Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Grave incidente in porto a Genova nave contro Molo Giano

Reporters

Re: Dal Secolo XIX Nave contro il molo Giano, crolla la torr

Nessuno Mi ha risposto in merito alle foto postate?
    Aspettavo un Vostro riscontro!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Oggi in porto due le navi da crociera, attraccate regolarmente a Ponte dei Mille, alle loro spalle Jolly Nero, di Messina, posta sotto sequestro.

I feriti, come è stato detto, al momento sono quattro:

Gabriele Russo di 32 anni
    Giorgio Meo di 35 anni
    entrambi ricoverati all'Ospedale di Villa Scassi, a Sampierdarena

Enea Pecchi di 40 anni per il quale Mi risulta sia stata sciolta la prognosi, ricoverato all'Ospedale Galliera
    Raffaele Chiarlone, Mi risulta abbia lasciato il reparto di rianimazione dell'Ospedale Galliera e che si trovava, al momento dell'impatto, nell'ascensore con i colleghi dispersi.

Di seguito i link di alcuni video presenti sul WEB e legati all'evento:

VIDEO - Il Procuratore: "Indagati comandante e pilota"

VIDEO - Capitaneria: "Avviate due inchieste"

VIDEO - Genova, parla il lavoratore scampato alla tragedia

VIDEO - Lupi: "Cause ancora sconosciute"

VIDEO - Tragedia Genova: 7 morti, si cercano i dispersi

VIDEO - Tragedia Genova, nave abbatte torre piloti

VIDEO - Tragedia Genova, soccorsi a lavoro

VIDEO - Genova, autorità portuale: "vicenda incredibile"

VIDEO - Genova, torre di controllo prima e dopo

VIDEO - Bosco (Cgil): "Troppe tragedie in porto"

VIDEO - Un lavoratore della Torre: "Ho perso un collega"
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Reporters

Intorno alle 11 una sirena ha suonato in porto...
    ...per 15 minuti la città si è fermata...
    ...un'altra sirena ha "rotto" il silenzio...

Primocanale - Pagina Ufficiale
    LUTTO CITTADINO - La manifestazione in piazza Matteotti per onorare il lutto della cità e delle famiglie coinvolte nella tragedia della Torre Piloti è stata interrotta da un gruppo di lavoratori del porto. Guarda il video con il minuto di silenzio.
    http://www.primocanale.it/video/manifes ... 52944.html

Il Secolo XIX
    Tragedia in porto, silenzio a Genova. Migliaia di genovesi si sono ritrovati stamattina in piazza Matteotti per un minuto di raccoglimento. E per 15 minuti tutta la città si è fermata.
    LEGGI: http://bit.ly/YwuOsl

Costa Crociere
    In questa giornata ci stringiamo al dolore delle famiglie delle vittime e di tutta la nostra città di Genova.

Primocanale - Pagina Ufficiale
    TRAGEDIA PORTO - Il ministro Andrea Orlando ha visitato Molo Giano e i feriti ricoverati all'Ospedale Galliera. Ha sottolineato l'impegno concreto del Governo e la solidarietà di Genova. Cosa ne pensi?
    http://www.primocanale.it/notizie/la-tr ... 24002.html

Il Secolo XIX
    Cosa è successo alle 22:45 del sette maggio 2013 nel porto quando la Jolly Nero ha urtato la torre Piloti che si è accartocciata su se stessa?
    Il video della ricostruzione: http://bit.ly/12gQSYB

Alcune foto:
    http://bit.ly/13kabBq

Reporters

Alberto Vecchiè
    Tragedia di Molo Giano:
    oggi alla manifestazione sono state dette alcune cose, che non ho sentito riportare dalle TV nazionali (con questo non voglio dire che non siano state dette)
    1) lo sciopero nel porto dall'ora della tragedia alle ore 13 di oggi è stato indetto direttamente dai lavoratori, le organizzazioni sindacali non sembravano molto in accordo, ma è la motivazione addotta è stata questa:" la serrata quasi totale a parte qualche piccola azienda privata, e avvenuta al fine di agevolare i soccorsi in quanto il passaggio di navi, traghetti, e navi di crociera provocano inevitabilmente del movimento in acqua intorbidendola e mettendo a repentaglio la sicurezza dei soccorritori che operavano in acqua. NON CAPISCO PERCHÉ' CI ABBIANO DOVUTO PENSARE I LAVORATORI ?
    E' stato fatto notare che tra ieri e la mattinata di oggi è passata una nave da crociera con un numero elevato di croceristi alle prese con le loro macchine fotografiche sul lato della tragedia, comunque tutti tranquilli la nave non si è capovolta ed i turisti porteranno a casa con orgoglio il loro souvenir.
    2) i telegiornali hanno parlato di momenti di tensione nella piazza, come avete potuto vedere dalle immagini degli stessi telegiornali i soli momenti di tensione sono avvenuti nel momento di qualche disappunto agli oratori "ufficiali" sollevate in coro da alcune persone, oltre che ad un paio di persone che hanno parlato a voce alta per fare sentire il loro pensiero alla folla in quanto non avevano il megafono. TUTTA QUA LA TENSIONE DELLA PIAZZA, SPERO CHE I GIORNALISTI CHE HANNO USATO QUESTO TERMINE ERA SEMPLICEMENTE PERCHÉ' NON ERANO PRESENTI IN PIAZZA
    3) sulla serrata dei commercianti non posso dire nulla in quanto dopo una mia visita oculistica il medico mi ha cambiato le lenti ed ancora non ho provveduto al cambio.

Una nave da Crociera MSC ieri ha regolarmente attraccato in porto,

Due navi da Crociera oggi hanno regolarmente attraccato in porto, una MSC e l'altra PULMANTOUR.

Documenterò domani.

Reporters

Re: Grave incidente in porto a Genova nave contro Molo Giano

Ho trovato le foto, sono state arbitrariamente spostate...
    ...dove sono ora non c'entrano niente
    ...qui mancano...
    ma purtroppo il ripristono puo essere fatto solo dalgli amministratori o dai moderatori.
    Continuerò con gli aggiornamenti a operazione avvenuta.
    *dX
    Mi scuso con amici, lettori ed utenti per il disguido.

Per il momento....
    ..."caccia al tesoro"...
    viewtopic.php?f=770&t=7827&start=60

Amministratore L'avatar di Ro*

Stella intanto evita di utilizzare termini inappropriati, perchè quando a nostro riguardo utilizzi un termine come arbitrariamente, esci proprio da seminato!!
    Sapessi quante volte ho evitato di replicare o riprenderti quando non rispetti il regolamento del forum, spesso scrivi e pubblichi link doppi a ribadire i tuoi concetti o per rilanciare uno dei tuoi argomenti, lo fai scrivendo fiumi di parole ( a mio parere inutili, visto che sono argomenti già trattati o sulle pagine precedenti oppure in altri topic ) a me sul forum piace il quieto vivere e spesso mi dico, non importa, imparerà a seguire le regole del forum.
    Il tuo maggiore problema però Stella non è tanto non attenerti alle regole, ma è quello di contrapporti alle persone attaccandole e senza remore alcune.
    A me questo dispiace perchè l'educazione prima di tutto e poi il rispetto di chiunque partecipi al forum.
    Come io con te chiudo 4 occhi non due, potresti evitare di fare la puntigliosa e se come in questo caso riscontri un errore o altre discrepanze, ti rivolgi a noi con gentilezza e rispetto e noi appena ci è possibile risolviamo il problema.
    L'altra sera Cobra mi ha avvisata degli mp che gli hai inviato, ho concordato sul cambio titolo di questo topic che avevo aperto io scrivendo Notizie dal Secolo XIX in quanto quella notte tutto quello che avevo postato era stato preso dal loro sito.
    Quando tu hai inziato a scrivere su questo topic , collegandomi col cellulare mi sono ritrovata diverse foto molto simili l'una all'altra scattate da una nave, inoltre nel tuo post c'era scritto " Salve amici, come sapete sto selezionando, tra le oltre 3000 foto scattate nella Mia ultima crociera quelle da postare qui sul forum nel navigammo che sto scrivendo.
    Sono arrivata al 25 marzo quando, al largo di Gibuti, i marins imbarcati a Muscat per scortarci nel Golfo di Aden sono scesi in rada per imbarcarsi su un’altra nave.

In questi due giorni ho avuto modo di fotografare il Jolly Nero sotto sequestro a Genova, a Me sembra lo stesso cargo: chiedo a Voi, confermate la Mia ipotesi?
    Nel caso Mi fossi sbagliata…Mi scuso anticipatamente per l’OFF TOPIC.

Certo è che il Jolly Nero, già carico, alle 10,30 del 7 maggio era in partenza per Port Said.

Immagini di repertorio, cargo in rada con Costa Classica al largo di Gibuti, 25 marzo 2013 foto Stella."

Ho letto dal cellulare solo le prime righe e ho pensato che fossero foto relative alla tua ultima crociera e per errore le avessi postate sul topic dell'incidente, naturalmente non ho scritto, ma che caspita fai Stella!!!! Ho preso e come fatto altre volte ho spostato le foto.

Guarda questo termine arbitrariamente non mi è proprio andato giu'!!
    M a come??? Siamo qui ogni giorno a dedicarci al forum e a tutti voi nel miglior modo possibile e tu ti permetti di dire questo!!!
    Ora cancellerò dall'altro topic le foto che volevi postare qui.
    A quel punto se vorrai ripubblicarle fallo in autonomia, da li non le sposto perchè sarebbe troppo complicato.
    Allucinante poi che tu abbia scritto che non proseguirai gli aggiornamenti fintanto che il post non verrà ripristinato!!!!
    Ma sei veramente indisponente!!! Pensi che il senso di questo topic cambierebbe senza vedere le foto di quella nave da te scattate !!
    Tra l'altro un post off topic visto che hai approfittato per ripubblicizzare il tuo navigammo postando le foto della Jolly Rosso.
    Non si trattava mica della nave nel momento che scontrava la torre e tu per caso ti trovavi in quel luogo!!

Spero che si eviti in futuro di scrivere cose del genere.

Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Stella io non capisco !!!!!!!
    Allora tanto per cominciare,l'altra sera quando mi hai contattato tramite MP,mi pare di averti risposto (e spiegato),inoltre credo di essere stato disponibile,educato,ma soprattutto penso di aver scritto in ITALIANO e in maniera "cristallina".
    Quando mi hai chiesto se era possibile cambiare il titolo a questo argomento,ti ho detto che avrei sentito Ro,e nel caso avesse accettato (io ho altre sezioni sotto la mia moderazione) sarebbe stata direttamente lei a modificarlo. Così come mi aspettavo Rosalba è stata subito d'accordo,ed infatti come vedi il titolo è "tramutato",quindi mi pare che siamo venuti incontro alla tua richiesta con estrema disponibilità !!
    Per quanto riguarda le foto,come ti ho spiegato io e anche Ro sopra,sono state postate sul topic relativo alla tua ultima crociera perchè Rosalba pensava giustamente che fossero inerenti a quel contesto così come lo credevo anch'io,visto che si tratta di un avvistamento durante la crociera quì il link che lo dimostra:http://forum.liveboat.it/forum/viewt...=7827&start=60
    Malgrado ciò,Ro mi ha detto di riferirti che potevi ri-postare tranquillamente le foto nel topic dell'incidente di Genova,e che successivamente lei avrebbe provveduto a cancellare i "doppioni".
    Ripeto,tutto questo te l'ho spiegato a chiare lettere,quindi che significa questa tua sorta di "lamentela" ?? Spero vivamente che sia frutto di un TUO fraintendimento !!! Altrimenti non l'accetto !!!
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato