Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: La Spezia: inaugurato molo per navi da crociera

Reporters

Re: Porto: La Spezia, inaugurato molo per navi da crociera

beh fanno escursioni di 10 ore... potrebbero organizzare qualcosa anche li... cmq scelte di mercato....
    mi spiace per loro....
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Però belle finchè vuoi ma le 5 terre non giustificano 10 ore di escursione, non so da Genova o Savona che successo potrebbero avere.
    Da La Spezia invece la vedo già meglio, poi vicino a La Spezia (un quarto d'ora a dir tanto) ci sono Lerici e San Terenzio, due paesini che sono molto belli, con la loro passeggiata e tanti ristoranti ...

Ma secondo me tale scelta trova anche giustificazione in un'ottica di riduzione dei costi: l'itineratio di Diadema coprirà un numero di miglia molto più basso che non a fermarsi anche in Sicilia.

Special User

io sono stato con la Pacifica nel 2009 a Palermo e devo dire che è una città bellissima e con gente molto solare ed ospitale e credo sia un peccato non poter più scendere da una nave di crociera.Per quanto riguarda il nuovo porto di La Spezia non sarei così contrario; io sono umbro ed anche se abbiamo da questo lato lo scalo di civitavecchia per noi è quasi più vicino come tempo di percorrenza La Spezia che Civitavecchia da to che da vicino ad Arezzo dobbiamo andare a Viterbo e da li farci più di 40 km di strada normale tra paedsi e paesini e curve a non finire per arrivare allo scalo di Civitavecchia .
    saluti Claudio

Come vedete tutti vorremmo un imbarco "sottocasa" ma più posti da visitare: per esempio il mio itinerairo settimanale ideale potrebbe essere La Spezia, Napoli, Sicilia più 4 scali esteri, senza Savona che lo uso solo come imbarco, e allora meglio La Spezia più comoda; per chi come Sandy abita a Savona quello ideale sarebbe Savona come partenza, ma non La Spezia come scalo perchè tanto l'ha comunque vicino a casa.
    Claudio è più comodo a La Spezia che a Civitavecchia ... e via via ...

Sarebbe interessante fare un sondaggio inter nos e provare a rispondere alla domanda se conviene dare la precedenza alla comodità o ai luoghi visitati, es. come comodità sicuramente Savona - La Spezia - Civitavecchia accontenta tutto il centro nord piuttosto che un Savona Napoli Sicilia, ma a livello di varietà di posti visitati?

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    hanno tolto il sud e parlo da napoli in giu per metere un'altra città del nord...
    ...bisogna vedere quanta gente imbarca al nord e quanta al sud, non credo che facciano le cose a caso, poi in questo periodo.....
    Inoltre tutto ciò che porta sviluppo ben venga!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    pensa che a palermo la costa sta lasciando il porto, da giugno a settembre niente navi costa... solo a catania.... .
    ...forse perchè non imbarcava quasi nessuno? O forse perchè hanno visto che le escursioni non erano così apprezzate? Ipotizzo io ovviamente, anche se la zona di Palermo confermo che è comunque molto molto bella!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

si ok la zona è bella... ma il problema secondo me sta nel fatto che romai siamo stanchi di vedere sempre i soliti itinerari da palermo quindi se ci sta un calo di imbarchi(oltre al fatto che dietro ci sono altri mille motivi da parte degli ospiti) non è proprio colpa della città o del crocierista, e poi il fatto è che a palermo puoi benissimo girare da solo per la città con una cartina in mano ....
    mentre la spezia sei obbligato a prendere un'escursione... quindi soldoni... questo è il mio punto di vista...

per esempio...
    le canarie... mettere che ne so, palermo, messina o napoli... almeno per una stagione per vedere cosa succede, non possiamo spendere ogni volta centinaia di euro per il volo, siamo stanchi di fare lo stesso giro,

mi piacerebbe provare preziosa, ma mi frena il fatto che sarebbe la terza volta che faccio lo stesso giro..... voglio andare alla canarie bene crociera ad un buon prezzo, il volo costa tanto quanto la crociera....

nn so se mi spiego bene sul concetto che voglio esprimere, nn ho nulla contro la spezia....

L'avatar di Sandy

Re: R: Porto: La Spezia, inaugurato molo per navi da crocier

Le 5 terre da Savona sono un po' impossibili..conta che io, che sono di Savona città, per visitarle sono andata lá un weekend.
    Trovo inutili due scali così ravvicinati..non so quale strategia ci sia sotto.. ben venga il maggior afflusso di turisti nella zona visti i recenti danni subiti da alluvioni e calamità naturali però a livello pratico continuo a non capirlo..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Sì che ti sei spiegato, per te conta la comodità di imbarco, sì vede che certi itinerari, come quello delle canarie non interessa farci stare dentro anche la Sicilia.
    Una volta inserivano la Sicilia per le crociere lunghe verso l'Egitto, poi l'hanno tolto, peccato perché oltre la comodità per i siciliani erano anche bei posti ...

Reporters

infatti marco oltre ad essere comodo... era anche bella da vedere per voi...
    ma ci saranno tantissimi discorsi sotto a queste scelte....
    pensate quelli di cagliari.... ancora peggio.. l'italia è un paese disatrato a livello geografico...( e non solo heheheh)

sandy sono contento che arrivi li... anche per portare un pò di soldini da quelle parti....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato