NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA IL DISEGNO PER LE CABINE CON BALCONE E LE MINI SUITES DELLE NUOVE NAVI

Project Breakaway incorporerà il meglio della flotta Norwegian Cruise Line

Giugno 2011 – Norwegian Cruise Line ha svelato il nuovo disegno per le Cabine con balcone e Mini Suites delle nuove navi “Project Breakaway”, il nome del progetto che presenterà le prossime due navi Freestyle Cruising di nuova generazione della compagnia, con consegna nel mese di aprile 2013 e gennaio 2014. Ognuna delle navi con una stazza lorda di 146.600 tonnellate potrà ospitare circa 4.000 passeggeri. Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, ha presentato il progetto a più di 1.000 partner di viaggio a Las Vegas.

“Il tema generale del disegno per le cabine del “Project Breakaway” è ‘l’hotel moderno incontra il mare’. Abbiamo fermamente considerato le esigenze complessive dei nostri ospiti durante la progettazione di queste cabine e volevamo che fossero accolti in un ambiente caloroso e accogliente, dall’aspetto contemporaneo, con linee chiare e moderne,” ha dichiarato Sheehan. “Desideravamo anche massimizzare lo spazio nelle cabine, in modo che i nostri ospiti usufruissero della massima comodità e che lo spazio ripostiglio fosse organizzato per intero. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di raggiungere un ottimo equilibrio tra forma e funzione – uno spazio vitale ben progettato, bello, comodo e rilevante.”

[attachment=0:1mbgtrqj]minysuite breakaway.JPG[/attachment:1mbgtrqj]
Le navi “Project Breakaway” rappresentano un’opportunità per l’ospite della Norwegian Cruise Line di “fuggire” dalla routine quotidiana fatta di lavoro, studio e stress, e di trovare ampio respiro nel mare. Queste nuove navi incorporeranno il meglio del meglio delle navi già esistenti della flotta, avvalendosi dell’esperienza di aver lanciato 10 navi negli ultimi 10 anni – partendo dalla Norwegian Star e Norwegian Sun nel 2001 e culminando con il lancio della Norwegian Epic nel 2010.

Norwegian Cruise Line ha incaricato il gruppo di progettazione Priestmangoode del Regno Unito, lavorando congiuntamente al Tillberg Design della Svezia, di progettare le cabine “Project Breakaway”. Priestmangoode ha ottenuto riconoscimenti e premi per la progettazione degli Studios, le prime cabine progettate appositamente per chi viaggia da solo sulla Norwegian Epic. Le cabine “Project Breakaway” uniscono forma e funzione delle cabine delle navi di classe Jewel con il tocco di design moderno e contemporaneo della Norwegian Epic.

[attachment=1:1mbgtrqj]cabina.JPG[/attachment:1mbgtrqj]

Le Mini Suites sono una versione più spaziosa delle Cabine con balcone: più grandi, più lussuose, dotate di bagno con doppio lavabo con rivestimento in mosaico in vetro. Sotto al lavabo si trovano spazi da ripostiglio chiusi e aperti. Inoltre nel bagno vi è un’ampia doccia con getto multiplo.