MSC CROCIERE, SUPERPOTENZA ANCHE NEL WEB: ECCO IL PROFILO INSTAGRAM
Lo sbarco sull’applicazione di photo-sharing arriva dopo il successo del canale You Tube e di Facebook

Napoli, 28 marzo 2013 – MSC Crociere ha lanciato il proprio profilo ufficiale su Instagram ( HYPERLINK "http://instagram.com/msccruisesofficial" http://instagram.com/msccruisesofficial), in concomitanza con il battesimo dell’ultima ammiraglia della flotta MSC Preziosa, avvenuto lo scorso 23 marzo a Genova con una cerimonia spettacolare in un crescendo di fuochi d'artificio ed effetti speciali.

Un’operazione volta a diffondere ancor più lo stile mediterraneo della Compagnia e ad incoraggiare fans e appassionati di crociere in tutto il mondo nel condividere i momenti migliori trascorsi a bordo delle navi della flotta. Si tratta dell’ennesima operazione mirata al divulgare il “credo” di MSC Crociere - ovvero che la vita vada misurata in momenti, non in minuti - attraverso la pubblicazione di foto originali per catturarne l'essenza dei luoghi e delle destinazioni, attraverso l’utilizzo dell'hashtag: #momenti.

Instagram è un' HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione" \o "Applicazione" applicazione gratuita che permette agli utenti di caricare immagini e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Facebook" \o "Facebook" Facebook, HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Foursquare" \o "Foursquare" Foursquare, HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Tumblr" \o "Tumblr" Tumblr, HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Flickr" \o "Flickr" Flickr e HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Posterous&action=edit&redlink=1" \o "Posterous (pagina inesistente)" Posterous. Con la creazione di un proprio profilo, dunque, MSC Crociere ha ora la possibilità di coinvolgere molti potenziali viaggiatori in più, interagendo con i suoi fans attraverso contenuti generati dagli stessi utenti, creando hashtag dedicati, concorsi fotografici di vario tipo e molto altro ancora.

Procede quindi a ritmo spedito la marcia della Compagnia sul web, considerando l’ampio successo finora registrato dal seguitissimo canale dedicato su YouTube “www.youtube.com/msccruises”, un contenitore di immagini e video ufficiali creato con l’intento di far rivivere o pregustare in anteprima la magia di una vacanza in crociera, per non parlare del profilo ufficiale Facebook seguito da oltre un milione di fans e considerato un esempio di successo: la sua case history infatti è già stata citata fra i casi “social” di maggiore impatto da “Facebook Marketing”.

Ora Instagram, ideale per condividere foto di eventi speciali, come la cerimonia di battesimo di MSC Preziosa, istantanee di destinazioni lontane e lo stile di vita mediterraneo tanto apprezzato dai viaggiatori di tutta la flotta MSC. Fino al 29 marzo, gli utenti Instagram possono inoltre seguire i racconti Kelley Ferro di Tripfilms, Alexandra Kovacova di Crazy Sex Fun Traveller e Gary Bembridge di Trips for Travelllers, i blogger ufficiali che hanno raccontato in tempo reale la cerimonia del battesimo di MSC Preziosa e attualmente si trovano a bordo della nuova ammiraglia in qualità di narratori della prima crociera di MSC Preziosa nel Mediterraneo occidentale.

In più è tuttora in corso il concorso rivolto ai videomaker di tutto il mondo, indetto con l'aiuto di UserFarm, il principale crowdsourcing in Europa, nel quale verranno premiate le migliori testimonianze sul tema “momenti unici in stile di vita mediterraneo”, ovvero quegli attimi memorabili che rendono l’esistenza un’esperienza preziosa e il tempo un piacere da degustare e non semplicemente da spendere.
In rete e nei mari di tutto il mondo, sembra proseguire senza sosta l’ampliamento dell’offerta MSC Crociere a livello worldwide, oltre alla continua ricerca di traguardi sempre nuovi da raggiungere.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

Comunicato MSC Crociere

Matteo