Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: La sbandata di Fascinosa

L'avatar di Sandy

Re: La sbandata di Fascinosa

Ho letto la notizia questa mattina.. concordo con Rosalba quando dice che in primis il comandante deve pensare alla messa in sicurezza dei passeggeri e della nave, e poi dare comunicazioni. Premetto che io di sicuro mi sarei trovata una paura dell'accidenti, però credo che, soprattutto in neo-crocieristi, il disastro di Concordia sia troppo presente e abbia condizionato le loro reazioni (come già qualcuno ha detto prima di me). Mi sono però posta una domanda: che ci faceva una barca vela sulla tratta di Fascinosa, di sera? E' stata vista all'ultimo minuto e, secondariamente, quelli della barca non se ne sono accorti già da distante che un "palazzo" si stava avvicinando troppo alla loro posizione? Nella mia ignoranza, penso che la nave abbia un percorso ben definito quindi mi viene da pensare che "in difetto" sia stata la piccola imbarcazione perchè Fascinosa, sempre secondo quanto io penso, si doveva trovare esattamente dove doveva essere.. o sbaglio? E poi.. non faceva prima a spostarsi la barca a vela che una nave?
    Complimenti comunque al Comandante che è riuscito a evitare un incidente.
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Moderatore Globale L'avatar di marco

Concordo con la tua domanda sulla piccola imbarcazione da diporto ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ammesso ci sia stata un'imbarcazione sulla rotta, potrebbe essere stata in avaria e senza la possibilità di spostarsi, è anche una zona dove a volte vi sono imbarcazioni per il traffico di clandestini, facciamo solo ipotesi.
    Sul Ponte sono sempre presenti anche le vedette, due marinai preposti a osservare l'orizzonte.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Giusta osservazione anche la tua ...

Reporters

beh posso esserci diverse ipotesi,
    l'unica cosa che non condivido è stato tutto l'allarmismo creato a bordo da gente che ha subito pensato al peggio,
    scusa ma 1 il comandante era al ristorante
    2 con tutta la tempestivita che uno può avere, vi assicuro che per arrivare da un ponte ad un'altro passano un paio di minuti...
    3 i 15 minuti sono più che ottimi...
    quindi adesso tutta questa gente che deve marciare sopra questa cosa mi da fastidio, scusate se scrivo questo, ma non condivo per nulla, che per una sbandata, cosa che ho ripetuto anche nei post precedenti, che per una sbandata la gente era già allarmata come se la nave affondasse
    la miglior musica è il suono della scia...

Amministratore L'avatar di Ro*

Ale, dobbiamo rispettare chi si è trovato in quel frangente e si è spaventato, il caso Concordia ha inculcato timore e vedere all'improvviso la nave se si inclina non è rassicurante.
    La cosa che si può non capire è perchè ricorrere subito al codacons e chiedere rimborsi, ma ognuno è giustamente libero di fare come crede.
    A volte può capitare anche in aereo per esempio di spaventarsi di un vuoto d'aria o per lo meno ciò che è sembrato un vuoto d'aria , che ne sappiamo noi se in quel momento non hanno piu' funzionato alcune strumentazioni, questo giusto perr fare un esempio, non credo che al rientro dal volo si chiedano rimborsi per lo spavento se nessuno si è fatto male.
    Se ci saranno delle colpe da parte di quell'imbarcazione Costa chiederà probabilmente danni di immagine, ma prima ci sarà un'indagine che accerterà il tutto. Noi potremo solo leggerle se ce ne verrà dato modo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di berto

Verissimo Ro... Quello che da più fastidio a me è quando usano , come nel titolo del video postato da Ro prima ," Titanic Costa Serena" ... Quello mi sembra esagerato!!! E ci metton pure la musichetta del Titanic!
    Alberto
    Moderatore

Reporters

beh ro, hai ragione, diciamo che il sunto del mio post è questo. ok la paura ci sta tutta, ma puntare il dito contro mi sembra assurdo... liberi di fare quello che voglio, ma non mi sembra il caso, il fatto è che molti aspettano occasioni come queste,
    il mio volo per parigi tanti anni fà è stato bruttissimo.... da li un pò di timore ci sta, ma se qualcosa va male di certo non punto il dito,
    è ovvio che se per puro caso ci sia stato un'errore umano, di certo non vengono a dirlo ai pax...

cmq nn voglio dilungarmi, spero solo che questo caso si chida qui e non scoppi una baraonda di notizie false etc.. e che girino per i programmi tv. questo significherebbe soltanto, non fare testimonianza ma farsi tanti soldini...
    capisco la paura, ma credo che il comandanta abbia fatto tutto secondo procedura..
    e che cmq non credo ci sia il bisogno di andare alle associazioni....

ps a me è successo una cosa ben diversa... per colpa di altri, l'unica cosa scrivere una lettere alla compagnia è basta... cosi secondo me funziona in un paese sano.

scusate per il mio sfogo, se qualcuno si sente offeso o altro, ma purtroppo nn mi sembra giusto dire determinate cose su di un fatto che si è risolto soltanto con tanta paura...
    la miglior musica è il suono della scia...

Utenti

non mi sembra un tempo esagerato 10-15 minuti, bisogna capire che il Comandante prima di fare gli annunci deve vagliare molte cose... Un grande Comandante quale Giardina chissà quante ne ha viste e passate quindi se ha atteso prima di fare l'annuncio avrà avuto i suoi motivi. E poi, non accadrà sempre un naufragio, ci saranno sempre imprevisti come in tutte le cose, ma a volte certi comportamenti da parte dei passeggeri potrebbero essere eccessivi. Parlo per esperienza di un guasto ai motori nel 2007 con Atlantica accompagnato da strani movimenti della nave durante la notte...personalmente mi sono messa a ridere perchè sulle navi mi sono sentita al sicuro. In effetti era solo un guasto e nulla più, non ne hanno mai parlato i giornali, internet e tv.

Utenti

Vi posso assicurare che qualcuno che ha passato una brutta giornata con mare mosso, ha dovuto sperimentare una situazione peggiore, che la di quella notte.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato