Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

Reporters

Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Classica

In tanti Mi avete chiesto il navigammo
    mi appresto a farlo, spero, nel migliore dei modi.

Vorrei però che questo "navigammo" non fosse solo Mio, in quanto eravamo in tanti a bordo...

Alcuni post saranno più generici, scriverò in merito alla "Mia" crociera, al "Mio" viaggio e in essi esprimerò le "Mie" opinioni...

Altri saranno più specifici e relativi alle varie giornate a bordo,in ordine cronologico.

Li posterò gradatamente per dare spazio e tempo a clari, Tizy e tania in primis ma anche ad altri livebottini di scrivere le "loro" impressioni, la "loro" crociera, le "loro" giornate ...

Perchè se il viaggio era lo stesso tutti Noi lo abbiamo vissuto in modo diverso, speciale, unico...

Grazie a Tutti per la Vostra amicizia e per le splendide giornate trascorse insieme.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Utenti

Re: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. Clas

Finalmente Stella!!!!!! sono qui un prima fila Sabrina

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Grande crociera del vicino Oriente,2013 Dubai-SV-C. C

Vai Stella!!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Reporters

Inizio con una sintesi relativa ai vari scali , che puo tradursi in una guida per chi volesse intraprendere un viaggio analogo.

Utilizzo i colori per differenziare:
    le giornate di navigazione,
    le escursioni in autonomia,
    le escursioni in gruppo con clari e Tizy
    le escursioni Costa

Dal today gli orari relativi alle soste in porto nonchè quelli relativi al sorgere del sole e al tramonto e le temperature.
    Indipendentemente dalle previsioni scritte il tempo è stato sempre buono e il mare calmo fino all'arrivo nel Mediterraneo dove abbiamo iniziato a percepire le onde e a vedere le nuvole. Fatta eccezione per la mattinata del 25 marzo quando una (violenta?) tempesta tropicale ci ha invitati a restare all'interno della nave per alcune ore.

DOMENICA - 17 marzo DUBAI -/18
    Il sole è sorto alle 6.28 e tramontato alle 18.27, arrivata a Dubai la temperatura era di 26 gradi ma ha superato i 36 in giornata.
    Oggi prima uscita con clari ed alcuni suoi amici. Il gruppo, per oggi, è composto da 18 persone e Noi pagheremo la guida € 10 a testa (ingresso all'Istorical Dubai, Dhs 3 compreso)
    Taxi per 4-6 persone fino al punto di incontro con la guida €15
    Taxi per il ritorno, compresi alcuni stop foto al Burj Khalifa-il grattacielo più alto, al Burj Al Arab-La Vela e rientro sottobordo € 10 a testa.

LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18
    Il sole è sorto alle 6.30 e tramontato alle 18.31, la temperatura prevista tra i 22 e i 35 gradi.
    Il gruppo di clari aveva affittato un pulmino per 13 euro a testa, con il quale effettuare un tour della città.
    Io sono uscita in taxi con V.R.L. (a tassametro, circa €10 a tratta, mancia compresa, da dividere tra gli occupanti : abbiamo visitato la Moschea SheiK Zayed Sultan Al Nahyan, l'Emirate Palace (dove mi sono "dimenticata" sia di gustare il cappuccino con le scagliette d'oro che di "visitare" i bagni al primo piano) rientrati in porto
    ho preso il trasfert gratuito per il centro commerciale (in realtà volevo andare in spiaggia, ma avendo solo la piantina "costa" e vedendo solo cappannoni, transenne e filo spinato ho preferito rimanere al centro commerciale dove ho effettuato alcuni acquisti)

MARTEDI' - 19 marzo KHASAB 08/18
    Il sole è sorto alle 6,22 e tramontato alle 18.24, la temperatura prevista tra i 21 e i 31 gradi
    Costa propone un giro in dhown nel fiordo di Musandam: la durata prevista dell'escursione è di 3 ore e mezza e il costo da 69 euro
    Io ho approfittato di un uscita organizzata da Tizy. Il gruppo, in questo caso, è composto da circa 30 unità (Tizy correggimi se sbaglio, il gruppo di clari e altri passeggeri si sono uniti a Noi) che con la spesa di € 36 a testa abbiamo avuto un dhown a Nostra completa disposizione dalle 9 del mattino alle 17 (ma Noi siamo rientrati prima per visitare il villaggio di Khasab) Compresi nel prezzo una bibita calda che ci è stata offerta appena saliti a bordo. Acqua in bottiglia, bibite gasate e succhi di frutta erano disponibili, immersi nel ghiaccio, in un frigorifero per tutta la durata dell'escursione e il pranzo, ricco ci è stato servito durante una delle soste. Sul dhown anche il WC e un lavandino con acqua dolce. Nell'escursione è proposto l'avvistamento dei delfini, le soste presso Thelegraph island e Sebi island, dove è stato possibile tuffarsi bagno (attrezzatura-boccagli,maschere, pinne,salvagenti e asciugamani a bordo) e l'avvistamento di spiagge e villaggi.

MERCOLEDI' - 20 marzo KHOR FAKKAN 08/18
    Il sole è sorto alle 6.20 e tramontato alle 18.24, la temperatura prevista tra i 19 e i 34 gradi.
    trasfert Costa € 8 e taxi € 10 con V.R.L.
    Prima serata di gala, con il coktail Vip
    Tizy, clari, tania Voi che cosa avete fatto?

GIOVEDI - 21 marzo MUSCAT 08/18
    Il sole è sorto alle 6.10 e tramontato alle 18.15, la temperatura prevista tra i 24 e i 31 gradi.
    Seconda uscita con clari e il Suo gruppo la spesa prevista , a preventivo era € 30, io ho speso € 70 per le escursioni di MUSCAT e SALALAH. Un bellissimo pulman(40/50 posti), ottime le guide, visita (da effettuarsi entro le 11) della Grande Moschea, il souq di Muttrah (chiude alle 13), Bait al Zubair (the house that became a museum), Al Alam Royal Palace (esterno) alla Old Muscat e bagno in mare (siamo stati condotti in una località con una grandissima spiaggia libera e tanti locali e tavolini, sia all'ombra che al sole dove ha passato piacevoli momenti chi ha preferito non tuffarsi...inutile dirlo, clari, vittorio, tizy (e famiglia) e stella erano sempre a mollo!

VENERDI- 22 marzo NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 6.06 e tramontato alle 18.20, la temperatura prevista tra i 23 e i 30 gradi.
    Festa di carnevale

SABATO - 23 marzo SALALAH 08/18
    Il sole è sorto alle 6.25 e tramontato alle 18.43, la temperatura prevista tra i 24 e i 30 gradi.
    Terza uscita con clari e il Suo gruppo composto, questa volta, da una trentina di persone la spesa prevista , a preventivo era € 30, io ho speso € 70 per le escursioni di MUSCAT e SALALAH. Dopo Khasab il luogo che mi ha affascinato di più. Dopo un piccolo contrattempo ( il pulman ci aspettava sottobordo, Noi lo credevamo fuori) il pulman ci ha condotto al villaggio di pescatori di Taqua ( o era la città di Khor Rori?)per raggiungerlo abbiamo attraversato un paesaggio desertico con dune in riva al mare e cammelli (o dromedari? ora non ricordo) dopo aver visitato i resti della città di Sumhuram siamo arrivati su un pianoro con una vista mozzafiato. Dopo una sosta per mangiare cocco e bananine appena colte abbiamo visto (dall'esterno) il palazzo del sultano e ci siamo recati dalla parte opposta della città per visitare una piantagione di incenso e la sosta con relativo bagno in un'altra spiaggia stupenda. Rientro in porto.

DOMENICA- 24 marzo NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 6.33 e tramontato alle 18.55, la temperatura prevista tra i 24 e i 32 gradi.

LUNEDI- 25 marzo NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 6.01 e tramontato alle 18.15, la temperatura prevista tra i 24 e i 32 gradi.
    Severino Palomba prende il comando della nave, rimane, ad affiancarlo, Giuliano Salviati al comando fino ad oggi.
    Navigazione d'altura, Golfo di Aden.
    Nel pomeriggio arrivo a Djbouti e sbarco in rada dei militari imbarcati a Muscat.
    Ingresso nel Mar Rosso attraverso lo stretto di Bob El Mardeb.

MARTEDI- 26 marzo NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 6.14 e tramontato alle 18.31, la temperatura prevista tra i 22 e i 35 gradi.
    Seconda serata di gala con visita alle cucine e cocktail Costa Club.

MERCOLEDI- 27 marzo NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 5.27 e tramontato alle 17.48, la temperatura prevista tra i 24 e i 35 gradi.
    Battesimo del Mare

GIOVEDI' - 28 marzo SAFAGA-LUXOR 07/22
    Il sole è sorto alle 5,41 e tramontato alle 17,57, la temperatura prevista tra i 18 e i 31 gradi.
    Escursione Costa - Premium tour : il tempio di Luxor, la Valle dei Re, e Crociera sul Nilo a bordo di una feluca € 149 compresi nella quota il pranzo a bordo della feluca e i seguenti ingressi:
    Luxor Temple, ingresso 50 L.E.
    The valley of the Kings ingresso (con visita a tre tombe) 80 L.E.

VENERDI' - 29 marzo AQABA-PETRA 12/23
    Il sole è sorto alle 6.38 e tramontato alle 18.55, la temperatura prevista tra i 18 e i 31 gradi
    Escursione Costa: Petra, la città rosa € 129 compreso nel prezzo un "cestino viaggio" confezionato a bordo e l'ingresso al sito
    Petra 50,00J.D.

SABATO- 30 marzo SHARM EL SHEIKH 08/16
    Il sole è sorto alle 5.37 e tramontato alle 17.59, la temperatura prevista tra i 21 e i 34 gradi.
    Transfert Costa € 6, Barca con fondo di vetro € 10 (disponibile anche a € 5), Spiaggia € 5 (disponibile anche a € 2, resort con bibite e frutta € 8 raggiungibile dal porto in taxi, costo per 6 persone €10)

DOMENICA -31 aprile siamo sbarcati a SOKHNA (in alternativa ad Alessandria il 1 aprile)
    Il sole è sorto alle 5.41 e tramontato alle 18.07, la temperatura prevista tra i 19 e i 22 gradi.
    Non credete a chi vi dice che a SOKHNA non c'è niente da vedere, in realtà SOKHNA NON ESISTE, come centro abitato, a quanto mi è stato detto dagli animatori, provenienti in gran parte dalle spiagge romagnole, ci SONO SOLO 2 GROSSE CATENE DI RESORT CINTATE e suddivise da un muro in terra, molo in mare UNO DEI DUE RESORT E' PROPRIETA' DI UN ITALIANO (l'altro non sò). In questa località il turismo è estremamente in crisi e le navi da crociera sono una ventata di ossigeno.
    Dopo aver raggiunto in autonomia il
    Resort e preso atto che non c'è altra possibilità, paghiamo l'ingresso di € 21 (ci è stato detto essere la località più in d'Egitto ma... se Voi venite allo Squash beach di Genova, o in qualsiasi altra spiaggia italiana potrete prendere atto che è molto meglio...) altri, pagato il taxi, rientreranno in nave. Purtroppo questa è l'unica possibilità di accesso al mare, tra fabbriche, ville private e deserto. Un'esperienza che sconsiglio. Facendo buon viso a cattiva sorte ho trascorso, in questo luogo, la giornata approffittando, per il ritorno, del
    pulmino che sarebbe venuto a prendere altri passeggeri della nave alle 16 (costo, a persona, €5 a tratta).
    Le uniche località realmente esistenti con centri abitati percorribili sono
    Il Cairo a circa 150 chilometri e
    Suez, che dista un'ora circa di strada ed è raggiungibile unicamente in taxi o pulmino, €10 a persona.
    Terza serata di gala.

LUNEDI- 1 aprile NAVIGAZIONE, Canale di Suez
    Il sole è sorto alle 5.40 e tramontato alle 18.10, la temperatura prevista tra i 19 e i 34 gradi.

MARTEDI- 2 aprile NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 5.58 e tramontato alle 18.44, la temperatura prevista tra i 15 e i 22 gradi.
    Serata Italiana

MERCOLEDI- 3 aprile NAVIGAZIONE
    Il sole è sorto alle 6.27 e tramontato alle 19.20, la temperatura prevista tra i 15 e i 20 gradi.
    Quarta serata di gala

GIOVEDI' - 4 aprile NAPOLI
    Il sole è sorto alle 6.44 e tramontato alle 19.36, la temperatura prevista tra gli 11 e i 18 gradi.

VENERDI- 5 aprile SAVONA, sbarco
    Il sole è sorto alle 7.01, la temperatura prevista tra i 9 e i 16 gradi.
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

ragazzi!
    ho già pronti altri post ma aspetto gli interventi di clari, tonia e Tizy che erano a bordo con Me!

Amministratore L'avatar di Ro*

Anche io ti seguo!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

Che bello! Aspettavo il tuo racconto! spero ci delizierai anche con delle foto dei luoghi stupendi che hai visitato!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Pur essendo più lunga della mia precedente crociera nel circolo polare artico ho scattato molte meno foto (circa 3.000)
    Ho iniziato a rivederle, sicuramente preparero degli album relativi agli scali.
    Ne ho altre poi sia relative alla vita di bordo che ai gruppi in escursione, ottimo complemento per un diario.
    Sono state quasi tutte scattate con la macchinetta che mi hanno regalato su Splendida e che avevo impostato con un formato compatibile con LB.
    Appena ho tempo ripesco le istruzioni che Mi ha mandato Paolo...
    ...proprio poche quelle scattate con il cellulare pronte per essere postate "in diretta" da Napoli, a coronamento dell'incontro tra livebottini (che posterò in differita, nella sezione apposita)
    Oggi, nel pomeriggio, (e domenica scorsa) mare, a Genova, per mantenere l'abbronzatura!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Vaiii Stella sono pronto anch'io a leggere il tuo navigammo !!!
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di Pina

Presente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •