Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

  1. #1
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

    MSC CROCIERE ANNUNCIA LA PROPRIA PRESENZA FISSA IN NORD AMERICA, GRAZIE A UNA CRESCITA SENZA PRECEDENTI
    Per tutto il 2014 MSC Divina salperà da PortMiami

    FORT LAUDERDALE, Florida (26 marzo 2013) – La straordinaria crescita di MSC Crociere ha portato la Compagnia alla decisione di avere una presenza fissa nel mercato Nord-Americano, durante tutto il corso dell’anno. L’annuncio è stato dato in occasione della cerimonia di varo della dodicesima unità della flotta, MSC Preziosa, avvenuta a Genova lo scorso sabato. A partire dal prossimo novembre, la nave gemella MSC Divina – battezzata nella primavera del 2012 – salperà infatti da PortMiami.
    Quello di MSC Crociere è uno sviluppo senza precedenti nel settore. Nel 2003 la Compagnia ha iniziato un programma di investimenti destinati alla propria espansione, per oltre 6 miliardi di euro. Da allora MSC ha acquistato due navi e ne ha costruite altre dieci ex novo, con un ritmo medio di una nuova nave varata per ogni anno. Negli ultimi otto anni in Nord America la Compagnia ha sempre proposto partenze stagionali a cavallo tra la fine dell’autunno e l’inverno.
    La decisione di estendere la navigazione di MSC Divina a tutto l’anno, dimostra l’impegno di MSC Crociere verso il mercato statunitense.
    “L’introduzione di MSC Divina nel mercato americano è stata salutata con grandissimo entusiasmo da tutti gli agenti di viaggio e i crocieristi” ha dichiarato Richard E. Sasso, Presidente e CEO di MSC Crociere USA. “Abbiamo sempre ascoltato le loro richieste e siamo molto orgogliosi che la solidità della nostra Compagnia ci abbia permesso di esaudire i loro desideri”.
    Per la prima volta, quindi, MSC Divina partirà dal Nord America e sarà anche il debutto della Compagnia dallo scalo di PortMiami.
    “PortMiami non vede l’ora di accogliere MSC Crociere e MSC Divina: siamo davvero felici di diventarne l’homeport per tutto l’anno” ha commentato Bill Johnson, Direttore di PortMiami Director. “La programmazione annuale di MSC Divina, con partenze da PortMiami, darà grandissimo slancio all’offerta crocieristica del nostro territorio verso le splendide destinazioni caraibiche”.
    A breve saranno annunciati anche gli itinerari della nave.
    MSC Divina, battezzata dalla leggendaria star del cinema Sophia Loren, offre 1.751 cabine, 30.000 metri quadrati di spazi pubblici, un casinò, sette ristoranti, 18 bar e lounges, cinque piscine (inclusa l’infinity pool), una pista da bowling, teatro, centro fitness, spa, internet café, sala conferenze, aree dedicate a bambini e ragazzi e infine MSC Yacht Club, l’esclusiva nave nella nave. MSC Yacht Club è un’area VIP posizionata a prua sui ponti più alti, che propone ai propri ospiti 69 suite extra lusso con servizio maggiordomo 24h su 24, minibar di cortesia rifornito con una selezione di vini, bevande alcoliche, analcoliche, succhi di frutta e acqua, accesso privato alla spa e ristorante dedicato.
    A bordo delle dodici navi della flotta, gli ospiti possono godere appieno dello stile di vita Mediterraneo, dall’accoglienza alla ristorazione. I passeggeri sono invitati a rilassarsi e approfittare di tutto ciò che una vacanza MSC può offrire. Compagnia a conduzione familiare, MSC propone crociere gratuite a tutti i ragazzi e bambini di età inferiore agli 11 anni, che viaggiano in cabina con due adulti. Per i piccoli ospiti tra i 12 e i 17 anni, sono invece disponibili tariffe ridotte.

    MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

    Comunicato MSC Crociere

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,323

    Re: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

    Scelta coraggiosa, e soprattutto inedita, ma una nave così ha tutte le carte in regola per piacere!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: R: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord Ameri

    E brava MSC ...mi sono sempre chiesto come mai non ci sono navi che fanno fisso il nord America ... credo che porti come Cape Canaveral, New York, Halifax meritano di essere visitati!

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

  4. #4
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,323

    Re: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

    Perché la Costa ha alle spalle carnival e non sì intromette, poi d'estate in mediterraneo è alta stagione.
    Msc ha sempre "copiato" Costa, ma stavolta ha fatto qualcosa di nuovo, in primis non pestare u piedi a nessuna sua azienda associata perché non ne ha, per il discorso alta stagione nel mediterraneo evidentemente le maestranze devono aver fatto i loro conti, e avranno intuito che gli conviene far così, del resto con 12 navi l'offerta in mediterraneo resterà sempre alta ...

  5. #5
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

    Penso sia un'ottima mossa da parte di Msc,poi Divina come nave non ha nulla da invidiare alla concorrenza,personalmente la vedo bene a Miami.
    Moderatore Globale

  6. #6
    Reporters
    Data Registrazione
    17-01-2012
    Messaggi
    715

    Re: MSC Crociere annuncia la presenza fissa in Nord America

    ottimissima idea quella di mandare una nave msc in america... pensavo mettessero una nave tipo magnifica o poesia invece hanno scelto divina...
    giusto per far capire chi è msc nel mercato americano
    ormai la msc fa solo passi da in avanti... dovrà perfezionare alcune cosette ma siamo sulla buona strada
    a questo punto.... bisogna augurarle in bocca a lupo
    la miglior musica è il suono della scia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato