Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: La Spezia: inaugurato molo per navi da crociera

L'avatar di matteofedel

La Spezia: inaugurato molo per navi da crociera

La Spezia: inaugurato molo per navi da crociera

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Re: Porto: La Spezia, inaugurato molo per navi da crociera

non condivido molto questo porto...
    nulla togliere a questa città alla regione e tutto il resto, ma dico alla fine ci sta savona.. il giro sara savona, la spezia civitavecchia, in macchina ci vogliono al massimo un paio d'ore al massimo, per non parlare la distanza savona-la spezia...
    hanno tolto il sud e parlo da napoli in giu per metere un'altra città del nord...
    cmq per me non ha molto senso...
    la miglior musica è il suono della scia...

Reporters

non capisco nemmeno io l'itinerario di Diadema dove ci sarà appunto lo scalo di La Spezia

Moderatore Globale L'avatar di marco

L'itinerario perde significato è vero, ma per noi emiliani, e potrei quasi aggiungere Lombardia più una buona parte dell'est imbarcarsi a La Spezia è molto comodo.
    Sicuramente i meridionali saranno svantaggiati, evidentemente Costa vorrà potenziare la clientela settentrionale.
    Notavo come questo va in controtendenza rispetto a Royal, che con la Liberty permette l'imbarco solo da Napoli, avvantaggiando il meridione e svantaggiando il settentrione ...

Reporters

beh sicuramente hai ragione, ma non credo sia una manovra brillante...
    pensa che a palermo la costa sta lasciando il porto, da giugno a settembre niente navi costa... solo a catania.... la costa si sta concentrando al nord,
    perchè pensa chissà cosa...

ti posso solo dire che come crocierista sono molto deluso delle sclete di costa...

ben venga per voi del nord....

tra un pò per farmi una crociera devo pagare un botto perchè ci vuole l'aereo....

L'avatar di Sandy

Re: R: Porto: La Spezia, inaugurato molo per navi da crocier

Sono d'accordo anche io.trovo inutile l'introduzione di La Spezia e non lo dico solo perché da ligure che imbarca a Savona mi troverei con una tappa in meno (avendo già visitato le 5 terre non vedo che altro possa offrire questa città). Penso che ci siano città del sud che dovrebbero esser potenziate invece. Una su tutte Napoli..con tutte le meraviglie che ha attorno, vale mille La Spezia!
    Mi dispiace molto leggere di Palermo.. un'altra città che secondo me meriterebbe più attenzione!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

credo che loro puntino al mercato estero e pochissimo a quello italiano.... -.-"

considera che a palermo stanno ristrutturando il porto e tutta l'area terminal crociere... lo stanno facendo tutto moderno...

Re: R: Porto: La Spezia, inaugurato molo per navi da crocier

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    trovo inutile l'introduzione di La Spezia e non lo dico solo perché da ligure che imbarca a Savona mi troverei con una tappa in meno (avendo già visitato le 5 terre non vedo che altro possa offrire questa città). Penso che ci siano città del sud che dovrebbero esser potenziate invece. Una su tutte Napoli..con tutte le meraviglie che ha attorno, vale mille La Spezia!
    Mi dispiace molto leggere di Palermo.. un'altra città che secondo me meriterebbe più attenzione!
    Ecco, personalmente rinuncerei a La Spezia per uno scalo in Sicilia, nel senso che con un'ora in più imbarco a Savona, e vedo la Sicilia che per conto mio difficilmente posso vedere, per quanto riguarda La Spezia i dintorni in un'ora e mezza di macchina ci arrivo senza la crociera ... e a dirla tutta preferirei Napoli a Civitavecchia!!

Reporters

scusate, ma da savona le 5 terre quanto distano?
    secondo me hanno scelto questo porto solo per le escursioni novità.... lmolta gente quando sente dire novità impazzisce e diventa cosi curiosa che deve andarci....
    si vede che gli fa comodo la spezia che per spostarti devi prendere l'escursione costa che andare a palermo o napoli o altro porto dove puoi scendere benissimo da solo....
    io credo che sia questa la scelta... legata ai soldi solo esclusivamente ai soldi.....

Da Savona le 5 terre sono quasi infattibili a occhio e croce, ma forse anche da Genova, se non in giornata intera ..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato