Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: La mia prima crociera.

L'avatar di Sandy

Re: R: La mia prima crociera.

Conosco Costa da abbastanza da rimanere perplessa come chi mi ha preceduta nei commenti.. mi sembra strano che sull'ammiraglia della compagnia ci siano stati solo disguidi al punto da esser felici di scendere. Forse la crociera non è il tuo tipo di vacanza ideale ed eventuali "inconvenienti" possono esserti sembrati grossi problemi..non so, ma non è da Costa fornire un servizio pessimo come lo dipingi..
    Tra l'altro, 147 euro di tasse? Le quote di servizio per una crociera di 8gg sono 49 €.. e non credo che se una persona si dimentichi di registrare la carta di credito (ricordano più volte di farlo durante la riunione di benvenuto..e per 2 giorni viene scritto sul today) o depositare i contanti Costa non se ne accorga.. se così fosse, a bordo ci sarebbe una totale anarchia con ospiti che comprano e consumano senza pagare nulla..
    Questa ovviamente è la mia personalissima opinione da passeggera Costa per quattro volte. Mai stata delusa.. nemmeno quando mi sono ritrovata la nave piena di ragazzi in gita scolastica che facevano non poca confusione..
    Aspetto, come tutti, maggiori dettagli.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Sandy
    Conosco Costa da abbastanza da rimanere perplessa come chi mi ha preceduta nei commenti.. mi sembra strano che sull'ammiraglia della compagnia ci siano stati solo disguidi al punto da esser felici di scendere. Forse la crociera non è il tuo tipo di vacanza ideale ed eventuali "inconvenienti" possono esserti sembrati grossi problemi..non so, ma non è da Costa fornire un servizio pessimo come lo dipingi..
    Tra l'altro, 147 euro di tasse? Le quote di servizio per una crociera di 8gg sono 49 €.. e non credo che se una persona si dimentichi di registrare la carta di credito (ricordano più volte di farlo durante la riunione di benvenuto..e per 2 giorni viene scritto sul today) o depositare i contanti Costa non se ne accorga.. se così fosse, a bordo ci sarebbe una totale anarchia con ospiti che comprano e consumano senza pagare nulla..
    Questa ovviamente è la mia personalissima opinione da passeggera Costa per quattro volte. Mai stata delusa.. nemmeno quando mi sono ritrovata la nave piena di ragazzi in gita scolastica che facevano non poca confusione..

Cara Sandy,ciò che ho scritto è la pura verità,libera di non credere.

Utenti

Re: La mia prima crociera.

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ma guarda Dani, quando si paga è giusto pretendere quello per cui si paga.

Piuttosto chiedo a Dina delucidazioni su questi punti:

1) sull'esercitazione dici: un semplice allineamento con il giubbotto salvagente senza nessuna spiegazione,solo allineati e guai a fiatare o a muovere una gamba peggio dei deportati,ci hanno tenuto per un'ora alcuni genitori scocciati hanno iniziato a brontolare Nemmeno la spiegazione per altoparlante? Vi hanno ripreso perchè vi muovavate o perchè chiacchieravate? Un'ora è un modo di dire o 60 minuti totali in silenzio senza nessuno che vi dicesse nulla?

2) sull'esercitazione del giorno dopo dici: esercitazione dei nuovi ospiti durante il buffet mentre si faceva la solita fila siamo stati mandati via, hanno chiuso tutti i vari buffet fino alla fine dell'esercitazione verso le h.15 che ore erano quando hanno chiuso i buffet? Questi orari sono stati coerenti con quanto scritto sul today?
    Ciao Marco,rispondo alle tue domande,per quanto riguarda la pseudo esercitazione,dopo aver indossato il giubbotto siamo stati allineati in file di 10 persone dal più alto al più basso,non abbiamo fiatato,eravamo terrorizzati,solo che spostavi di un pochino un piede appena si accorgeva un addetto ti afferrava la fibbia del giubbotto e molto scortesemente ti rimetteva nella posizione iniziale.Non ho mai chiacchierato e ti posso giurare che nessun altoparlante si sentiva dare delle spiegazioni sull'esercitazioni,dopo circa un ora(non ne potevi più di stare in piedi dopo le 3 ore fatte per l'imbarco)qualcuno ha capito che potevamo rompere le righe e ritornare in cabina. (((.Il giorno 22 intorno alle h 13 mi reco al buffet il tulipano nero 9 piano,fila interminabile,mi metto l'anima e per la prima volta provo la bellissima esperienza del mio primo buffet,ero quasi arrivata alla meta quando arrivano i camerieri e iniziano a sbraitare."Via tutti,chiudere via via!!!!!!"Morale della favola chiuso fino alle h 15,una volta riaperto ti lascio immaginare la scena.2 giorni dopo conoscendo altri passeggeri ho saputo che tanti si erano rivolti al direttore per esporre questa fatto odiosissimo,sai la risposta del direttore(ex animatore,sicuramente sapeva far meglio l'animatore) ci siamo comportati in questo modo così tutti quelli che sono stati imbarcati a Bari hanno partecipato all'esercitazione altrimenti sarebbero andati ad abbuffarsi come fatto le volte scorse.((((

Moderatore L'avatar di berto

Posso chiederti chi era il direttore di crociera?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Dina,non mi permetto di giudicare sulla veridicità delle tue affermazioni,sulla nave ovviamente c'eri tu,non io.
    Però se mi permetti vorrei dire una cosa,per quanto mi riguarda in nessuna delle mie crociere è mai capitato di assistere a ciò che tu hai descritto,tant'è che mi sono posto un paio di domande:
    La prima è se sono stato sempre fortunato io,oppure sfortunata tu ?
    E la seconda se percaso abbia inciso il fatto che tu fossi alla tua prima esperienza in crociera,e che quindi un "problema" possa essere stato percepito in maniera eccessiva ?
    Moderatore Globale

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da berto
    Posso chiederti chi era il direttore di crociera?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Il suo nome è Francesco Di Lena.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da dina foddis
    Citazione Originariamente Scritto da Sandy

Cara Sandy,ciò che ho scritto è la pura verità,libera di non credere.
    Lo ripeto non sapevo si dovesse caricare la carta,a bordo non ho acquistato niente anche se avrei voluto comprare alcune foto ma dopo le arrabbiature ho rifiutato categoricamente.Per dimostrare che non ho pagato le quote di servizio euro 147 mi son fatta rilasciare la carta compilata da un'addetta.Era e sarà la mia prima crociera,ripeto ho conosciuto tantissime persone deluse e arrabbiatissime.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Dina, però sugli altri punti non hai più scritto nulla.

Riassumendo, ciò che finora sappiamo è che:
    1) hai fatto una lunga fila per l'imbarco (primo giorno);
    2) hai avuto problemi con l'esercitazione d'emergenza (primo giorno);
    3) a Bari ti hanno chiuso il buffet in faccia (secondo giorno).

Per l'amor del cielo, tutti motivi che meritano una sfuriata (forse a parte il primo: sappiamo come imbarcare 3.800 persone non sia uno scherzo, può richiedere tempi anche di ore, però che io sappia la divisione per numerini consente di aspettare il proprio numero stando seduti e non in fila in piedi - cosa che a me l'anno scorso, con Celebrity è toccata), però da martedì in avanti ne avrai viste di cose belle, avrai avuto modo di vivere la crociera no? Tutti abbiamo cose che ci fanno restare male, ma poi bisogna guardare anche il buono, non trovi?

E' stata proprio uno schifo in tutto e per tutto la tua crociera?

Amministratore L'avatar di Ro*

Dina io non sono ancora intervenuta su questo tuo topic, purtroppo sono tanto impegnata e non ho tempo per leggermi tutte le pagine , i miei moderatori mi hanno però aggiornata.
    Vorrei chiudere questo tuo caso, dicendoti che il mondo delle crociere ha tantissimi appassionati, noi ne siamo parte e sicuramente la dimostrazione che quando piace andare in crociera , non ci si stanca mai e non si vede l'ora di ritornare su una nave.

Durante tutte le mie giornate a bordo, ho conosciuto alcune persone che deluse dalla loro prima esperienza, si sono ripromesse di non scegliere mai piu' la crociera per le loro vacanze.
    Come tutte le cose al mondo, nulla è per tutti e per sempre, tu evidentemente fai parte di quella minoranza che durante la crociera non si è divertita, non è stata stregata dall'andar per mare, o per un motivo o per l'altro quella nave , quella Compagnia , quella formula di vacanza, ti ha lasciato l'amaro in bocca.

A bordo dopo le tue rimostranze ti sono venuti incontro scontandoti le quote di servizio, noi qui non possiamo che dirti, " fai parte di una minoranza" anche se non eri sola a lamentarti.
    Forse sai che gestisco i fan club di molte navi, tante Costa e soprattutto da amministratore di Liveboat ho a che fare ogni giorno con croceristi appassionati, ogni giorno leggo di persone che piangono dopo la loro vacanza e non vedono l'ora di ripartire, leggo di amore spassionato per la Compagnia Costa, tanto grande da non far scegliere nessun'altra Compagnia, mi sento per cui di dirti, che credo per quanto ci riguarda, il tuo caso sia chiuso, se vorrai continuare le tue rimostranze dovrai farlo direttamente alla Costa che valuterà tutto ciò di cui tu e chi era con te ha vissuto a bordo e ne è stato deluso.

Ti ringrazio di aver riportato qui su Liveboat la tua esperienza che tale resta visto che il tuo è un giudizio del tutto personale e se qualche responsabile della Compagnia ci legge, solo tu sarai responsabile di quanto scritto, noi a bordo non c'eravamo e non possiamo avvallare quanto dici.

Saluti
    Rosalba
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati