Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

L'avatar di Sandy

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

Una curiosità: vedo che hai il capo coperto, scelta tua o obbligata dal luogo? ricordo che qualcuno mi avesse detto che durante un viaggio in oriente era stata obbligata a coprirsi il capo, pena l'arresto o roba del genere, ma non ricordo dove fosse..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Come nelle Nostre chiese è richiesto un abbigliamento consono (e spesso non si possono fare foto) così chi vuole visitare le Moschee deve entrare con abbigliamento adeguato.
    Già ad Alessandria, e in altri luoghi, avevo notato la gentilezza e disponibilità degli autoctoni se mi coprivo il capo prima di entrare nei luoghi di culto.
    L'amica che era con Me ha notato la stessa disponibilità ed atteggiamento gentile nel personale della Moschea Sheik Zayed Sultan Al Nahyan, come ho scritto siamo entrat* nelle aree riservate, sia alle donne (solo Noi ) che agli uomini (tutti e 4)...
    ...mi chiedevo con quale criterio permettessero l'accesso all'area maschile, poi, dopo il Nostro accesso mi sono accorta che era semplicemente l'abbigliamento consono.
    Del resto, se uno non vuole coprirsi il capo può scegliere liberamente di non entrare nelle Moschee.

Vedrai altre foto, nelle quali, se vorrai, noterai il mio abbigliamento ...

Sul T-day è consigliato il costume intero e pur avendolo sempre in borsa
    Io l'ho usato solo a Muscat (eravamo in spiaggia davanti ad abitazioni e deors di locali) dove peraltro mi sono "cambiata" (levata il costume bagnato e messo l'intimo asciutto) sotto il pareo (quello con i pesci) che al mattino avevo usato per coprirmi il capo, e che una volta rientrata ho lavato (dopo cena era già asciutto)...io mi sono "appartata" altre lo hanno fatto davanti al deors, senza problemi.
    Ho notato poi che nella foto scattata con il cellulare di clari a Salalah, che ho usato come immagine di copertina FB, sono in intimo (microfibra giallo) avevo portato sia l'intero che il due pezzi, ma ho preferito non cambiarmi...e ho fatto tranquillamente il bagno... anche qui mi sono cambiata, mettendo l'intimo asciutto, senza problemi...anche in questo caso c'è chi lo ha fatto in modo meno discreto, senza incorrere in alcun problema.

Sia negli EAU che in Oman Ti accorgi con chi stai parlando...
    c'è chi gira (uomini e donne) "coperto", chi "discreto" e chi più succinto...

...ho saputo che alcuni non sono potuti entrare all' Emirate Palace in quanto con "abbigliamento non adeguato" ...in parecchi locali "occidentali" è d'obbligo giacca e cravatta...lì per entrare basta che non sei in ciabatte e costume...

A SOKHNA ho fotografato donne che facevano il bagno in "burkini" ma , come vedrai, io ero tranquillamente in due pezzi.

Il rispetto per l'altro si nota da parecchie cose...
    ed arrivare in un paese, senza ostentare modi di essere (e vestire) diversi apre molte porte....
    ...personalmente preferisco trovarle aperte, per conoscere e "scoprire" diversi modi di essere...

Porto un "pantapareo", completamente aperto ai lati e fresco (che uso quando visito le moschee) ma arriva alla caviglia...
    ...un maglioncino nero, traforato, che mi ripara dal caldo (spesso non mi accorgo neppure di averlo)...(e quando lo metto in borsa è grosso poco più di un pugno)
    sotto una maglia gialla, e l'intimo in microfibra, sempre giallo, che posso usare per prendere il sole (o fare il bagno)...(se non vedi foto di Me in reggiseno e pantapareo è semplicemente perchè non sono una modella...del resto valuto quando e come spogliarmi, all'estero come in Italia)
    e il "pareo" con i pesci (che tiene ancora meno posto) e che posso usare per coprirmi il capo, asciugarmi, cambiarmi...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Alunni (e insegnante) della scuola Francese di Dubai
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=30 aprile 2013 821.jpg-aprile 2013 838.jpg

Khasab
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=20

Salalah
    come puoi notare c'è chi si ripara spalle e capo per il troppo sole/caldo chi gira in shorts e canottiera, chi referisce il pantalone lungo...

...in molti paesi il clima condiziona il modo di vestire...

...e tutte le Navi erano rientrate...
    ...il "grande caldo" non era ancora iniziato...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

L'avatar di Sandy

grazie mille delle delucidazioni, davvero esaustiva!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Figurati, questa è stata la Mia esperienza.

Come hai potuto vedere nelle foto aprile 2013 943.jpg,aprile 2013 944.jpg,aprile 2013 945.jpg, aprile 2013 950.jpg,aprile 2013 952.jpg (viewtopic.php?f=770&t=7827&start=40), siamo state veramente in poche a entrare nell'area riservata alle donne, coprire il capo per godere di quest'atmosfera e vedere queste meraviglie a Me non è costato nulla ma, come vedi, molti hanno fatto scelte diverse...

Prima di continuare con il Mio racconto ringrazio anche Cobra75.

Come ho già scritto la cosa più difficile è scegliere, tra le oltre 3000 foto scattate quelle da postare...
    ...la foto del Burj Khalifa non era unica, ho deciso quindi di postartene altre...
    ...alcune delle quali modificate con effetti speciali...

Quindi una breve parentesi con i grattacieli di Dubai prima di riprendere il tour di Abu Dabi ... l'ultimo "carboncino" è per clari.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Beh lo considero un "regalo" Stella !!! Grazieee !!!
    Come ho già detto,adoro i grattacieli,se poi consideriamo che stiamo parlando di quello più alto al mondo.......il mio sogno sarebbe quello di vivere in cima ad uno di questi e magari fronte mare,sarebbe il massimo !!!!
    Ciao e grazie ancora !!
    Moderatore Globale

Reporters

Quello voleva essere...
    Io mi accontenterei di venirti a trovare, ogni tanto...
    ...In mezzo al mare...sarebbe il massimo!

La prossima volta spero di avere il tempo per salirci...ho visto alcune foto di amici e il panorama è stupendo!

La nave è appena salpata da Dubai, non ho ancora terminato il racconto della visita di Abu Dhabi ma siamo già alla sesta pagina di questo argomento e abbiamo già superato il migliaio di visite.

Ringrazio quindi Tutti Voi, che fate capolino su queste pagine per leggere il Mio racconto e vedere le Mie foto…

Se eravate anche Voi in crociera con Noi siete liberi di aggiungere le Vostre foto e i Vostri commenti …

Faccio un piccolo riscontro degli argomenti trattati fino ad ora con riferimento alle pagine nelle quali potete trovarli per facilitarVi la consultazione.

L’impaginazione è automatica, pertanto dovrete scorrere i post precedenti (anche se per Voi di scarso interesse) per raggiungere quello che cercate.

Ho comunque inserito una sintesi completa del viaggio nella prima pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&p=127233#p127233

Nella seconda pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=10
    potete osservare:
    aprile 2013 2344.jpg (la foto nell’occhiale di Vittorio)
    l’incontro con i Ricchi e Poveri e alcune delle squadre in aereoporto
    alcune foto di STELLA di Liveboat,Miss Costa Classica con diversi VIP Cruise , alcune scattate durante la “Parata di Carnevale”, con il Capitano a Salalah, con Rosario la sera degli OSCAR e altre scattate al ristorante, durante la serata Italiana.
    Una sintesi delle foto degli scali che Mi hanno affascinato di più:
    Khasab 1

Nella terza pagina:
    Continua la sintesi delle foto degli scali che Mi hanno affascinato di più:

Khasab 2

Salalah 1
    Salalah 2

aprile 2013 3350.jpg una bella foto con i VERI VIP della crociera….

Nella quarta pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=30
    Inizia il vero e proprio navigammo con le foto collegata alle varie tappe della crociera:
    SABATO 16 marzo, DOMENICA 17 marzo aereoporti
    DOMENICA - 17 marzo, dopo le 7, DUBAI

Nella quinta pagina:
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=40
    dopo l’effetto speciale di una foto già proposta, che mostra l’ultimo saluto a Dubai da parte di alcuni ufficiali (aprile 2013 922.jpg tela1.jpg)
    continua il navigammo con le foto collegate al secondo scalo di questa crociera:
    LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18 in questa pagina sono state postate solo le foto relative alla visita della Moschea Sheik Zayed Sultan Al Nahyan

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sì certo !!! In mezzo al mare sarebbe perfetto,anche se mi "accontenterei" se fosse "solo" sulla costa...
    Moderatore Globale

Reporters

Continua la Nostra visita ad Abu Dhabi.
    Ci rechiamo all'Emirate Palace che, insieme alla Moschea, è una delle principali attrazioni turistiche.
    Lasciamo il taxi all'esterno del cancello, vediamo un pulmino fermo all'ingresso e semicoperta dal fruscio dell'acqua sentiamo la voce di alcuni turisti intenti a discutere con il personale di portineria. Entriamo nel giardino e percorriamo tranquillamente il viale d'accesso (non la bella scalinata perchè siamo con il passeggino) ed entriamo in quello che dovrebbe essere uno degli hotel a sette stelle più strabilianti, e piu cari del mondo ( fotografata, per Voi nel parcheggio, l'auto di un Imperatore/Presidente/Primo Ministro...presente in quel momento).
    Entriamo...e ci sentiamo subito avvolti dall'oro...

Reporters

Affascinata dai locali mi sono completamente "dimenticata" sia di gustare il cappuccino con le scagliette d'oro che di "visitare" i bagni al primo piano...
    ...abbiamo però fotografato, attraverso la vetrata, la splendida spiaggia il cui accesso è riservato ai clienti.
    Pur desiderando una sosta in spiaggia per non stancare troppo L., V.e R. decidono di rientrare, prendiamo quindi il taxi fino al porto.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato