MSC CROCIERE PRESENTA L’INEDITO TOUR “BIG REVEAL”
PER SCOPRIRE INSIEME IL DIETRO LE QUINTE DELLA VITA IN CROCIERA

MSC Crociere ha ideato un’innovativa proposta per soddisfare la curiosità di tutti i passeggeri che hanno sempre desiderato conoscere il magico mondo del “dietro le quinte” delle navi da crociera. I viaggiatori a bordo delle navi di classe Musica e Fantasia, potranno scoprire di più dello stile tipicamente mediterraneo della Compagnia, approfittando durante la navigazione di una visita unica e privilegiata nel complesso mondo della logistica crocieristica, dalla sicurezza al comfort e molto altro ancora.
Il nuovo tour “The Big Reveal: Come & See How We Do It” è stato infatti progettato per dare ai crocieristi la possibilità di vedere il funzionamento della nave dall’interno, conducendoli in un divertente quanto educativo percorso nel “dietro le quinte”.
Brevi visite di gruppo accompagneranno dunque gli ospiti più curiosi in zone solitamente ‘off-limits’ quali l’area backstage del teatro, la lavanderia, la cucina di bordo, l’area di stoccaggio degli alimenti e l’MSC Yacht Club a bordo delle navi di classe Fantasia; un innovativo tour che si concluderà con una dimostrazione culinaria seguita da una gustosa esperienza nelle cucine degli chef.
Il tour “The Big Reveal” si svolge su crociere di 7 giorni o più, generalmente durante la mattinata, ed intrattiene i partecipanti per due ore e mezzo, condividendo la passione di MSC Crociere per il mare e alcuni dei segreti che si nascondono dietro il suo stile di vita tipicamente mediterraneo.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

Comunicato MSC Crociere

Matteo