Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

Reporters

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

MERCOLEDI' - 20 marzo KHOR FAKKAN 08/18
    Il sole è sorto alle 6.20 e tramontato alle 18.24, la temperatura prevista tra i 19 e i 34 gradi.

Trasfert Costa € 8 e taxi € 10 con V.R.L.
    Prima serata di gala.

Anche in questa giornata decido di scendere con V.R.L. decidono comunque di prendere la navetta perché ,al Desk office hanno detto loro che la città di Fujairah è facilmente visitabile a piedi.

La navetta parte semivuota e Noi siamo comodamente seduti nei posti anteriori.

Arrivati, nel piazzale del “supermercato” “Lulu Hyper Market “ siamo letteralmente assaliti dai taxista, decidiamo quindi di entrare: V. deve effettuare alcuni acquisti e io ne approfitto per comprare gli assorbenti (ho trovato i Miei e sono molto più economici che da Noi) e un succo di frutta.

Usciamo e proviamo a fare il giro dell’isolato per capire dove siamo: ci rendiamo subito conto di essere in pieno deserto, tra edifici in costruzione.

Preso atto che non Vi è altro modo per spostarsi accettiamo l’offerta del Taxista che ci ha seguito che ci propone un mini tour per 10 euro a testa.

Iniziamo la Nostra visita con il suk delle stoffe dove effettuiamo alcuni acquisti, attraversiamo quello di frutta e verdura, quello della carne per entrare in quello, caratteristico,del pesce…
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Continuiamo la Nostra visita nel suk del pesce…

…poi il taxista insiste per condurci al suk dell’oro , una serie di piccoli edifici con pezzi di stoffa in “facciata”per proteggere i passanti dal sole
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti

Brava Stella continua così ...io seguo il tuo racconto di viaggio *grazie ciaooooooo Sabrina

Reporters

Raggiungiamo la fortezza di Fujairah.

E’ situata nella piana costiera, tra i giardini di datteri e la città “moderna” di Fujairah, a circa 2 chilometri dal mare, sopra uno sperone di roccia naturale, alto una ventina di metri.

Costruito dagli abitanti del luogo con materiali locali (utilizzati sia la roccia che la ghiaia e il fango)ha subito più fasi di costruzione in diversi periodi storici.

Secondo la datazione al radiocarbone 14 la Sua costruzione risale al 1500(1550), è stato ricostruito nel 1650 (1700) ed oggi è stato completamente restaurato e riportato alla Sua antica gloria.

E’ tornato a “dominare”il vecchio villaggio , la banda costiera e il Wodi Ham.

Accanto alle rovine storiche, tutta la zona si sta gradatamente rinnovando, per tornare, almeno apparentemente, come era un tempo. Si stanno ricreando le atmosfere di un villaggio arabo dei secoli scorsi per permettere ai visitatori di fare un tuffo nel passato e di scoprire come vivevano gli antichi residenti del posto.

Reporters

Quando siamo arrivati Noi abbiamo potuto visitare tutti gli edifici, anche all’ interno e abbiamo visto diversi utensili da lavoro ma non Vi erano “figuranti” all’opera e non era visitabile il sistema di irrigazione riprodotto come quello di un tempo.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Brava Stella, mi piace proprio questo tuo diario!!

Reporters

Bellissimo diario.

Reporters L'avatar di andreina

Bravissima Stella, complimenti! Mi ha fatto tanto piacere rivedere qualcuna delle località visitate durante la mia crociera nel febbraio 2011... a proposito, sai cosa significa la scritta sulla collina di Fujairah che compare nella tua foto n° 1267? Io la feci tradurre, significa "Aiuta la patria"!
    Un abbraccio,
    Andre

Reporters

Come pattuito il taxista ci ha portato a vedere il palazzo del Sultano, accanto a quelli dei Suoi familiari, poi abbiamo scattato alcune foto davanti alla moschea in costruzione (i prossimi visitatori la potranno già visitare compiuta?).

VRL rientrano con la navetta.

Io ho visto troppa gente in attesa: sul Today informano che l’ultima partenza è prevista per le 15, il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti e la prossima navetta passerà tra 30/40 minuti….

Inutile attendere sotto il sole cocente, decido quindi di farMi un giro al fresco e salgo al piano superiore del supermercato sperando che ci sia meno confusione…alcune foto ed alcuni acquisti…

Quando esco la confusione è analoga a quella precedente…il caos che si crea quando arriva il pulmino è, forse, più di prima… il sandalo che indosso viene “distrutto” nella salita…sono dentro, i sedili nel corridoio sono stati abbassati…non posso scendere per acquistarne uno nuovo o comprare della colla per aggiustarlo…chiederò a bordo

Reporters

Mentre attraversiamo Fujairah scatto alcune foto alla città in crescita e mi chiedo che cosa troveranno i prossimi visitatori.
    Io ho solo notato che…come dice il proverbio…tutto il mondo è paese…la strada è piena di auto perché siamo in prossimità delle scuole nell’orario di uscita degli studenti.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato