Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager

Special User L'avatar di Adele

Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager

Lunedì 25 febbraio 2013

la sveglia suona alle 4.10. Non mi sembra vero, finalmente è il 25 febbraio!

Scendo dal letto, mi vesto, faccio colazione e pronti partenza viaaaaaaaaaaaa.
    Sta per iniziare questa nuova avventura che spero mi porterà al caldo e al sole, visto che in italia da un mese non fa che fare freddo e piovere!
    Messi i bagagli in macchina, mio fratello mi accompagna all’aeroporto di Lamezia Terme, da qui il volo alitalia delle 6.45 mi porterà a roma fiumicino.
    Arrivati in aeroporto, faccio velocemente il check-in e subito dopo i controlli, in perfetto orario salgo a bordo dell’aeromobile e non appena l’aereo si riempie si comincia a muovere sulla pista, ma si ferma dopo poco! … perché ci siamo fermati che succede? … Poco dopo il comandante annuncia che a causa di uno stormo di gabbiani sulla pista non può decollare. Arrivano i rinforzi e lo stormo di uccelli viene allontanato dalla pista, perfetto così partiamo … sono un po’ preoccupata in quando il volo a roma è alle 10, ma l’imbarco inizia alle 8:00.
    Sono ormai le 7:10 e siamo ancora sulla pista! … Il comandante ci informa che la partenza è ritardata a causa di un violento temporale che si sta abbattendo sulla capitale.
    Tra me e me penso che “se il buon giorno si vede dal mattino” ….
    Finalmente si decolla … non ci credo … in volo il comandante cerca di recuperare il ritardo e atterriamo a roma che sono quasi le 8! … Su fiumicino nel frattempo compare un po’ di sole … Scesa dall’aeromobile al terminal1 mi precipito a recuperare la valigia, per fortuna non tarda molto!!!
    Corro quindi in direzione Terminal3 per fareil check-in del volo che mi porterà a sharm-el-sheikh dove imbarcherò su Costa Voyager.
    Arrivo al banco della costa che l’imbarco è cominciato già da un po’, poco male perché davanti a me non c’è nessuno. Imbarco la valigia e vado al gate. Salgo sull’aero dell’alitalia ma ci sono tantissimi posti vuoti, dopo un po’ di tempo, un signore davanti a me chiede alla hostess come mai ci sono così tanti posti liberi e l'orario previsto per la partenza. La signorina risponde che stavamo aspettando una coincidenza dalla francia che era in ritardo causa mal tempo. Dopo almeno un’altra mezzora arrivano i francesi. Evviva si parteeeee
    Il volo è abbastanza tranquillo, e quando si arriva a sharm la vista dall’alto è molto bella peccato non essere riuscita a fare foto.
    Prima dell’atterraggio il comandante ci comunica che ci sono 31° WOWWW finalmente il tanto sognato caldo!
    Le pratiche in aeroporto sono semplici e veloci, salgo quindi sul pullman e ci dirigiamo verso il porto che raggiungiamo dopo circa 20 min.
    Ed eccola lì la piccola di casa Costa!!! … sapevo che era piccola … ma è davvero tanto piccola
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikhimbarco-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikhimbarco-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-2-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikhimbarco-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-3-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikhimbarco-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-4-jpg 

Re: Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager

Salgo a bordo e subito la cordialità dell’equipaggio mi fa sentire a “casa”.
    Faccio tappa in cabina per posare il bagaglio a mano e poi subito in giro per la nave! … non ci vuole poi tanto a girarla tutta … tappa al buffet per un thè e dei biscotti.
    Girando per la nave faccio subito la conoscenza dell’Hotel Director Manrico Giampedroni (persona veramente gentile con la quale avrò modo di chiacchierare nelle varie sere a bordo) e di Vanessa un’animatrice molto simpatica e solare, è lei che mi presenterà il comandante Palomba e il comandante in seconda Dimitrios.
    Torno poi in cabina a rinfrescarmi un po’ e a prepararmi per la cena (ho il primo turno).
    In cabina oltre al today, trovo un promemoria delle procedure di immigrazione, che informa i passeggeri di quando prendere e restituire il passaporto!
    Inoltre, trovo la comunicazione che l’itinerario è stato cambiato, quindi non si farà più tappa ad Alessandia d’egitto, ma a Sokhna ed è stata aggiunta la tappa a Heraklion nell’isola di Creta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-cambioitinerario-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-immigrazione-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg 

Moderatore L'avatar di dabi

ma ciao Adele...
    sapevo della tua crociera ,, e speravo tanto in un tuo diario..
    graziee
    continua !!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

La sera a cena conosco le mie compagne di tavolo, ebbene si siamo 4 donne. Ci troviamo subito in sintonia vista la passione che ci unisce le crociere! Due di loro avendo alle spalle più di 35 crociere hanno tantissime cose da raccontare e tanti consigli anche sulle escursioni previste in questo itinerario.
    Dopo cena l’appuntamento è a teatro dove conosco il direttore di crociera: Eugenio e poi si procede con la festa di benvenuto a bordo con l’animazione formata solo da due ragazzi: Vanessa e Dario, capitanati da Emanuela.
    Solo 3 persone non hanno potuto fare granchè, ma sono stati davvero bravi !

Cotta dal viaggio e dalla levataccia me ne torno in cabina … buonanotte da sharm!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-sharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-sharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-18-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-sharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-19-jpg 

Dabi grazie! ... anche se con un po' in ritardo, eccomi qui a raccontarvi come è andata

Martedì 26 febbraio 2013
    Ecco la vacanza comincia con la sveglia che suona alle 6 del mattino (le 5 ore italiane). Ho scelto di andare a visitare il Monastero di Santa Caterina. Così dopo aver fatto colazione vado a teatro punto di ritrovo e da lì salgo sul pullman.
    Il paesaggio che si osserva dal finestrino ci mostra in tutto e per tutto la bellezza del deserto del Sinai.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-2-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-3-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-4-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-5-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-6-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-7-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-8-jpg 

Arrivati ai piedi del monastero lasciamo l’autobus e proseguiamo a piedi, entriamo nel monastero e visitiamo la chiesa fatta costruire da Giustiniano, abbiamo poi visto il mosaico della Trasfigurazione, vista dall’esterno la cappella del Roveto Ardente, e il Roveto posto all’esterno, siamo passati poi ad ammirare la galleria delle icone, abbiamo potuto anche ammirare tanti manoscritti molto antichi ed infine il pozzo di Jetro (ovvero il pozzo di Mosè). Inoltre è possibile ammirare sia il campanile della chiesa Cristiana affianco di un minareto poiché nel monastero è presente anche una moschea .
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-9-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-10-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-11-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-monasterosantacaterina-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-12-jpg 

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bellissimo inizio Adele, brava!!!

Lasciato il monastero ci siamo diretti verso la cittadina di Dahab, dove abbiamo pranzato e poi abbiamo potuto ammirare questa graziosa cittadina prima di rientrare in nave.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-dahab-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-2-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-dahab-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-3-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-dahab-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg 

Rientrati in nave ho solo il tempo di prepararmi perché è serata di gala.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-2-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-3-jpg Grande Crociera del Mar Rosso - Costa Voyager-foto-todaysharmelsheikh-grandecrocieramarrosso-forumcrociereliveboat-4-jpg 

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato