FACEBOOK: MSC CROCIERE FA SCEGLIERE AI PROPRI FANS IL VINCITORE DEL VIDEO CONTEST
“Cattura i momenti unici che rendono preziosa la vita”: al via le votazioni sul social network per premiare il video più originale.

Napoli, 19 aprile 2013 - In contemporanea con il battesimo di MSC Preziosa, avvenuto il 23 marzo scorso, MSC Crociere ha lanciato un contest creativo rivolto ai videomaker di tutto il mondo per catturare in un video “i momenti unici che rendono preziosa la vita”.

In collaborazione con “Userfarm”, il principale crowdsourcing in Europa, è stato ha chiesto ad aspiranti e già affermati registi di catturare in un videoclip originale lo spirito unico e mediterraneo della Compagnia, rispecchiato in quel che poi ne è divenuto un suo “credo”, ovvero che “la vita non dovrebbe essere scandita dal tempo e quindi da minuti di orologio, ma andrebbe misurata dai momenti felici, spontanei e inaspettati”.

Alla base c’è la convinzione che ognuno apprezzi e valorizzi in maniera assolutamente soggettiva i diversi attimi e quanto viene considerato memorabile ed emozionante, in modi e approcci decisamente variegati, proprio come le persone e le culture del Mediterraneo stesso.
Dei 54 progetti iscritti al concorso, MSC Crociere ha selezionato i 10 video più originali, quelle testimonianze in grado di catturare al meglio tale idea, premiando ognuno dei finalisti scelti con la somma di 400 euro.
I clip selezionati sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale di Facebook della Compagnia e adesso saranno giudicati dall’oltre un milione di fan, che proprio in queste ore stanno votando per il loro video preferito. Le votazioni si chiuderanno il 26 aprile e il vincitore riceverà un premio di 2.000 euro.
Per visualizzare i 10 video finalisti ed esprimere la propria preferenza, basta collegarsi alla pagina: HYPERLINK "https://www.facebook.com/MSC.Crociere.Italia?sk=app_236684696477563&app_dat a" https://www.facebook.com/MSC.Crociere.I ... 3&app_data

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

Comunicato MSC Crociere

Matteo