Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

Reporters

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

Il tutti a bordo era previsto per le 17,30 ma io sono arrivata in tempo per ballare, alle 17, sotto il sole di Abu Dhabi…3 balli 3…

Anche oggi l’abbigliamento previsto è informale, e finalmente posso sondare i ponti aperti della nave e il Mio primo “ciclo” benessere: idromassaggio-piscina-idromassaggio-piscina- idromassaggio al quale segue la dovuta doccia calda in cabina.

Alle 19,45 è prevista la cena ma anche oggi, nonostante i tavoli siano già assegnati, non cominciamo prima delle 19,30, e finiamo giusto in tempo per recarci a Teatro: questa sera, alle 21,15 ILLUSIONS con Simone Shapland e la partecipazione del corpo di ballo, Afro Arimba.

Lo spettacolo finisce per le 22 e alle 23 è previsto il gioco “cappello pazzo”al Salone Puccini, al ponte 9.

La giornata di oggi è stata molto più distesa, rispetto a quella di ieri, e il malessere un brutto ricordo (anche se ho girato tutto il giorno in navetta e taxi). A piazza Navona non c’è nessuno e quindi Io mi reco in cabina, per riordinare acquisti e materiale pubblicitario…
    …mi abbocco e decido quindi di non salire…è un gioco che conosco bene…

Io voglio essere in piena forma per la giornata di domani…

Scelta azzeccata!

Lascerò il Mio malessere alle spalle e godrò appieno dei Miei giorni di crociera!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti

Vaiiiiii!!!!! Stella *grazie Sabrina

Reporters

MARTEDI' - 19 marzo KHASAB 08/18
    Il sole è sorto alle 6,22 e tramontato alle 18.24, la temperatura prevista tra i 21 e i 31 gradi

Giornata STRAORDINARIA.
    Non finirò Mai di ringraziare Tizy per questo perchè è grazie a Lei che ho potuto vivere questa fantastica esperienza a Khasab.

Leggendo i cataloghi di Costa Crociere noto che Costa propone un giro in dhown nel fiordo di Musandam: la durata prevista dell'escursione è di 3 ore e mezza e il costo da 69 euro

nell'escursione è proposto sia l'avvistamento dei delfini che la sosta presso l'isola del Telegrafo dove è possibile tuffarsi per un breve bagno.

La Direttrice di crociera, Daniela Di Croce (nella foto con Me e clari) ci ha confermato che l'avvistamento dei delfini era praticamente assicurato, e così è stato.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

L'escursione organizzata da Tizi prevedeva un dhown a Nostra disposizione dalle 9 del mattino alle 16 (o erano le 16,30? siamo voluti rientrare prima per visitare il villaggio di Khasab) con pasto e bibite a bordo.
    Appena saliti a bordo ci è stata offerta una bibita calda.
    Acqua in bottiglia, bibite gasate e succhi di frutta erano disponibili, immersi nel ghiaccio, in un frigorifero.
    Sul dhown anche il WC e un lavandino con acqua dolce.

Dopo un breve tragitto in bus (la banchina era occupata dai down utilizzati da Costa) abbiamo raggiunto il dhown...ce ne erano tanti, attraccati, ma per Me il Nostro era il più bello!

Il dhown è partito per addentrarsi in KHOR ASH SHAM, mentre ci venivano indicati scogli e spiagge...
    …a un certo punto abbiamo notato un down fermo, e anche Noi abbiamo spento i motori...
    Abbiamo visto i delfini, "giocato" con loro, li abbiamo visti correre accanto al Nostro dhown, sparirvi sotto per riapparire dall'altra parte..
    ...niente bagno ,però, troppo pericoloso!

E abbiamo vissuto questa esperienza sia all'andata che al ritorno!

Poi ci siamo avvicinati a Nadifi, un villaggio con circa 50 abitanti accessibile solo via mare e Via mare i bambini raggiungono la scuola di Khasab

Reporters

Riprendiamo la navigazione verso l’isola del Telegrafo così chiamata perché negli anni 60 del 1800 gli inglesi vi fecero stazionare alcuni telegrafisti per il ponte telegrafico tra India e Iraq.

Quando siamo arrivati all'isola del Telegrafo abbiamo notato "attraccati" i due dhown utilizzati da Costa (a bordo dei quali ho intravisto una doccia) e una barchetta con un piccolo gruppo di francesi (che non ha voluto dire quanto ha pagato ma ha fatto intendere...molto meno...è da vedere per cosa però!)

Breve nuotata tra pesci e barriera corallina.

Visto il grande caos (e non sapendo quanto ci saremo fermati) ne approfitto per raggiungere, a nuoto, l'isola.

Levate le pinne per fare i primi scalini, vista la natura del terreno le ho subito rimesse...non ci vedo bene e non volevo cominciare la vacanza con un infortunio...
    e quindi, pinne ai piedi, sono arrivata fino al punto più alto dall'isola, dal quale si ammirava un panorama stupendo, a 360°, del fiordo.

In pochi hanno fatto la Mia esperienza e quando le due persone che Mi stavano seguendo (eri mica Tu, clari?) hanno seguito il Mio consiglio e raggiunto il punto più alto hanno condiviso il Mio entusiasmo sulla "vetta" solo Noi e francesi...

Dai due dhown utilizzati da Costa in pochi sono scesi per un bagno e nessuno ha raggiunto l'isola (almeno in questo turno di visita)

Inoltre i barconi non sono stati molto attenti, al momento di ripartire , ma,fortunatamente, nessuno si è fatto male...

dopo la partenza dei barconi siamo rimasti solo Noi e i francesi e sono riapparse quindi molte specie di pesci...se non erro ne ho contate più di venti diverse…

...poi il resto...flora e fauna del luogo...

il personale del "Nostro" Dhown era molto preciso ed attento e così noi potevamo quasi passare sotto alla chiglia della nave e trovarci in mezzo ai pesci che Vi si avvicinavano per mangiare...

...l'esperienza del barcone di Sharm, per intenderci, ma non dal vetro, DENTRO, INSIEME...

La fauna locale comprendeva anche due tipi di ricci di mare (apparentemente solo due) e pare che qualcuno, nel gruppo, sia stato punto...

Quando abbiamo visto tornare i due dhown utilizzati da Costa, con a bordo i gruppi successivi, abbiamo deciso di riprendere il Nostro viaggio.

Una foto, in lontananza (ero appena risalita a bordo), al villaggio di pescatori di Maqlab, con solo 10 case, e riprendiamo la navigazione verso l’isola di Seebi.

Utenti

Belle ,belle e ancora belle foto,complimenti Stella e che crociera fantastica con posti da favola *grazie e poi ......i delfini ,(io ho fatto il bagno con i delfini a Roatan ed è stata un 'emozione unica ) ciao Stella

Reporters

Cobra75

Io ho fatto il Mio bagno con i delfini a Malta, è stato piacevole ma lo sconsiglio...12 persone alle 10, 12 persone alle 11, alle 12 (12e 30?) spettacolo...e poi di nuovo...IN UNA PISCINA PICCOLISSIMA...Io avevo gli occhialini e la maschera e sono uscita dalla vasca che NON CI VEDEVO PIU'...fino alla sera, a bordo...chissà cosa c'era in quell'acqua!
    Erano solo 2, POVERI ANIMALI.

Qui invece è stato fantastico...erano loro a giocare con NOi, a passare sotto la barca, a saltare quando volevano, a nuotare accanto alla barca!
    E siamo stati Noi ad allontanarci, loro avrebbero continuato a giocare!
    Sia all'andata che a ritorno!
    Ho anche i filmini ma sono troppo "pesanti"

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Ciao Stella !
    Belle le foto con i delfini !!! Splendidi animali !!!
    Moderatore Globale

Nuovo Utente Registrato

Spettacolare documentazione come sempre precisissima nei fatti!!!!!!!!!!!!! Brava Stella! Sei una forsa della natura !! ti saluta C !!
    unico neo "DUBAI" ma ci rifaremo !!!

Reporters

Ci rifaremo, ci rifaremo...grazie dei saluti!

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato