LA STAR DEI FORNELLI GEOFFREY ZAKARIAN DIETRO AL NUOVO CONCETTO DI RISTORAZIONE SULLA NORWEGIAN BREAKAWAY



Lo Chef Zakarian si appresta a inaugurare il suo prossimo ristorante, l’Ocean Blue, sulla più grande nave di base a New York

Luglio 2012 – Norwegian Cruise Line ha annunciato l’ingaggio del celebre Geoffrey Zakarian per dar vita al nuovo concetto di ristorazione a bordo sulla nuovissima nave della compagnia, la Norwegian Breakaway.

Il ristorante Ocean Blue by Geoffrey Zakarian è concepito come un esclusivo ristorante a base di pesce, nel quale Zakarian propone tutti gli ingredienti e le tecniche che utilizerrebbe anche in un ristorante a terra. Oltre alla sala da pranzo che si concentrerà su presentazioni eleganti e moderne, Zakarian gestirà anche l’adiacente The Raw Bar, dove gli ospiti potranno gustare croccanti crostacei accompagnati da una selezione di vini al calice, e l’Ocean Blue on The Waterfront, un locale più informale con piatti lineari e fantasiosi. Mantenendo sempre un occhio di riguardo per i dettagli, Zakarian si occuperà di orchestrare non solo i menù, ma ogni aspetto dei suoi ristoranti, dalle divise alla cristalleria.

Durante alcune crociere selezionate, Zakarian prenderà parte anche a speciali meet&greet con i passeggeri della Norwegian Breakaway, assieme a dimostrazioni di cucina e intime esperienze culinarie per piccoli gruppi.

“È molto eccitante creare un concetto per una nave così innovativa. Sono un nostalgico di natura e il pensiero di dar vita a un’esperienza moderna che ricalchi al medesimo tempo l’epoca dei piroscafi a vapore è semplicemente incredibile”, ha dichiarato Geoffrey Zakarian. “Questo ristorante non avrà nulla da invidiare ai miei ristoranti cittadini e sono davvero rimasto ispirato da come Norwegian Cruise Line abbia deciso di elevare il concetto di ospitalità in mare”.

Il gusto, lo stile e la passione per la buona cucina di Zakarian hanno definito la sua carriera, che continua da oltre 25 anni. Si tratta di uno chef esperto, che ha presieduto alcune delle cucine più importanti del paese, che attualmente gestisce due ristoranti a New York – The Lambs Club e The National – e uno ad Atlantic City – The Water Club at Borgata – e che vanta la pubblicazione di un acclamatissimo libro di cucina dal titolo “Geoffrey Zakarian’s Town/Country: 150 Recipes for Life Around the Table”.

“Geoffrey Zakarian è un rinomato chef acclamato dalla critica, con radici profonde nella città di New York, avendo iniziato la carriera a Le Cirque e al mitico Club 21”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Lavorare con Geoffrey è come sbancare la lotteria culinaria. In questo caso, non siamo gli unici a vincere, ma anche i nostri ospiti sulla Norwegian Breakaway, che potranno sperimentare la sua cucina di fama mondiale in tre proposte di ristorazione a bordo della nave. Non potremmo essere più felici di avere Geoffrey a bordo con noi e di aggiungere un altro elemento newyorkese alla Norwegian Breakaway”.

La Norwegian Breakaway arriverà nel porto base di New York ai primi di maggio del 2013. La nave inaugurerà gli itinerari estivi settimanali di sette notti verso le isole Bermuda domenica 12 maggio 2013. Da ottobre 2013 ad aprile 2014, la nave sarà impegnata in crociere dal cuore di Manhattan alle Bahamas e in Florida o ai Caraibi del Sud.

Ulteriori informazioni sulle incredibili caratteristiche e sistemazioni a bordo della Norwegian Breakaway sono presenti sul sito www.it-breakaway.ncl.eu.