“PONTI” DI PRIMAVERA”: NAVI MSC CROCIERE FULLY BOOKED IN LIGURIA
• La Compagnia porterà a Genova più di 50.000 crocieristi
• Oltre 153.000 i passeggeri movimentati in tutta Italia dal 25 aprile al 5 maggio (+15% sul 2012)

Genova, 23 aprile 2013

Saranno sei le navi della flotta MSC Crociere a fare scalo a Genova durante i “ponti primaverili”, nel periodo compreso tra il 25 aprile e il 5 maggio, movimentando più di 50.000 passeggeri. Si tratta dell’ ammiraglia MSC Preziosa, varata proprio a Genova lo scorso 23 marzo, MSC Splendida, MSC Orchestra, MSC Lirica, MSC Opera e MSC Sinfonia.

“Dopo un inverno soddisfacente, anche questo lungo ponte di primavera conferma il trend positivo della Compagnia” ha dichiarato Leonardo Massa, country manager Mercato Italia di MSC Crociere. “La vacanza in crociera è scelta da un numero sempre più elevato di persone, soprattutto dalle famiglie, grazie all’ottimo rapporto ‘value for money’ a cui si aggiunge la possibilità di far viaggiare gratis, i ragazzi fino a 18 anni, in cabina con i genitori. Merito di questo successo anche una programmazione ricca di nuovi itinerari e mini-crociere pensati non solo per le famiglie ma per tutti i target: ad esempio abbiamo inserito nella programmazione di MSC Orchestra un itinerario pensato per i più giovani con tappe a Ibiza e Palma di Maiorca”.

MSC Crociere in poco più di 10 giorni effettuerà solo in Italia ben 37 scali, movimentando oltre 153.000 passeggeri, incrementando del 15% il dato registrato nel 2012, un risultato raggiunto grazie a un’offerta flessibile che ha consentito ai crocieristi di imbarcarsi anche per mini itinerari.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

Comunicato MSC Crociere

Matteo