MINA PICCININI NUOVO SENIOR VICE PRESIDENT COMMUNICATION AND SUSTAINABILITY DI COSTA CROCIERE S.p.A.

Genova, 10 maggio 2013 - A partire dal 13 maggio, Mina Piccinini assume l'incarico di Senior Vice President Communication and Sustainability di Costa Crociere S.p.A., a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Michael Thamm.

A lei risponderanno le funzioni: Corporate Communication, Ufficio Stampa, Sostenibilità, Pubbliche Relazioni ed Eventi.
Mina Piccinini, 39 anni, ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione e in quello della sostenibilità, prima nel settore no profit e poi ricoprendo vari incarichi internazionali all'interno del Gruppo Fiat.

Entrata in Ferrari nel 2004, è stata Capo Ufficio Stampa Corporate a Maranello e successivamente Responsabile Comunicazione di Ferrari West Europe presso la sede di Parigi.

Dal 2008 ad oggi è stata responsabile dell'Unità di Sostenibilità del Gruppo Fiat, che sotto la sua guida è stato ammesso nei prestigiosi indici borsistici Dow Jones Sustainability World e Europe.

Da 65 anni Costa Crociere (HYPERLINK "http://www.costacrociere.it/"www.costacrociere.it) porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale.

Comunicato Costa Crociere

Matteo