NOMINATI I CAPITANI E IL DIRETTORE DI HOTEL DELLA NORWEGIAN BREAKAWAY

Hotel Director. È stato promosso Direttore di Hotel nel 2008 e, in questa posizione, ha diretto il personale di Norwegian Pearl, Norwegian Jade e Norwegian Epic. Quando non si trova a bordo di una nave, Prguda trascorre il tempo libero con la sua famiglia – una moglie e due figlie – a Dubrovnik, in Croazia.
“Selezioniamo attentamente questi veterani esperti per guidare il nostro equipaggio che contribuirà a lanciare la più straordinaria nave nella storia della nostra compagnia” ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Questi membri dell’equipaggio hanno una comprovata esperienza nella nostra squadra operativa e possiedono tutta la dedizione e passione che renderanno la presentazione della Norwegian Breakaway a New York il nostro lancio di maggiore successo finora.”
Date inaugurali di navigazione
La compagnia presenterà la Norwegian Breakaway agli agenti di viaggio e ai media, sia in Europa che negli Stati Uniti per i viaggi inaugurali, prima che la nave inauguri le rotte estive settimanali da New York alle Bermuda. Dopo la consegna del 25 aprile 2013, la Norwegian Epic giungerà a Rotterdam per una crociera inaugurale di due notti in partenza il 26 aprile, seguita da una crociera di una notte da Rotterdam a Southampton (Londra) il 28 aprile e, successivamente, con un evento inaugurale di una notte a Southampton (Londra) il 29 aprile. Dopo l’attraversata transatlantica da Southampton (Londra) a New York del 30 aprile, la nave sarà battezzata a New York l’8 maggio, seguita da due crociere inaugurali di due notti. Dopo gli eventi di inaugurazione, la nave sarà impegnata in una serie di crociere di sette notti in direzione Bermuda a partire dal 12 maggio.

Norwegian Breakaway
La nave da 4.000 passeggeri Norwegian Breakaway arriverà nel porto di New York all’inizio di maggio del 2013. La nave inaugurerà le proprie crociere settimanali alle Bermuda domenica 12 maggio 2013. Da ottobre 2013 fino ad aprile 2014, la nave con base nel porto di New York offrirà una serie di crociere dal cuore di Manhattan in direzione Bahamas e Florida e due crociere nei Caraibi meridionali.
I piani superiori della Norwegian Breakaway saranno dotati del primo Acqua Park con cinque scivoli, tra cui i primi scivoli doppi Free Fall sul mare e un complesso sportivo a 3 piani che comprende il più grande parco avventura presente su una nave, un mini-golf a nove buche, un campo da basket, un muro da arrampicata e molto altro.
La Norwegian Breakaway disporrà inoltre di un ricco mix di cabine tra cui The Haven by NorwegianTM, che comprende 42 suite in cima alla nave in una zona esclusiva, con accesso privato e 22 suite aggiuntive situate in tutta la nave. Gli innovativi Studios sono stati progettati appositamente per chi viaggia da solo. Tra le altre sistemazioni previste sulla nave, Cabine Esterne, Cabine con Balcone e Mini Suites, assieme a Cabine Spa con Balcone, Spa Mini Suites e Spa Suites nelle vicinanze della spa.
Ulteriori informazioni sugli incredibili servizi e sulle sistemazioni a bordo della Norwegian Breakaway sono presenti sul sito http://www.it-breakaway.ncl.eu.


Norwegian Cruise Line
Da 46 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al "Cruise Like a Norwegian" su una delle 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Recentemente, la compagnia è stata eletta "Compagnia di Crociere Leader in Europa" ai World Travel Awards per il quinto anno consecutivo. La finora più grande e innovativa nave Freestyle Cruising della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams® & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia attualmente ha in costruzione due navi da 4.000 passeggeri: la Norwegian Breakaway, che sarà consegnata nell’aprile del 2013, e la Norwegian Getaway, che sarà consegnata a gennaio 2014, e un’ulteriore nave “Breakaway Plus” ancora più grande, in consegna nell’autunno del 2015. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway sarà la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate a partire dal 12 maggio 2013. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue guidato dal famoso chef newyorkese Geoffrey Zakarian, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams® & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, sarà impegnata in itinerari nei Caraibi orientali a partire da febbraio 2014.

Comunicato Norwegian Cruise Line

Matteo