Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Cosa visitare a Livorno -Italia-

  1. #41
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Livorno e dintorni

    Gli ultimi (e giuro che lo sono!!!) due luoghi che voglio farvi conoscere sono entrambi a Marina di Castagneto Carducci.
    Uno riguarda il nostro benessere e si tratta di un resort di talassoterapia.
    Il centro di talasso terapia è una grandissima grotta con vetrate che danno sul giardino-pineta. Preciso questo, perchè, non so voi, ma io quando penso ad una grotta, penso sempre ad un posto buio. Ed invece le piscine talasso terapiche del Tombolo si trovano all’interno di una grotta luminosa.

    Sono cinque piscine (più una sesta, più piccolina, ma con una suggestiva cascata), dove “lasciarsi curare” e crogiolare in successione. L’ordine di immersione è dettato dalla temperatura dell’acqua, che deve essere crescente. Tutte sono riempite con acqua di mare captata a circa 900 metri dalla riva e purificata, ma sono riscaldate e temperatura diversa l’una dall’altra. Si parte dai 28°C della prima, in cui è consigliato camminare o fare bici (all’interno ci sono un paio di bici da spinning), si passa dal percorso kneipp (alternanza di acqua calda e fredda) in cui camminare (l’acqua arriva al massimo alle cosce a me che sono bassa!), si va nella vasca con i getti a idromassaggio per gambe, pancia, schiena, corpo intero (ecco, in questa piscina numero tre sarei capace di trascorrerci giornate intere!), in quella del nuoto contro corrente e si arriva ai 36°C della vasca numero cinque, detta la “vasca sensoriale“. A quest’ultima, si accede da una porta a vetri. Qui si è veramente pregati di fare silenzio assoluto. Perchè dall’acqua viene la musica e dall’acqua vengono fasci di luce colorata. Qua è d’obbligo rilassarsi. Quasi rientrare nell’utero materno. Farsi cullare dall’acqua e diventarne tutt’uno.

    __________________________________________________ __________________________________________________ _________________________________________

    L'ultimo appuntamento è riservato invece ai bimbi. Sempre a Marina di Castagnate, immerso nella pineta c'è il Parco giochi Cavallino Matto.
    Alcune informazioni sul Parco:
    Situato sulla costa toscana, per diversi anni è stato il punto di riferimento di un’area che non presentava molte altre opportunità di divertimento di buon livello. Agli inizi del nuovo millennio si era purtroppo assistito ad un progressivo fortissimo degrado della struttura ma poi il cambio di proprietà – avvenuto a inizio 2006 – ha portato importanti novità e un deciso miglioramento delle condizioni del parco e un conseguente notevole salto di qualità.
    Cavallino Matto presenta oggi una vasta gamma di attrazioni di buon livello, tra cui l’ottimamente scenografato percorso su barche dotate di cannoni ad acqua “La baia dei Bucanieri”, un cinema 4D, un wild-mouse finalmente restituito agli antichi fasti, un*percorso*su*tronchi, un teatro per gli spettacoli dove nel 2012 si esibisce un ventriloquo molto bravo, il rollercoaster* “Project 1? e diverse flat rides per i bambini e le famiglie. Negli ultimi tempi l’offerta si è ulteriormente arricchita anche sul fronte teen-ager con una torre di caduta alta 50 metri e “Yucatan”, un typhoon pendulum ride marchiato Technical Park caratterizzato da movimento rotatorio abbinato a quello ondulatorio… Divertente, ma per stomaci forti!
    Pulito, ordinato e molto colorato, ogni anno vengono inserite nuove scenografie di contorno e il risultato è una struttura veramente a misura di famiglia. Da rimarcare anche la presenza di una folta vegetazione – particolare insolito in generale per un parco di divertimenti – che fornisce refrigerio nelle calde giornate estive. Complimenti alla nuova proprietà per l’ottimo lavoro svolto.


    Beh, adesso siamo proprio arrivati. Altri luoghi ci sarebbero, che vanno dalle colline Metallifere con Lardarello e Pomarance, per salire poi su fino a Volterra, e poi ancora paesini arroccati e distese verso il mare. Andando verso sud, altri luoghi di importanza sono San Vincenzo con la pineta Parco naturale costiero di Rimigliano, e subito dopo, il bellissimo golfo di Baratti. Salendo la collina c'è Populonia con gli scavi etruschi.
    E poi ancora Campiglia con il suo Archeo museo Minerario che si estende per oltre 45 km. Per ritornare poi alla costa con Piombino, il porto che ci conduce all'Isola per eccellenza della Toscana: Isola d'Elba.
    E tanti e tanti ancora.
    Spero di aver suscitato in Voi almeno un po' di curiosità ; la voglia di venir a visitare questi luoghi, quelli anche meno conosciuti ; quelli che esulano dai soliti tour che possono essere PISA, LUCCA FIRENZE, SIENA., luoghi peraltro bellissimi e ricchi di storia; ma anche questi piccoli borghi, queste oasi naturali, colline, golfi, sono altrettanto belli ed interessanti; molte volte noi li sfioriamo, ma non sappiamo della loro esistenza.
    Ecco, io ho voluto dare un po' di lustro a questi luoghi, e portarli alla vostra conoscenza.
    Grazie a tutti quelli che hanno avuto la “bontà” di seguire questo lungo viaggio, con la speranza di vederVi un giorno in questi posti.
    Un saluto,
    Sandra
    Sandra

  2. #42
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Livorno e dintorni

    Sandra hai scattato proprio delle belle foto sai ??!!!
    Complimenti,e grazie per averle postate !!!!
    Moderatore Globale

  3. #43
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Livorno e dintorni

    mamma mia Sandra!!
    che meraviglia questo reportage.
    brava ,bravaaa..
    un peccato non poterlo far vedere al mondo!!grazie mille!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

  4. #44
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Livorno e dintorni

    *grazie a Voi, che avete avuto la pazienza di seguirlo!!!!!!!
    Sandra

  5. #45
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    Re: R: Livorno e dintorni

    Quante belle foto!! Grazie Sandra!!!

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

  6. #46
    Utenti
    Data Registrazione
    19-12-2012
    Messaggi
    33

    Re: Livorno e dintorni

    Complimenti Sandra lavoro ben fatto saluti!!!!!
    Aldo

  7. #47
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Livorno e dintorni

    *grazie..........
    sandra
    Sandra

  8. #48
    Reporters L'avatar di borly
    Data Registrazione
    28-09-2011
    Località
    porto s. stefano
    Messaggi
    448

    Re: Livorno e dintorni

    Grazie Sandra per questo meraviglioso reportage, visto che siamo conterranei (io sono dell'argentario) ho rivisto in quelle bellissime foto tante domeniche passate da quelle parti.

  9. #49
    Utenti
    Data Registrazione
    17-03-2012
    Località
    Cecina (LI)
    Messaggi
    32

    Re: Livorno e dintorni

    *grazie Sandra, bellissimo Articolo, noi abitiamo in 1 regione stupenda e no nce ne accorgiamo...

  10. #50
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Livorno e dintorni

    *grazie a borly e Pira 393. amo profondamente questi luoghi, e spero che possa trasmetterlo anche agli altri..................
    Sandra

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato