Settembre 2012 – Norwegian Cruise Line e MSG Entertainment hanno annunciato che le Rockettes, tra le icone newyorkesi più illustri e amate, battezzeranno la Norwegian Breakaway in qualità di madrine ufficiali, rafforzando ulteriormente i forti legami della nave con la Grande Mela. La cerimonia di battesimo avverrà a New York l’8 maggio 2013 a bordo della Norwegian Breakaway, la più grande nave con base nel porto newyorkese durante tutto l’anno. La partnership con le Rockettes vedrà Norwegian Cruise Line diventare la compagnia di crociere ufficiale delle Rockettes e del Radio City Music Hall, e partner ufficiale del Radio City Christmas Spectacular. In qualità di madrine, due Rockettes saliranno a bordo delle prime sei crociere della Norwegian Breakaway, a partire dal 12 maggio 2013, e sulla prima di ogni mese, prendendo parte a eventi speciali dedicati agli ospiti.

“La Norwegian Breakaway è stata progettata per essere la nave di New York e credo fermamente che le Rockettes, tra le icone più amate e riconoscibili della città, siano le madrine perfette per questa nave”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Le Rockettes non solo incarnano perfettamente lo spirito di New York, ma sono anche rinomate come modelli di comportamento e stelle di indiscusso talento. Non potremo essere più felici di avere queste fantastiche ballerine come madrine della nave newyorkese per eccellenza, la Norwegian Breakaway.”

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Norwegian Cruise Line unendo tre delle nostre proprietà newyorkesi del portfolio MSG Entertainment, il Radio City Music Hall, il Radio City Christmas Spectacular e le leggendarie Rockettes”, ha dichiarato Melissa Ormond, presidentessa di Madison Square Garden Entertainment. “Questa esclusiva partnership garantirà a Norwegian Cruise Line un accesso senza precedenti alle Rockettes, a Radio City e al Christmas Spectacular, dando l’opportunità ai propri passeggeri di vivere in prima persona queste autentiche esperienze newyorkesi. Le Rockettes sono state amate da milioni di fan a New York negli ultimi 85 anni ed è un onore averle come madrine ufficiali per la più grande nave con base nel porto newyorkese.”

La partnership tra le proprietà MSGE – Radio City Music Hall, Radio City Christmas Spectacular e Rockettes – sfocerà in una massiccia esposizione del marchio Norwegian Cruise Line al Radio City Music Hall, compresa quella al Christmas Spectacular di quest’anno. Gli ospiti che prenderanno parte al Christmas Spectacular 2012 al Radio City Music Hall potranno partecipare allo “Spectacular Sweeps,” un tipo di lotteria che darà l’opportunità di vincere una delle due crociere per una famiglia di quattro persone a bordo della Norwegian Breakaway.

Norwegian Cruise Line disporrà per tutto l’anno di una vetrina speciale presso il Grand Lounge del Radio City Music Hall, con un modellino di più di 3 metri della Norwegian Breakaway e informazioni sulle caratteristiche uniche della nave, intrattenimento, cucina, destinazioni e altro.

A bordo della Norwegian Breakaway, le Rockettes saranno presentate con una varietà di offerte, tra cui una retrospettiva storica nella biblioteca della nave, esclusive lezioni di fitness ideate da loro, bevande e molto altro. In alcune crociere selezionate, i passeggeri avranno l’opportunità di incontrare due delle Rockettes. In partenza sulle prime sei crociere da New York, così come sul primo itinerario mensile, due Rockettes offriranno speciali lezioni di fitness, possibilità di scattare fotografie, meet and greet e molto altro. “Avere due Rockettes a bordo di crociere selezionate rappresenta un'occasione molto speciale per i nostri ospiti, che potranno così interagire direttamente con queste ballerine di incredibile talento", ha aggiunto Sheehan. “Con questo, il ruolo di madrina raggiungerà un altro livello perché le Rockettes avranno una parte speciale durante l’esperienza di crociera a bordo della Norwegian Breakaway”.

A partire dalla loro prima performance a New York nel 1927, le Rockettes hanno entusiasmato il pubblico nel corso degli ultimi 85 anni. Dai Tony Awards, Project Runway, Ballando con le stelle e Super Bowl Halftime Show alle inaugurazioni presidenziali, le Rockettes sono l’espressione più tangibile del lavoro di squadra e l'incarnazione della convinzione che "insieme è meglio". Ogni ballerina ha raggiunto il sogno di una vita diventando una Rockette attraverso duro lavoro, determinazione, dedizione e la voglia di sognare in grande. Conosciute per la loro straordinaria storia, l’impareggiabile talento, la forza, il dinamismo, la precisione e l’atletismo, le Rockettes sono diventate alcune delle icone più amate della nazione. Stelle dell’annuale produzione Christmas Spectacular, le Rockettes intrattengono ogni anno più di un milione di persone e si sono esibite in 75 diverse città in tutto il Paese con un tour nazionale.

Conosciuto come la vetrina della nazione, il Radio City Music Hall ha ospitato alcuni dei più grandi nomi nel settore dell’intrattenimento e della musica sin dalla sua apertura avvenuta il 27 dicembre 1932. Oltre 300 milioni di persone si sono recate al Music Hall per assistere a spettacoli, proiezioni di film, concerti ed eventi speciali come l’annuale produzione Christmas Spectacular. L’edizione 2012 di questo spettacolo inviterà gli spettatori a prendere parte alla Rockettes Celebration. Quest’anno lo spettacolo omaggerà gli 85 anni del passato, il presente e il futuro delle Rockettes con strepitosi passi di danza, effetti speciali mozzafiato e una vetrina nuova di zecca con i più spettacolari costumi indossati dalle Rockettes nel corso degli anni, accanto a quelli preferiti che sono stati parte dello spettacolo sin dall’inizio.

MSG Entertainment