Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

Reporters L'avatar di andreina

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

Complimenti Miss Stella... che onore! Vedo che è stata una grande crociera in tutti i sensi, bellissima! Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto ciò che hai scritto, lo farò sicuramente presto!
    Un abbraccio
    Andre

Reporters

Ciao andreina, probabilmente comincerò il diario vero e proprio lunedì, questa è solo un'anteprima!
    sabrina, Ti ringrazio! Credo che oltre a trasmettere le emozioni provate con le Nostre esperienze dobbiamo anche dare informazioni precise (anche se relative ) in modo da permettere a tutti di organizzarsi in modo ottimale in ogni scalo e vivere quindi al massimo l'esperienza in crociera
    Anche se,inutile ribadirlo, ogni crociera è e resta unica e irripetibile!
    Sicuramente, Sandy, Noi siamo andati al caldo...quasi tutti quelli che effettuano questa tratta poi la ripetono: è FANTASTICA!!!!
    Il giusto mix tra scali, storia,mare e giornate di navigazione...tempo e salvadanaio permettendo è un itinerario che vorrei ripetere.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Moderatore Globale L'avatar di marco

Brava Stella!!!

Reporters

Grazie Marco,
    come promesso comincio ora il diario vero e proprio delle giornate in crociera.

SABATO 16 marzo, DOMENICA 17 marzo aereoporti

A Genova, in aeroporto mi salta agli occhi il biglietto dei "passeggeri" dietro di Me...non sarò sola!
    In sala di attesa altre due persone si uniranno a Noi (forse altri, per la stessa meta...ma non si sono "identificati")
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10 (aprile 2013 1146.jpg [ 136.19 KiB )

Secondo incontro importante (con foto di rito)
    ... sul Nostro volo...
    ...i Ricchi e Poveri!
    Chiedo di poter scattare una foto con loro, che mi accontentano...durante il breve viaggio un "volontario" ci scatterà alcune foto (notare il simbolo LB)
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10 (aprile 2013 737.jpg [ 154.65 KiB | )( IMG8321.jpg [ 51.93 KiB | )

Sbarcati a Roma , mentre attendiamo i bagagli, al Nostro rullo, un susseguirsi di squadre di calcio e pallacanestro.
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10 (aprile 2013 756.jpg [ 159.3 KiB ) (aprile 2013 757.jpg [ 168.22 KiB | ) (IMG8322.jpg [ 64.21 KiB |)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-725-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-728-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-730-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-731-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-732-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-733-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-734-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-735-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-736-jpg 
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Cerchiamo, insieme, il terminal.

Trovato il banco (dobbiamo ripercorrere la lungezza del terminal almeno tre volte) per recarci a mangiare.

Alla spicciolata, arrivano parecchi altri croceristi.

Vista l'ora mi stacco dal gruppo e scendo al gate...c'è già coda!...
    ...Dopo aver posizionato, per ultimo, il Mio carrello, Mi appresto a "osservare" le valige altrui...

Le vedo, appoggiate alla colonna e seminascoste, con i Loro fiocchetti tricolori... clari e "la donna del mistero" sono in pole posiscion...
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=20
    (aprile 2013 1977.jpg) [ 164.16 KiB |
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10 (aprile 2013 2271.jpg [ 162.66 KiB )

A registrazione iniziata, quando toccherebbe a Me (nel frattempo la coda si è allungata) arrivano anche alcuni loro amici (da lì capisco il tipo, mentre mi appresto alla registrazione mi mostra il prospetto con gite e presenze più o meno confermate)
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10
    (aprile 2013 1855.jpg [ 151.43 KiB |) (aprile 2013 1149.jpg [ 160.05 KiB |)

mi registro (dovrò poi tornare al banco) e chiedo a Lui i dovuti chiarimenti...impossibile, con Lui, pianificare... "sconvolta" la Mia organizzazione per le giornate di scalo... Non bastavano stanchezza e caos...Ora c'è anche "Tornado C"...

Per un gioco di code dopo il controllo security mi ritrovo sola...
    e, dopo aver visto che dovrò raggiungere il gate in monorotaia ne approfitto per guardare i negozi del terminal...
    ..nel gate la "piccola copia" dei negozi da me visitati in precedenza.
    Saliamo sul pulman che ci conduce al velivolo, anche nel Nostro caso ci sono stati problemi con i bagagli a mano degli ultimi saliti sull'aereo in quanto le cappelliere erano piene... Bagagli posati sia sui sedili rimasti liberi che nelle rispettive cappelliere.
    "Cena", film, e gelato (uno scarno biscottino) pocoprima dell'atterraggio...

Arriviamo a Dubai (pur essendo seduta accanto al finestrino non vedo praticamente nulla)
    Atterriamo (credo siano, in realtà, le 3,40...ma passiamo parecchio tempo a girare, con l'aereo, nell'aereoporto...
    ...arriviamo e "sbarchiamo" nel nulla...
    I dovuti controlli: in questo caso sono fortunata, gli addetti (tra i quali un'altissima percentuale di donne) stanno arrivando e di conseguenza aprono ulteriori sportelli...
    ... poi...sul pulman...
    ...anche in porto, nulla (i due operatori che cito, più due portuali e quello all'ingresso nave)...
    ...una signorina ci da il foglio-aviaria ...
    ...ci sediamo a compilarlo...
    ...foto security...
    ...imbarco...
    Ufficio escursioni aperto e personale al desk office presente...compresi loro se, tra aereoporto e cabina, abbiamo incontrato 7 dipendenti Costa è già tanto!
    Niente da mangiare, nulla in cabina (a parte un serio problema da Me riscontrato e per il quale Mi reco al desk office per chiedere , per la prima volta su 18 crociere, un cambio)...

...manca poco alle 6, quindi scendo a riferire all'ufficio e a prenotare le escursioni per Petra e Luxor (è per questo motivo che ho scelto questo viaggio e dopo quanto comunicatomi dagli amici di clari preferisco essere sicura)...
    ...sono molto dispiaciuta perchè, a parte il "tornado" "C" ( con i i cambi relativi a luogo e ora dell'appuntamento, all'"organizzazione" di alcune escursioni, , ai costi relativi a dette escursioni che variavano di giorno in giorno-per la stessa escursione- e da persona a persona...) il gruppo è veramente un bel gruppo ed è piacevole stare in compagnia...
    ...mi è spiaciuto quindi non partecipare alle escursioni di Luxor, Petra e il Cairo da Safaga (sono stati gli unici, su tutta la nave, ad andare al museo egizio al Cairo) ma non potevo rischiare di rimanere a terra, e la gestionedelle "escursioni" da parte di "Tornado "C" avrebbe comportato tale rischio.

Non prendertela, "Tornado C" se leggi...Sai che mi piace scherzare e giocare...ma Io lavoro tutto l'anno, ho un figlio, la casa...quando sono in vacanza cerco un pò di tranquillità...almeno quella di sapere dove andare quando sbarco...e di solito programmo già tutto da casa per ottimizzare la Mia vacanza...e godere al massimo dei posti che andrò a visitare!!!

La Mia cabina è accanto alle scale riservate al personale e passo il poco tempo trascorso in cabina (1-2 ore) sentendo salire valigie, ogni tanto apro la porta...
    Come socia Gold sono abituata a trovarla già in cabina, ma questa volta la mia non è arrivata... sentendo salire valigie, quando il rumore è vicino(stop valigia) apro la porta: ma non è mai la mia !alle 7 abbiamo appuntamento...non avrò tempo di disfarla, ma almeno vederla...
    chiamo in reception dove mi dicono che il servizio è appaltato...
    ...rispondo che priority vuol dire priority, e che possono farlo presente al personale...
    detto-fatto, il tempo di attaccare la cornetta, passare in bagno e la Mia valigia è fuori dalla porta!
    La faccio quindi entrare in cabina un attimo prima di uscire (meno male che, previdente, avevo smistato l'abbigliamento tra bagaglio in stiva e bagaglio a mano!)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-742-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-746-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-749-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-750-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-752-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-758-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-759-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-763-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-768-jpg 

Reporters

DOMENICA - 17 marzo, dopo le 7, DUBAI (EAU, valuta: dirham aed)

Il sole è sorto alle 6.28, non ho visto l'alba perchè mi deve ancora arrivare la valigia e alle 7 ho appuntamento con il gruppo
    ed è tramontato alle 18.27... mentre la nave salpava da Dubai
    arrivata a Dubai la temperatura era di 26 gradi ma ha superato i 36 in giornata.

Oggi prima uscita con clari ed alcuni suoi amici.
    Il gruppo, per oggi, è composto da 18 persone e Noi pagheremo la guida € 10 a testa (ingresso all'Istorical Dubai, Dhs 3 compreso)
    Taxi per 4-6 persone fino al punto di incontro con la guida €15
    Taxi per il ritorno, compresi alcuni stop foto al Burj Khalifa-il grattacielo più alto, al Burj Al Arab-La Vela e rientro sottobordo € 10 a testa.

Sono 24 ore che non dormo...ma i problemi più grandi sono che dopo la ricca colazione di ieri ho "mangiato" malamente, sugli aerei e in aereoporto e che, partita da Genova a 4 gradi mi ritrovo a Dubai a 26 (di notte, al buio: sbarco aereo- imbarco nave) e ,a bordo, la temperatura è alta inoltre in cabina, almeno nel Nostro blocco di cabine,non si può regolare (il termostrato c'è ma non funziona!)...

...l'appuntamento è alle sette e solo dalle sette a bordo apre il buffet...
    ...il tempo di prendere due pezzi di focaccia e due brioches e...
    ...al ponte 5 per l'appuntamento!

Inutile dire che, pur essendo già alto il sole in cielo (per aspettare la valigia mi sono persa l'alba! ) (faccina triste)
    Fuori dal terminal ...il deserto (di cemento e di fatto) forse 1, 2 taxi...ne arriveranno altri, e , in lontananza, un pulmino, chiuso...
    Qualcuno mi dirà che il pullman turistico è arrivato più tardi e che gli shuttle gratuiti che portano ai centri commerciali o navette per il centro città non c'erano perchè era domenica...
    Come ben sapete , nei paesi musulmani, il giorno festivo è il venerdì...
    ...quindi, il W-END, dovrebbe essere giovedì- venerdì ma, nei paesi che lavorano molto con l'occidente (vedi EAU) si è raggiunto il compromesso del W-END venerdì-sabato quindi, visto che era domenica, a Dubai il lavoro avrebbe dovuto svolgersi regolarmente...
    ...invece...IL NULLA!!!

Partiamo con tre taxi (siamo in 11) a 15 euro a taxi l'appuntamento con la guida è a "BASTAKIA", a circa 10 minuti di taxi dal porto ma non è un punto ben definito per l'appuntamento, e, a parte Me , nessuno ha una piantina di Dubai.
    Non siamo tutti però, mancano 6 persone (che arriveranno con un unico taxi, pagato 15 euro...se ci fosse stata un pò più di organizzazione e ci fossimo aspettati saremmo partiti TUTTI INSIEME con tre taxi, spostando subito l'appuntamento con la guida dalle 8 alle 9)...
    ...cosa che abbiamo dovuto comunque fare, ma almeno chi ci ha raggiunto ha avuto il buon senso di fare colazione (anche se imbarcata precedentemente, credo intorno alle 24)...
    ...tempo di scendere dai taxi che ci hanno già raggiunto.

Reporters

Siamo tutti insieme e girovaghiamo in cerca del luogo dell'appuntamento (ho tirato fuori la pianta che Mi sono portata da Genova, che mostriamo alle poche persone, per lo più "security"che incontriamo).

Ben presto ci ritroviamo sul Creek. A questo punto, mi permetto un intervento e consiglio di non spostarci e di chiamare la guida facendo presente il numero di fermata (delle imbarcazioni) alla quale ci troviamo (trattandosi di guida, a differenza di Noi, conosce il luogo).
    Attendiamo così la guida, seduti e all'ombra. Abituati al freddo, per Noi è già (molto) caldo.

Detto fatto, la nostra guida, Ramy, ci raggiunge e cominciamo il Nostro tour a piedi.
    Bastakia è il distretto culturale della città, molto caratteristico, e in questo periodo vi è un'esposizione a cielo aperto.
    Entriamo in un edificio e ci viene mostrato il più antico (e gratuito) sistema di aria condizionata...le "torri del vento".
    Una pausa dove ci viene illustrato il sistema di vita negli EAU, una visita del borgo (e dei reperti) .
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-769-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-770-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-772-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-776-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-779-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-783-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-784-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-785-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-787-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-789-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-790-jpg 

Reporters

Ci spostiamo alla Casa storica dello sceicco Saeed, oggi trasformata in museo.

Entriamo per la visita mentre la Nostra guida ci acquisterà le bottigliette d'acqua.

Una visita al souq dei tessuti dove incontriamo V.R.L. (arrivati in autonomia il giorno prima).
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-791-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-795-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-799-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-801-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-821-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-838-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-846-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-848-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-858-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-859-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-863-jpg 

Reporters

Dopo averli salutati ci apprestiamo ad attraversare il Creek a bordo dell'imbarcazione tradizionale, chiamata "abra".

Una foto ricordo a clari e Vittorio. (clari, hai Tu la Mia?)

Dall'altra sponda del Creek riesco a fotografare un mezzo anfibio utilizzato per i Tour turistici (un'esperienza da tenere in considerazione)

Visitiamo il souq delle spezie e transitiamo quello dell'oro.

Con clari, e Suo marito Vittorio, decidiamo di staccarci dal gruppo che si appresta a trascorrere del tempo nel suk dell'oro e la guida, gentilmente, ci accompagna alla Scuola Coranica che visitiamo in tranquillità...

Reporters

Vorrei prendere la metropolitana (scoprirò poi che costa pochissimo, pochi euro per il giornaliero) e che permette, essendo in buona parte in superficie, di godere di un panorama stupendo...

Chiediamo, alla guida, l'indirizzo dell'hard rok cafè (per comprare i dovuti souvenir) ma la guida ci consiglia di chiedere direttamente al taxista...
    Ci rechiamo quindi a prendere un taxi.
    I taxi si fermano ma nessuno sà (o vuole portarci) all'hard rok...sgommmano...e ripartono...
    ...solo una donna risponde in forma affermativa...capiremo poi che è stata solo più furba...non solo non sà dove è ma neppure cosa è ... continua a rispondere cafè, cafè...

Con clari abbiamo attraversato in lungo e in largo la città:
    il Burj Khalifa (il grattacielo più alto),
    il Burj Al Arab-La Vela,
    purtroppo la "guida spericolata" e il percorso in (auto)strade non ci ha permesso di vedere molto...solo curve e svincoli per i quali abbiamo pagato 10 euro a testa.

Il gruppo, che aveva deciso di prendere il taxi, ha invece girato in metropolitana visitando: la stazione “Mall of The Emirates” e l' enorme centro commerciale con l'unica pista da sci in pieno deserto, il Burj Khalifa (il grattacielo più alto), il Burj Al Arab-La Vela, il “Dubai Mall” con il Suo acquario...

La guida spericolata, unita alle tre criticità espresse a inizio mattinata, a fatto sì che il mio organismo dicesse STOP... con enorme dispiacere dei Miei compagni di viaggio...pausa "vomito", nella strada verso il porto...e, grazie alla disponibilità di clari, subito in cabina...

Alle 15 ero già a letto...

Ho sentito un gran trambusto...erano le 17,45 orario previsto per l’esercitazione e io mi trovo accanto alle scale (personale e, di seguito atrio e scale clientela) nonchè sotto al principale luogo di raccolta, il Teatro Colosseo.
    Provo ad alzarmi...
    ... vista l'importanza...
    fortunatamente il punto di raccolta è il teatro, dove saremo seduti e io, che sono accanto alle scale, devo salire solo due ponti (per l'esercitazione l'accesso è al ponte 9)
    ...gli ascensori sono ancora in funzione e, visto il caso, ne approfitto: sarebbe stato il colmo farmi soccorrere !!!
    Visto che "reggo" ne approfitto per fare due foto in occasione della partenza...
    ...osservo il personale che, con nostalgia, saluta Dubai per l'ultima volta...
    ... e poi dritta al Ristorante Tivoli per la cena : se non faccio un pasto decente dopo le 36 ore appena trascorse rischio davvero grosso!
    E, con il colpo di calore che Mi sono presa la temperatura, così alta, in cabina, non è certo d'aiuto!
    Dopo cena di nuovo a dormire... la valigia (può) deve aspettare ...
    ... raccoglierò i cocci ad Abu Dhabi...

Taxi, porto-crek € 5
    Tour a piedi di gruppo (18 persone) con guida (comprensivo di: ingressi ai siti, bottiglia d'acqua,"abra" e degustazione prodotti tipici alla scuola coranica) € 10.
    Taxi, scuola coranica, foto sotto al Burj Khalifa (il grattacielo più alto), al Burj Al Arab-La Vela e rientro in porto €10

Un consiglio?
    Organizzatevi in gruppo, dall'Italia per i Tour con guida...che io consiglio
    Usate la metropolitana, se viaggiate individualmente (è necessario utilizzare una navetta, che non era presente il 17 marzo 2013 o il taxi per uscire dal porto)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-907-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-912-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-913-jpg Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica-aprile-2013-922-jpg-tela1-jpg 

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato