COSTA CROCIERE: ANDREA TAVELLA GUIDERA’ LA NUOVA DIREZIONE “TRADE BUSINESS DEVELOPMENT”
Andrea Tavella inoltre coordinerà e svilupperà i mercati del Nord, Centro e Est Europa, Nord Americani, Indiani, Medio Orientali e Africani.
Carlo Schiavon rientra in Costa con la responsabilità del mercato Italia.


Genova, 19 aprile 2013 - Andrea Tavella, genovese, dal 2007 Sales and Marketing Director per il mercato Italia di Costa Crociere, assume un nuovo doppio incarico nell'ambito della Direzione Sales and Marketing dell'azienda. A lui viene affidata la responsabilità della nuova direzione “Trade Business Development” il cui obiettivo fondamentale è quello di dare pieno supporto alle direzioni commerciali dei mercati a livello globale nello sviluppo della distribuzione del prodotto Costa attraverso il canale tradizionale delle agenzie di viaggi.

Andrea Tavella inoltre - con la carica di IMEA, NENA Sales & Marketing Director - assume la responsabilità e il coordinamento delle attività commerciali e di vendita dei mercati del Nord, Centro, Est Europa, del Nord America, Medio Oriente, Africa e India.

Grazie alla grande esperienza commerciale e di marketing maturata in questi anni alla guida del mercato Italia, Andrea Tavella assume il doppio incarico nell'ottica di sviluppare le grandi potenzialità di mercati strategici e importanti che contribuiranno in maniera decisiva alla crescita della compagnia. Andrea Tavella lavorerà in coordinamento con Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing.

Alla guida del mercato Italia di Costa Crociere, con la carica di Sales & Marketing Director Italy, sarà Carlo Schiavon, il quale rientra a far parte del Gruppo dopo una esperienza di 3 anni come General Manager Operations in Valtur. Carlo Schiavon, nella sua precedente esperienza ha fattivamente contribuito all'organizzazione della struttura commerciale di Costa Crociere e di Iberocruceros.

Gli avvicendamenti trovano la loro motivazione nella vocazione internazionale di Costa Crociere, primo gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa. La figura di Andrea Tavella garantisce la espansione su mercato strategici e il rientro di Carlo Schiavon da ulteriore solidità ad un mercato chiave per la compagnia.?

Costa Crociere (http://www.costacrociere.it) è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da 65 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale.

Comunicato Costa Crociere

Matteo