SULLA NORWEGIAN BREAKAWAY I PIÙ GRANDI SPAZI PER BAMBINI E RAGAZZI DI TUTTA LA FLOTTA

Contemporaneamente, la compagnia lancia Splash Academy ed Entourage, i nuovi programmi per i più giovani che sono attualmente disponibili sulla Norwegian Gem, e saranno estesi su tutta la flotta entro agosto 2012.

Marzo 2012 – Norwegian Cruise Line continua a svelare nuovi dettagli sulla nuovissima nave della compagnia, la Norwegian Breakaway, che debutterà sui mari americani nella primavera del 2013. La nave, che rappresenta la più nuova espressione del concetto di Freestyle Cruising, disporrà delle più grandi strutture di tutta la flotta dedicate a bambini e ragazzi.

Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato: “Il concetto di vacanza in famiglia farà un salto di qualità con il debutto della nostra nuova nave, la Norwegian Breakaway, ad aprile del prossimo anno. Sappiamo quanto sia importante per le famiglie poter disporre di un’offerta di programmi accattivanti e interattivi per bambini e ragazzi, in un ambiente confortevole e attrezzato. Sulla Norwegian Breakaway saranno presenti i più completi servizi dedicati ai giovani, grazie all’introduzione dei nuovi programmi Splash Academy ed Entourage”.

Sulla nuovissima nave della compagnia, la Splash Academy sarà suddivisa tra due ponti adiacenti alle cabine per famiglie e dotata di aree di funzionalità progettate appositamente per tre specifici gruppi di età, sarà a disposizione dei bambini fino ai 12 anni. I neonati e i bambini piccoli sotto i tre anni, assieme ai propri genitori, potranno inoltre usufruire di uno spazio di gioco apposito con varie attività. Ai ragazzi, dai 13 ai 17 anni, sarà dedicato invece l’Entourage, situato nella parte superiore della nave, sul ponte 16.

NOVITÀ SUL PROGRAMMA DEDICATO AI PIÙ GIOVANI SU TUTTA LA FLOTTA
Splash Academy ed Entourage sono i nomi selezionati da Norwegian Cruise Line per i nuovi programmi dell’intera flotta dedicati ai più giovani. A seguito del contest “Up2YOU”, che ha ricevuto centinaia di adesioni da parte dei passeggeri della compagnia, sono stati selezionati anche i nomi dei quattro gruppi di età del programma riservato ai più piccoli: “Guppies” per i bambini fino ai 2 anni di età; “Turtles” per bambini dai 3 ai 5 anni; “Seals” dai 6 ai 9 anni e Dolphins dai 10 ai 12 anni. “I nomi prescelti catturano magnificamente lo spirito e l’anima divertente dei nuovi incredibili programmi della compagnia, progettati secondo un modello educativo e interattivo”, ha dichiarato Sheehan.

Attualmente disponibili soltanto a bordo della Norwegian Gem, la Splash Academy e l’Entourage saranno estesi su tutte le altre navi della flotta secondo il seguente ordine: il 21 aprile sulla Norwegian Jewel, il 6 maggio sulla Norwegian Star, il 25 maggio sulla Norwegian Dawn, il 27 maggio sulla Norwegian Epic, il 17 giugno sulla Norwegian Pearl, il 30 giugno sulla Norwegian Jade, il 16 luglio sulla Norwegian Sky, il 24 luglio sulla Norwegian Sun, il 14 agosto sulla Norwegian Spirit, il 25 agosto sulla Pride of America e, infine, ad aprile 2013 sulla Norwegian Breakaway.

L’ampliamento delle attività dedicate ai passeggeri più giovani della flotta si concentra sullo sviluppo della costruzione delle capacità interpersonali e della fiducia nei bambini. Con attività su misura pensate specificamente per ogni fascia di età, i nuovi programmi Splash Academy ed Entourage proporranno attività creative e uniche con un tema diverso ogni giorno e piccole sorprese pronte a stupire i piccoli ospiti della flotta. Dall’oceano ai pirati, dai cowboy dello spazio alla giungla, passando per il circo: la fantasia è di scena ogni giorno sulle navi Norwegian Cruise Line.

Grazie alla partnership con la Kings’ Foundation and Camps – un'organizzazione britannica dedita alla progettazione di programmi sportivi volti a trasmettere un impatto positivo sui bambini – lo sport svolge il ruolo di protagonista principale delle attività rivolte a bambini e ragazzi, ma anche le arti creative assumono una certa importanza: con un focus sul teatro e le arti, i giovani passeggeri avranno la possibilità di partecipare a spettacoli di burattini, mini corsi di improvvisazione teatrale o impersonificare i propri personaggi preferiti del cinema e dei fumetti. Inoltre, le famiglie potranno partecipare alle attività della scuola di circo che si avvale della collaborazione dell’Hilario Productions Cirque du Jour, società di New York specializzata nell'insegnamento delle abilità circensi ai bambini.