IL “ROCK OF AGES” DI BROADWAY AL CENTRO DEL PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO DELLA NORWEGIAN BREAKAWAY

Divertimento da favola sulla più nuova e grande nave in partenza da New York, con tre spettacoli in stile Broadway e molto altro

Giugno 2012 – Norwegian Cruise Line continua a proporre innovativi programmi di intrattenimento a bordo delle proprie navi, e annuncia l’introduzione del musical cinque volte nominato dal Tony Award, ROCK OF AGES, sulla Norwegian Breakaway, assieme ad altri due show firmati Broadway: il sensazionale spettacolo di danza BURN THE FLOOR e CIRQUE DREAMS & DINNER JUNGLE FANTASY. La compagnia ha presentato inoltre tutti i vari e interessanti spettacoli e location che si esibiranno sulla nave, tra cui la famosa troupe comica The Second City e Howl at the Moon all’Headliners Comedy Club, e il newyorkese Slam Allen al Fat Cats Jazz & Blues Club.

“Essendo cittadino newyorkese da molto tempo ormai, è particolarmente importante per me che la Norwegian Breakaway diventi la nave di New York, l’unica possibilità di imbarcarsi per una crociera da questa città, a partire dal prossimo mese di maggio. Il nostro obiettivo è di portare a bordo elementi di New York, per fare in modo che i passeggeri possano sentire una reale connessione con la nave come vera nave ammiraglia di New York”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Con ROCK OF AGES nel Breakaway Theater, assieme a BURN THE FLOOR, CIRQUE DREAMS & DINNER JUNGLE FANTASY nella Spiegel Tent, e tutte le altre offerte di intrattenimento, stiamo realmente portando Broadway a navigare con noi, offrendo l’intrattenimento di alto livello che i newyorkesi come anche i turisti della città si aspettano”.

ROCK OF AGES è uno dei più longevi e famosi spettacoli nella storia di Broadway. Il New York Times ha recensito lo show in maniera entusiastica: “Divertente in maniera assurda! Più di così si muore!” La classica storia d’amore rock degli anni ’80 è fatta di canzoni piacevoli e tutte da cantare a voce alta come “Every Rose Has Its Thorn”, “I Wanna Know What Love Is”, “Here I Go Again”, “Don’t Stop Believin”, e molto altro. Lo spettacolo di Broadway diventerà ora anche la più grande festa hollywoodiana con l’uscita del film realizzato da New Line Cinema.

[attachment=2:12ul5q0g]Rock of Age di Brodway.JPG[/attachment:12ul5q0g]

Oltre ad essere uno dei musical broadwayani di maggior popolarità, ROCK OF AGES ha riscosso un successo improvviso anche a Toronto e in Australia, vanta una produzione nel West End di Londra e numerose altre produzioni autorizzate in Asia. ROCK OF AGES è prodotto a Broadway da Michael Cohl e Jonathan Linden di S2BN Entertainment e Matthew Weaver.

Sulla Norwegian Breakaway saranno presenti numerose location destinate all’intrattenimento, progettate specialmente in tutta la nave per offrire ogni sera ai passeggeri un’ampia varietà di possibilità con scelte adatte a soddisfare la più ampia audience possibile.

BURN THE FLOOR
Con spettacoli nel Breakaway Theater da 800 posti e altre performance intime nel ristorante principale, The Manhattan Room, il sensazionale spettacolo di danza BURN THE FLOOR saprà impressionare tutti i passeggeri con i loro balli classici reinventati.

Iniziando con (e mantenendo tutte) le meravigliose tradizioni e la storia sociale della forma d’arte della danza, BURN THE FLOOR è uno spettacolo innovativo, un melting pot di stili, energie ed emozioni per la generazione attuale di ballerini. È come una sala da ballo all’ennesima potenza. Nel corso dello spettacolo, i ballerini balleranno in tutti gli stili latini e tradizionali, tra cui Valzer, Cha Cha Cha, Samba, Salsa, Rumba, Foxtrot, Quickstep, Mambo, Tango, Swing, Jive, Lindy Hop, Valzer Viennese e Paso Doble. La musica è eclettica, si spazia dai classici Swing e Valzer a J-Lo e Credence Clearwater. Due vocalisti si esibiranno in molte lingue durante lo spettacolo, tra cui in inglese, spagnolo e portoghese.

Lo spettacolo ha debuttato a Londra nel 1999 ed è approdato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2000, con performance alla Radio City Music Hall. Dopo essere stato portato in scena in tutto il mondo, in una grande varietà di Paesi, tra cui Giappone, Singapore e Australia, BURN THE FLOOR ha debuttato a Broadway nel 2009. Inizialmente inteso come spettacolo a durata limitata, a New York ha ottenuto recensioni entusiasmanti e ha esteso la sua durata originale fino al gennaio del 2010, con 193 spettacoli. Già inscenato in più di 300 città in tutto il mondo, BURN THE FLOOR è attualmente nel bel mezzo del tour mondiale di produzione broadwayana con date in Olanda, Australia, Sudafrica, Singapore, Hong Kong, Corea e Giappone, e tornerà negli Stati Uniti alla fine di quest’anno prima di approdare sulla Norwegian Breakaway nel 2013.

CIRQUE DREAMS & DINNER – JUNGLE FANTASY NELLA SPIEGEL TENT

Dopo l’enorme successo del rivoluzionario CIRQUE DREAMS & DINNER sulla Norwegian Epic, il celebre produttore/regista Neil Goldberg presenterà un adattamento dello spettacolo di Broadway CIRQUE DREAMS JUNGLE FANTASY con il meglio di entrambe le produzioni acclamate dalla critica. Il nuovo show sarà intitolato CIRQUE DREAMS & DINNER – JUNGLE FANTASY e sarà inscenato nell’intima Spiegel Tent della nave.

Proclamato “il più grande spettacolo circense a est di Las Vegas” dal New York Magazine, CIRQUE DREAMS JUNGLE FANTASY ha debuttato al Broadway Theater nel 2008 ed è, attualmente, il primo e unico spettacolo del suo genere a essere inscenato a Broadway. Lo spettacolo ha ricevuto una nomination come American Theatre Wing, Best Costume Design ed è stato visto da oltre 3,5 milioni di persone in più di 200 città in tutti gli Stati Uniti, oltre che da migliaia di soldati americani e dalle loro famiglie in 10 paesi.

CIRQUE DREAMS & DINNER – JUNGLE FANTASY sarà inscenato da un cast internazionale di Cirque Dreamers alle prese con sensazionali gesta, dando nuova vita al Ballet of Butterflies, Flipping Monkeys, Hopping Frogs, Spine-bending Lizards e Fanciful Birds, in un’avventura esotica ed entusiasmante.

FAT CATS JAZZ & BLUES CLUB CON SLAM ALLEN
Dopo la sua estrememamente popolare performance come band di casa al Jazz & Blues Club sulla Norwegian Epic, il newyorkese Slam Allen salirà sul palco del Fat Cats Jazz & Blues Club sulla Norwegian Breakaway. Il Cat Fats proporrà serate di musica blues dal vivo e performance di jazz di Allen e altri talenti di fama mondiale. L’allestimento urbano darà vita a un’atmosfera alla moda, con bar e comodi sofà di pelle e sedie. Il Fat Cats disporrà inoltre di posti a sedere all’aperto sul The Waterfront, una delle esclusive della Norwegian Breakaway, dove gli ospiti potranno sorseggiare un drink ascoltando buona musica dal vivo e, al tempo stesso, sentire la calorosa brezza dell’oceano.

Per oltre 20 anni, Slam Allen ha intrattenuto le audience di tutto il mondo con la sua miscela unica di soul e blues. Negli ultimi otto anni, ha giocato un ruolo importante come cantante principale e chitarrista nella leggendaria James Cotton Band. La musica è nel sangue di Allen, che iniziò a muovere i primi passi grazie al padre e agli zii che facevano parte dell’Allen Brothers Band. Sulla Norwegian Breakaway, Allen si esibirà in un ampio repertorio, da B.B. King e Otis Redding alle sue originali composizioni nell’intimo Fat Cats Jazz & Blues Club.

THE SECOND CITY E HOWL AT THE MOON ALL’HEADLINERS

L’Headliners Comedy Club debutterà sulla Norwegian Breakaway con l’esilarante commedia improvvisata dei The Second City, mantenendo l’esclusiva partnership che lega Norwegian Cruise Line con la famosa troupe. Per oltre 50 anni, The Second City ha affinato le capacità di leggende della comicità come Bill Murray, Chris Farley, Julia Louis-Dreyfus, Gilda Radner, John Belushi, Tina Fey, Steve Carell e Jason Sudeikis. Il complesso a bordo della Norwegian Breakaway metterà in scena una speciale commedia teatrale rivisitata con scenette satiriche, canzoni esilaranti e improvvisazioni. Il design della location si incentra su un formato di salone da spettacoli, con un piccolo palco sollevato, pavimenti in cemento e pareti in mattoni con bar completo.

Il più grande spettacolo di duetti rock al pianoforte, Howl at the Moon, che ha ricevuto uno straordinario feedback sulla Norwegian Epic, e farà parte del programma di intrattenimento anche a bordo della Norwegian Breakaway. Questa esperienza di intrattenimento metterà in vetrina talentuosi pianisti che non solo intratterranno gli ospiti, ma li renderanno anche parte dello show. Il divertimento è incentrato attorno a due mini pianoforti a coda e a un completo spettacolo rock con intrattenitori di Howl che suoneranno la migliore musica, dal rock degli anni ’70 all’hip-hop, ogni spettacolo per quattro ore. Howl at the Moon, presentato in numerose location in tutti gli Stati Uniti, incoraggerà le persone a far emergere la rock star che si nasconde dentro ognuno di loro, pronta ad applaudire, cantare, ballare e urlare.

La Norwegian Breakaway, nave da 4.000 passeggeri, arriverà nel porto base di New York all’inizio di maggio del 2013. La nave inizierà le proprie crociere estive settimanali di sette notti, in direzione Bermuda, il 12 maggio 2013. Da ottobre 2013 fino ad aprile 2014, la nave offrirà viaggi dal cuore di Manhattan alle Bahamas e in Florida o ai Caraibi del Sud.

La Norwegian Breakaway sarà la più grande nave a scegliere New York come base e salperà per crociere settimanali dal porto di Manhattan. Gli scali della nave porteranno nella Grande Mela circa 140.000 passeggeri in più in due anni, con una conseguente spesa diretta di 35 milioni di dollari nella città.

Il design innovativo della nave include The Waterfront e il 678 Ocean Place, un’ampia gamma di location interne ed esterne su tre piani dinamici che creeranno un nuovo complesso marino volto ad aumentare la connessione dei passeggeri con l’oceano. I piani superiori della nave disporranno del primo Acqua Park a bordo di una nave da crociera con cinque scivoli completi, tra cui gli scivoli gemelli Free Fall, il primissimo presente su una nave, e un complesso sportivo su tre piani che includerà il più ampio percorso a corde in mare, un campo da minigolf di 9 buche, un campo da basket, un muro da arrampicata e molto altro.

La nave disporrà inoltre di moltissime opzioni di cabine come The Haven by Norwegian™, con 42 suite sull’ampiezza superiore della nave e 22 suite in più distribuite su tutta la nave; gli innovativi Studios, progettati per i singoli viaggiatori, la reintroduzione delle Cabine Esterne; Cabine con Balcone e le Mini Suites; assieme alle Cabine Spa con Balcone, Spa Mini Suites e Spa Suites in prossimità della spa.