Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

Reporters

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

Khasab 2
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Salalah 1
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Salalah 2

Reporters

Tribuna VIP durante il Talent Show.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-3350-tramagia-3-jpg 

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Quante belle foto Stella !!! Graziee
    E congratulazioni per essere stata eletta Miss Costa Classica !!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Cobra...

E questa non è che la risposta a clari!
    Direi che sia Lei che Suo marito (ho notato che non ha caricato la foto con lui, secondo classificato) anchessi esuberanti, vitali ed estremamente simpatici.
    Se sono diventata "Miss" è stato grazie a Suo marito, "V"... che mi ha...letteralmente "buttato in pista".
    Anche io sono rimasta affascinata dall'Oman, la meta che consiglio a tutte le persone che incontro e alle quali parlo della crociera...
    Sicuramente dobbiamo ringraziare
    Tizy, perchè è grazie a Lei che abbiamo potuto vivere una fantastica esperienza a Khasab (blocco 1 e 2, ho provato a caricare un filmino,dei più brevi, con i delfini, ma risulta troppo pesante)
    E " Tornado C" perchè è grazie a Lui (e a Lorenza e Paolo) che abbiamo potuto vivere le bellissime esperienze di Muscat e Salalah (blocco 1 e 2, a nord e sud della città)
    Per questo, credo, l'Oman ci rimarrà sempre nel cuore!
    *grazie *grazie *grazie
    Direi che nel gruppo di esuberanza e vitalità ce ne era molta!
    Per fortuna anche tranquillità, saggezza, posatezza... tante persone stupende...
    Anche i francesi con i quali ero a tavola, la cena, erano eccezionali!

Adrenalina a 1000 ma anche tranquillità e riposo...

E per questo, nelle uscite di Abu Dhabi e Khor Fakkan devo ringraziare V.R.e la piccola L. che incontravo anche nel silenzio della nave, dove L. poteva giocare e correre tranquillamente sotto l'occhio vigile dei genitori...persone fantastiche!

Ro*, cito una frase (della quale non ricordo l'autore)
    La bellezza del genere umano sta nel fatto che siamo tutti ugualmente diversi.
    Siamo tutti quindi "unici" ed "originali", ognuno nel Suo genere
    E su LB ho incontrato persone veramente fantastiche!

Mi scuso se non riuscirò a dare risposte precise e puntuali a tutti...
    ...il sole ha finalmente fatto capolino tra le nubi, la temperatura si è alzata ed io, appena posso, vado in spiaggia...
    Vi ringrazio anticipatamente e Vi invito a leggere il diario delle giornate che posterò giorno dopo giorno...invitandoVi a scrivere le Vostre impressioni e, per chi c'era (vecchi ed eventuali nuovi utenti LB) a integrare il Mio scritto con le Vostre esperienze e, perchè No, le Vostre foto...

clari, come non rimanere affascinati dall'Oman!
    Nella Mia personale classifica Khasab è al primo posto e Salalah segue a ruota...
    hai riconosciuto Tuo marito? (per Tutti, l'occhio/occhiale della prima foto)

Le prime foto postate ieri sono state scattate con la macchina fotografica, le altre scaricate direttamente dal cellulare.
    Ringrazio pubblicamente (se Mai giungeranno a questo post) i Ricchi e Poveri che hanno accettato di essere fotografati con Me...in particolare Angela, che stava riposando (ma il volo tra Genova e Roma è talmente breve, tra decollo e atterraggio, che non vi erano alternative) ma anche chi stava leggendo un libro, o utilizzando il computer...

Reporters

Ho prenotato questa crociera il 25 luglio 2012 chiedendo, se possibile, una cabina al Ponte 7 e in prossimità degli ascensori (sotto la SPA e il Teatro, per intenderci)
    Mi è stato detto che l'unica cabina disponibile era la 7052, cabina interna disabili (fortunatamente si trovava dove Io preferivo).

Come sempre per la cena ho scelto il primo turno, che in questa crociera era intorno alle 19.

Al rientro della Mia precedente crociera mi sono stati confermati i voli:
    GOA 15,25-FCO16,25 (con Alitalia) e FCO 18,55-Dubay 3.40
    sono un pò contrariata ma mi dico che riposerò in mattinata.
    Poco prima della partenza mi è stato spostato il volo da Genova
    GOA 11,25-FCO12,25 (con Alitalia) e FCO 18,55-Dubay 3.40 (Neos)
    Nel frattempo sono venuta a sapere che chi ha prenotato la crociera dopo di me viaggerà su un volo Air Emirates in partenza da Roma alle 14,30 con arrivo previsto a Dubay intorno alla mezzanotte.
    Visto che tra Genova e Roma ci sono parecchi voli chiedo di essere spostata su un volo successivo o di essere "traghettata" su qualsiasi altro aereoporto di scalo (18 ore sveglia tra aereoporti sono davvero troppe!)
    Inoltre io sono una cliente "gold" e avrei diritto all'imbarco prioritario...(Verrò a sapere che i soci gold sono poco più di cento, sicuramente non tutti Italiani e,probabilmente solo io, in partenza da Genova)
    Non so se ci sono responsabilità, in merito alla gestione delle pratiche, da parte di Costa Crociere (che in merito ai voli mi ha sempre trattato bene) o dell'agenzia di viaggio ma la situazione è rimasta invariata.
    Come prevedibile-previsto a Dubay mi sono quindi sentita male...
    Questo ha compromesso i sia la sosta a Dubay che il "tour de force" delle giornate successive.
    Se avessi saputo per tempo di questo "attacco" al Mio benessere psicofisico avrei chiesto di pernottare a Dubay (come ha fatto chi ha prenotato la crociera, ormai venduta senza volo, nei primi mesi del 2013) godendo così delle attrattive di Dubay dopo il tramonto e dell'imbarco dalle ore 18 con consegna cabina dopo le 20.
    Dire che sono contrariata è poco: con la salute non si scherza!!!

Prenotare le escursioni con Costa ha diversi vantaggi: puoi pagare comodamente con carta di credito, la nave aspetta i pulman per ripartire (anche in caso di imprevisto) , la sicurezza è garantita (anche con scorta, a torpedone o a bordo, se necessario).

Purtroppo musei e siti governativi accettano solo valuta locale ma sia con le escursioni Costa che in quelle con la guida il problema è superato.

Personalmente, durante le crociere preferisco pagare con carta di credito (o in euro) per evitare inutili cambi.

Porto parecchie banconote di piccolo taglio (da 5 e 10 euro per limitare le truffe, in questo caso sarebbero state utili anche monete da 1 o 2 euro, bene accette in molte località).
    In questa crociera, come nelle precedenti, non ho avuto alcun problema.
    Il piccolo taglio è risultato anche molto utile nei conteggi con il gruppo di clari...

Negli Emirati conviene pagare il taxi (a tassametro) con valuta locale e nei centri commerciali la carta di credito viene accettata anche per cifre irrisorie.

Avevi perfettamente ragione, Ro* ho portato l'attrezzatura da snorkeling ma non la ho usata: solo gli occhialini (rigorosamente da vista) grazie alla Mia capacità di stare (un poco) in apnea...
    è rimasta sul dhown a Khasab e in un cassetto per tutta la durata del viaggio.
    Come promesso, inoltre l'attrezzatura completa è sempre stata disponibile a bordo.

Se volete altre informazioni di carattere generale chiedete, non esiterò a fornirle.

(ho ancora tutti i today e le varie comunicazioni pervenute in cabina, a bordo)

Reporters

Tizy e clari
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-luglio-2013-1977-acq-jpg 

L'avatar di Sandy

Grazie di tutte queste belle foto! Seguo con molto interesse il tuo racconto: di sicuro una crociera che prima o poi farò anche io, mi attira molto! E poi, vedere quelle acque e la tua abbronzatura e pensare che qui, quando sei partita, si portava il piumino.. di sicuro rende questo itinerario ancora più allettante per chi, come noi, è abituato al piacevole clima estivo delle città di mare
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

brava Stella !!!! ti seguo ,bellissime foto e informazioni super ... devo chiamarti Miss dopo questa crociera? Sabrina

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato