Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Scopri il Mediterraneo con MSC Crociere

  1. #1
    L'avatar di matteofedel
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,007

    Scopri il Mediterraneo con MSC Crociere

    SCOPRI IL MEDITERRANEO CON MSC CROCIERE
    Sole e storia a bordo di MSC Sinfonia e MSC*Armonia

    MSC Crociere propone, per la stagione estiva, due fantastici itinerari nel Mar Mediterraneo capaci di ispirare mente e anima del viaggiatore.
    MSC*Sinfonia accompagnerà i passeggeri nel cuore pulsante della regione regalando l’esperienza di una vacanza mediterranea lungo le spiagge assolate della splendida Costa Azzurra in Francia e le bellissime acque della Costa Smeralda e della Costiera Amalfitana. L’itinerario di MSC*Armonia attraverserà l’anima più razionale del Mediterraneo, viaggiando verso i tesori storici e architettonici di Ancona, della Grecia e di Dubrovnik grazie ad uno stimolante percorso alla scoperta della cultura filosofica e della patria natia della civiltà occidentale.

    La crociera estiva per eccellenza nel cuore del Mar Mediterraneo
    Dal 6 Maggio all’11 Novembre 2013 MSC Sinfonia salperà da Genova con crociere di 8-giorni/7-notti nel Mediterraneo Occidentale con scalo a St Tropez in Francia, Palma di Maiorca e Minorca in Spagna, Olbia e Salerno, per poi scoprire ancora la bellissima Costa Smeralda e la Costiera Amalfitana.
    Dopo le incantevoli spiagge, i locali e i negozi alla moda, le celebrities avvistate negli yacht ormeggiati nella baia di St*Tropez, perla della spettacolare Costa Azzurra, un altro punto forte di questo vario itinerario è Palma di Maiorca. Lo scalo, nella più grande delle Isole Baleari spagnole, consentirà agli ospiti di vivere la doppia anima dell’isola, da godere come piacevole stazione balneare di giorno e come paradiso per il divertimento di notte.
    Punteggiata da pittoreschi villaggi e numerose attrazioni storico-culturali, l’isola di Minorca si presenta agli occhi del visitatore come meta irresistibile per un’escursione in una delle oltre 50 splendide spiagge dalle acque cristalline che la rendono tipicamente Mediterranea.
    Un viaggio alla scoperta delle acque della regione, passando dalle sponde della Spagna all’incontaminata Costa Smeralda italiana, uno dei più bei tratti di costa mediterranea caratterizzato da paesaggi montani mozzafiato, promontori rocciosi e spiagge di sabbia bianca circondate da acque turchesi.

    Ultima tappa dell’itinerario di MSC Sinfonia, Salerno, nella regione campana, rinomata per il suo vibrante e vivace Centro Storico e le sue chiese medievali, così come per la sua vicinanza alla pittoresca e famosa Costiera Amalfitana, meta popolare non solo per le spiagge e gli scenari indimenticabili, ma anche per la fantastica tradizione culinaria, in cui le deliziose specialità di pesce e pasta risultano ancor più gustose quando accompagnate da vedute sul mare cristallino.
    Un viaggio indietro nel tempo alla scoperta della culla della civiltà occidentale

    Dal 19 Aprile all’1 Novembre 2013, MSC Armonia salperà da Venezia con crociere, di 8-giorni/7-notti, all’insegna della cultura e della storia nel Mediterraneo. Fino al 7 Giugno, MSC Armonia farà scalo ad Ancona, Kotor nel Montenegro, Corfu, Santorini e Cefalonia in Grecia, e Dubrovnik in Croazia, protagonista di un itinerario con l’inedito scalo a Gythion, in sostituzione a Santorini.

    Primo porto di scalo, la storica Ancona: uno scrigno di tesori nascosti e una via privilegiata per scoprire la bellissima città di Urbino, le incantevoli Grotte di Frasassi e la Riviera del Conero, dove la natura generosa e le montagne rocciose circondano spiagge incantevoli.
    L’antico porto mediterraneo di Kotor, nella suggestiva baia del Montenegro, decretato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è una continua scoperta di monumenti medievali, un centro storico ben conservato caratterizzato da piazze in stile italiano e da un’architettura che rivela la dominazione veneziana.
    Dal Montenegro alla Grecia con l’arrivo a Corfù, isola della canzone e della musica, la cui spettacolare bellezza naturale ha affascinato artisti e scrittori per secoli. Antica e mitologica fu meta prescelta da Ulisse durante il suo viaggio di ritorno a Itaca: i visitatori potranno ancora respirare l’antica atmosfera di quest’isola incontaminata, come se si potesse magicamente tornare indietro nel tempo, in qualsiasi momento.
    Formatasi grazie a 3600 anni di attività vulcanica, Santorini incanta con viste sensazionali, tramonti mozzafiato, il biancore delle tipiche case, il vulcano fumante, i vivaci villaggi arroccati e le caldere sulle antiche colline. Segue lo scalo a Akrotiri, conosciuta anche come “ preistorica Pompei” in seguito ad un antico e devastante terremoto, il più importante insediamento preistorico nel Mediterraneo Orientale e tappa indimenticabile di questo straordinario itinerario.

    Cefalonia, la tappa successiva, deve il proprio nome alla figura mitologica di Cefalo che in greco identifica la “testa”; per la sua storia e le emozioni che sprigiona, la bella isola è stata scelta da Louis de Bernière per ambientare il best seller ‘Il Mandolino del Capitano Corelli”.
    A partire da Giugno, i passeggeri potranno inoltre conoscere l’incontaminata Gythion, villaggio di pescatori che promette agli ospiti di degustare freschissimi frutti di mare locali e godere di idilliache spiagge bianche oltre alle antiche rovine greco-romane. Gythion è anche il punto di partenza ideale per scoprire l’antica Sparta, il Palazzo di Mistrà e le antiche grotte di Diros, considerato uno dei più bei sistemi di grotte d’Europa.
    La medievale capitale della cultura croata, Patrimonio dell’UNESCO, è l’ultimo scalo dell’itinerario di MSC Armonia, caratterizzata dai suoi monumenti rinascimentali e barocchi, ma anche da meravigliose bellezze naturali. Qui passeggeri non potranno non concordare con il drammaturgo britannico George Bernard Shaw che ha notoriamente dichiarato che “coloro che cercano il paradiso sulla terra dovrebbero venire a Dubrovnik.”
    Avventurandosi nel profondo del cuore e dell’anima del Mediterraneo, i passeggeri di MSC Armonia potranno godere dei sapori, dei colori, dei suoni, dei momenti e della storia delle sue regioni. MSC Crociere offre così ai propri ospiti un’esperienza ispirata allo stile mediterraneo, fatto di autentica cucina, calda ospitalità e alti servizi offerti, proponendo due itinerari che immergeranno i viaggiatori in uno scenario da sogno dall’alba al tramonto.


    MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

    Comunicato MSC Crociere

    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Scopri il Mediterraneo con MSC Crociere

    non ci sono piu' scuse!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato