredibili siti storici, acque turchesi, splendide spiagge, promontori rocciosi,
    calette, insenature e grotte, specialità gastronomiche locali e vini rinomati in tutto il mondo.
    MSC Preziosa, la nuova ammiraglia di classe Fantasia, porterà i viaggiatori alla scoperta di questa
    splendida regione, per vivere sia a bordo sia a terra tutto lo stile mediterraneo con i suoi sapori, i
    suoi colori e i suoi vivaci ed intensi profumi.
    Dal 24 marzo fino al 3 novembre 2013, la 12a unità della flotta MSC Crociere, avrà come
    homeport Genova e partirà dalla città della Lanterna ogni domenica per effettuare crociere di 8
    giorni e 7 notti con un itinerario dedicato al Mediterraneo occidentale. In Italia MSC Preziosa farà
    scalo a Napoli e Messina (dove sarà anche possibile imbarcarsi) per poi procedere verso
    Tunisi in Tunisia, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.
    La storia di Genova e il fascino di Portofino
    Genova è una città moderna e allo stesso
    tempo custode di tradizione e arte. Un
    luogo da mille sfaccettature, la cui storia è
    legata alla marineria e al commercio,
    caratterizzata da parchi secolari e colline
    con ampie terrazze con una splendida
    vista sul mare. I vicoli del centro storico
    e gli antichi palazzi, considerati tra i
    più belli d’Europa, meritano una
    passeggiata a piedi. Tra questi è possibile
    visitare il Palazzo Ducale, oggi adibito
    all’organizzazione di eventi culturali e mostre. Nel cinquecentesco porto antico, si trova il più
    grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia. Una struttura progettata
    dal famoso architetto genovese Renzo Piano. L’acquario è famoso non solo per le sue dimensioni,
    ma soprattutto per la varietà di specie marine che ospita al suo interno. Un’attrazione per grandi e
    piccini. Da Genova in poco tempo è possibile visitare l’incantevole Portofino, uno dei più
    caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo.
    Il Golfo di Napoli e gli scavi di Pompei
    La bellezza di Napoli e del suo golfo non ha mai deluso nessuno.
    La città ha un inebriante mix di bellezze inserite in un’atmosfera vivace, tra i suoi vicoli animati
    si nascondono antichi palazzi con saloni barocchi, chiese e locali all’ultima moda che
    convivono l’uno accanto all’altro.
    Dalla città di Napoli, situata tra il Vesuvio e le sorgenti sulfuree dei Campi Flegrei, è possibile
    spostarsi per ammirare l’isola di Capri, Sorrento, luogo di nascita della Compagnia e infine il sito
    archeologico di Pompei, l’antica città seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli nel 79 d.C.,
    durante l'eruzione del Vesuvio. Gli scavi di Pompei vengono visitati ogni anno da 2.5 milioni di
    turisti.
    I gioielli della Sicilia
    A Messina, oltre a poter visitare la parte
    vecchia della città, è possibile ammirare la
    bellissima Taormina, centro turistico
    internazionale di maggiore rilievo della
    Sicilia per il suo incantevole paesaggio
    naturale, le bellezze marine e i monumenti
    storici. Primo fra tutti il famoso teatro
    greco-romano e ancora la cattedrale, la
    fontana barocca e, infine, Palazzo
    Corvaja con la sua sublime combinazione
    di influenze gotiche, arabe e normanne.
    Tunisi: alla scoperta di tesori nascosti e di antiche civiltà
    L’eclettico mix di modernità e tradizione di Tunisi attende tutti i viaggiatori che resteranno
    affascinati dalla Medina araba, con vicoli segreti, palazzi storici, moschee e mercati avvolti da
    un coinvolgente profumo di spezie.
    Tantissimi i luoghi da visitare, dal Museo del Bardo, palazzo del XIII secolo famoso per la sua
    straordinaria collezione di mosaici, al sito archeologico di Cartagine, un tempo potente impero
    commerciale, dalle antiche Terme di Antonino, considerate tra le più importanti dell’Impero
    Romano, all’affascinante villaggio di pescatori di Sidi Bou Said, famoso per le sue case bianche e
    azzurre.
    La Barcellona di Gaudí
    Barcellona, sin dal Medioevo vivace centro artistico e culturale, è una meta suggestiva e
    incantevole per tutti i viaggiatori. A Barcellona è possibile scoprire il mondo surreale di Antoni
    Gaudí, con Casa Batlò e Casa Milà, patrimonio mondiale dell’UNESCO e, infine, il suo capolavoro
    neo-gotico, la Sagrada Familia. Una tappa a Barcellona non può non concludersi con un assaggio
    delle buonissime tapas locali in uno dei bar o ristoranti della città o con un gustoso bicchiere di
    sangria su una delle splendide spiagge del capoluogo catalano.
    I sapori e i profumi di Aix-en-Provence
    Marsiglia è una città di storia e cultura,
    porta d’accesso per tante suggestive
    località: Avignone, Cassis e la splendida
    Aix-en-Provance, dove visitare la
    cattedrale di San Salvatore e fare una
    passeggiata nell’affascinante quartiere di
    Mazarino. Gli amanti della letteratura
    potranno, invece, raggiungere la piccoli
    isola Chateau d’If, dell’arcipelago di Frioul,
    per visitare la fortificazione francese
    diventata celebre grazie al romanzo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

  9. #9
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,293

    Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    LA COMPAGNIA
    Dopo una crescita senza precedenti, oggi MSC Crociere è leader nei mercati crocieristici del Mediterraneo,
    Sud Africa e Brasile. La sua flotta naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e propone una vasta offerta di itinerari
    stagionali in Nord Europa, Oceano Atlantico, Caraibi, Antille francesi, Sud America, Africa Meridionale e
    Occidentale, Mar Rosso ed Emirati Arabi. Nel 2013 le 12 navi ultramoderne che compongono la flotta della
    Compagnia saranno in grado di trasportare più di 1,6 milioni di passeggeri. MSC Crociere è una compagnia
    privata a capitale interamente europeo, che impiega 15.500 dipendenti in tutto il mondo e ha uffici in 45
    Paesi.
    LA FLOTTA
    L’attuale flotta di MSC Crociere è il risultato di un programma d’investimenti da 6 miliardi di euro, iniziato nel
    2003. Con l’arrivo di MSC Preziosa, ultima ammiraglia della Classe Fantasia, la flotta è composta da 12 unità,
    quattro per ogni classe. Le più grandi sono le ammiraglie della Classe Fantasia – MSC Preziosa (2013),
    MSC Divina (2012), MSC Splendida (2009) e MSC Fantasia (2008) – ed hanno una stazza di circa 140.000
    tonnellate ciascuna, una lunghezza di 333 metri e una larghezza di 38 metri. MSC Splendida e MSC Fantasia
    ospitano ognuna 4.363 passeggeri, mentre MSC Divina e MSC Preziosa ne ospitano 4.345. Ad esse si
    aggiungono le quattro unità della Classe Musica - MSC Magnifica (2010), MSC Poesia (2008), MSC Orchestra
    (2007) e MSC Musica (2006) - che hanno una stazza di 90.000 tonnellate e possono trasportare fino a 3.000
    ospiti ciascuna. La flotta si completa con le quattro navi della Classe Lirica - MSC Sinfonia (2005),
    MSC Armonia (2004), MSC Opera (2004) e MSC Lirica (2003) – che, con una stazza di 60.000 tonnellate,
    possono ospitare fino a 2.000 passeggeri.
    RISPETTO DEL PIANETA E RESPONSABILITA’ SOCIALE
    MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità sia verso
    l’ambiente che verso le persone che lavorano per la compagnia. L’impegno per la salvaguardia dell’ecosistema
    marino, nonché la tutela della salute e della sicurezza di passeggeri ed equipaggio, ha consentito a MSC Crociere
    di conquistare numerosi premi e certificazioni. MSC Crociere è stata la prima compagnia ad aver ricevuto il “6
    Golden Pearls” dall’organismo internazionale di certificazione Bureau Veritas per la tutela dell’ambiente.
    Questo speciale riconoscimento si compone della menzione Cleanship 2 per l’aria, l’acqua e i sistemi di
    trattamento dei rifiuti, oltre alle certificazioni ISO 14001 per la gestione ambientale, ISO 22000 per la
    sicurezza alimentare e OHSAS 18001 per la salute e la sicurezza sul lavoro. Con MSC Preziosa, MSC Divina e
    MSC Splendida, la Compagnia rispetta anche gli standard richiesti dal progetto volontario Energy Efficient
    Design del Bureau Veritas. La qualità e la sicurezza alimentare del catering della compagnia, sia a bordo sia a
    terra, sono state ufficialmente riconosciute attraverso le certificazioni ISO 9001 e ISO 22000. MSC Crociere è
    stata tra le prime compagnie di navigazione a ridurre volontariamente le emissioni nei porti, ben sotto il livello
    minimo richiesto dalla legge. Seguendo la filosofia della responsabilità sociale d’impresa, nel 2009 MSC Crociere
    ha avviato un’importante partnership a scopo umanitario con l’UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia,
    dando vita al progetto Get on board for children a sostegno dei bambini disagiati di 126 comunità urbane in
    Brasile, contribuendo a garantire loro una scolarizzazione adeguata. Ad oggi con la partnership sono stati
    raccolti più di due milioni di euro.
    STILE DI VITA MEDITERRANEO
    MSC Crociere affonda le sue radici nell’area del Mediterraneo e dai valori di autenticità, umanità e calore
    propri di questa regione trae continua ispirazione, creando a bordo delle navi della flotta un’esperienza unica che
    va dall’ineguagliabile ospitalità offerta da un equipaggio multilingue, ai deliziosi piatti preparati dagli chef, basati
    sull’idea che il buon cibo rappresenta un vero e proprio stile di vita e che l’arte del mangiar bene ha a che fare
    con la qualità e la diversità, la scoperta e la condivisione. Grazie alle innovazioni apportate sia agli interni che
    agli esterni delle navi MSC Crociere, gli architetti navali dello studio De Jorio Design International hanno ricevuto
    prestigiosi premi. MSC Crociere ha anche stabilito nuovi standard di lusso per le navi da crociera con la
    MSC Aurea Spa, magnifico centro benessere balinese, e l’MSC Yacht Club, un’area esclusiva disponibile a
    bordo delle ammiraglie della compagnia, composta da eleganti suite con un servizio maggiordomo 24 ore al
    giorno, oltre a numerosi altri privilegi. Chi esplora il mondo con MSC Crociere non può che condividere il
    concetto mediterraneo di ‘tempo’ della Compagnia, in base al quale la vita va misurata in momenti, non minuti.
    E ognuno di questi momenti va assaporato e reso indimenticabile.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: Re: Comunicati stampa per il battesimo di Msc Preziosa

    *grazie Marco!!
    Alberto
    Moderatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato