Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Bombay (India) 04-03-2010

  1. #61
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  2. #62
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  3. #63
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  4. #64
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  5. #65
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  6. #66
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    829

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    .
    Danila78

    Special User

  7. #67
    Ospite

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    queste foto le ho lasciate volontariamente per ultime perchè sono davvero molto belle
    un sincero ringraziamento a fiorella per averci reso partecipi della sua visione di Bombay

    eccovi il video!!!!

    [youtube:1vtchppc]<object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YVXSqScAc2M&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0 xfebd01&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YVXSqScAc2M&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0 xfebd01&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>[/youtube:1vtchppc]

  8. #68
    Utenti
    Data Registrazione
    07-02-2010
    Località
    monopoli prov di bari
    Messaggi
    148

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    vivere in una realta' cosi particolare nn deve essere facile..a new york ci sono stato varie volte..nn riesco a immaginare che genere di caos possa esserci in una citta' cosi enorme..cmq buona continuazione..

  9. #69
    Ospite

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    ho riunito qui il diario di bordo completo, inquanto era stato postato da Ro a tratti, minuto per minuto... pratiicamente un diario in diretta!!!

    Buongiorno, sono sul battello e stiamo ritornando alla porta dell'India. La visita alla grotta Elefanta è stata molto interessante e ben organizzata.
    Anche oggi fa molto caldo, la salita fino alle grotte è stata abbastanza faticosa, meno del previsto però, perchè la lunga scalinata era riparata dal sole e, lungo il percorso, miriadi di bancarelle di souvenir, moltissima scelta di merci, bellissime le collane di perle di fiume!!
    Naturalmente abbiamo fatto molti acquisti, abbiamo spuntato ottimi prezzi, ma come al solito le trattative sono state estenuati, qui si rientra stanchi alla nave non tanto per la fatica del tragitto, quanto per tutta la trafila della contrattazione.
    Le molte foto che abbiamo scattato renderanno merito a questo particolare sito archeologico!
    In questo momento ci stiamo dirigendo verso l'hotel Oberoy Trident per il pranzo, dopo una pausa ristoratrice, affronteremo il giro della città.
    Non perdo la speranza di trovare una connessione internet all'Hotel per cui ora riduco e siglo alcune foto per invarvele in anteprima..

    Ora sono in cabina, la mia intaenzione era quella di scegliere le foto di mia sorella ed inviarvele, ma dalbalcone abbiamo visto sul molo un camioncino e diversa gente attorno compresi cuochi ed ufficiali, così Fiorella è scesa a fare le fotografie, da sotto la nave mi ha segnalato che erano casse di pesce fresco!!
    Oggi ho mancato per poco il carico di gamberoni ed aragoste vive, i miei amici non erano attrezzati di macchina fotografica per testimoniare anche quel momento!!
    sarà per la prossima volta a tra poco con le foto di ciò che mangeremo nei prossimi giorni

    Innanzitutto voglio testimoniare di aver trascorso una stupenda giornata in compagnia di amici e di aver scelto una bellissima escursione Costa. La durata è stata dalle 9 di questa mattina alle 19 di questa sera, sia la gita con battello all'isola e la grotta di Elefanta, che il giro della città pomeridiano si sono svolti nella massima comodità, in pieno orario e con un'ottima guida parlante italiano. L'hotel Oberoy Trident dove abbiamo pranzato, è molto lussuoso un 5 stelle, in un'ottima posizione panoramica sul golfo di Bombay.
    Il giro della città è stato completo, il nostro comodissimo pullman, (dico comodissimo perchè in ottimo stato e soprattutto i sedili erano molto distanziati, permettevano libertà di movimento ) certamente il traffico della 6° città piu' popolosa del mondo, per chi come me vive in un paese di 14.000 abitanti, era veramente incredibile, New York in confronto sembra una tranquilla cittadina di campagna! I rumori di questa città sono veramente assordanti i clacson di migliaia di automobili suonano in contemporanea ed in continuazione, in alcuni quartieri, pochi a dire il vero, regna ordine e pulizia, in altri il disordine piu' totale ed una sporcizia inimmaginabile.
    Le persone per strada sono tantissime ed hanno ritmi frenetici, camminano tutti velocemente, alcune strade sono talmente affollate da vedere dall'alto del pullman solo tantissime teste di capelli neri!! Una cosa che ho notato è che alcuni uomini hanno uno strano colore di capelli, diciamo tendente al rosso, certi addirittura rosso fuoco, guardandoli bene ho visto che chi aveva quel colore, utilizzava l'henné per tingere i capelli bianchi, diciamo così: in India l'uomo brizzolato non va di moda!!
    Vorrei spendere due parole sulle auto in circolazione. Innanzitutto vi è una miriade di taxi, gialli e neri, soprattutto 1100, ed altre auto d'epoca, quindi in alcuni momenti guardando nel traffico pare di essere negli anni 60, in altri si vedono sfrecciare i piu' moderni monovolume o jeeps, con tanto di respingenti cromati e serigrafie sulle portiere.
    Le case sono o bellissime, soprattutto quelle d'epoca che sono state restaurate, o delle vere e proprie baraccopoli nel cuore commerciale della città.
    Sulla collina vi sono i giardini pensili, all'interno dei quali esistono le torri del silenzio, in pratica dei forni crematori, dove la popolazione di religione Parsi usa farsi cremare. La guida ci ha spiegato che oggi sono soprattutto gli anziani a pretendere ancora questa tradizione, non vogliono utilizzare i più moderni forni crematori, ma ci sono molte difficoltà, non sto a spiegarvi la cosa perché è piuttosto macabra.
    I giardini pensili sorgono sulle cisterne che fanno da riserva d'acqua per tutta la città, pare che oggi con l'aumento spropositato della popolazione l'acqua stia diventando un grosso problema, abbiamo chiesto perchè non utilizzano i desalinizzatori avendo il mare vicino, ma pare che sia un metodo troppo caro , io poi dico ,che ci vorrebbe un bel coraggio a trattare l'acqua di mare nelle condizioni igieniche nelle quali è, non vi è alcun rispetto per il mare, nessun sistema di depurazione fognaria e tantomeno di controllo sulle navi che affollano la baia.
    Durante il giro della città abbiamo rivisto molte zone e monumenti visti in autonomia ieri durante il nostro shopping cittadino, in più oggi abbiamo visto le lavanderie all'aperto, particolarità di questa città e mai viste altrove, e la casa di Gandhi con annesso piccolo museo. é stata veramente emozionante questa visita!! Toccante !!
    Ribadisco una bellissima escursione, perfetta in ogni suo aspetto.
    Al rientro in nave, giusto il tempo per collegarmi con voi, una doccia e subito a cena. questa sera il mio abbigliamento era Indian Stile !! Ottima la cena, pesce fresco e filetto di manzo i due piatti principali, oggi su Deliziosa hanno caricato molti approvigionamenti tra i quali gamberoni ed aragoste vive, dopo cena due passi sui ponti all'aperto durante i quali guardando in basso sul pontile ci siamo accorte che c'era un capannello di gente intorno ad un camioncino, vicino alla scaletta d'imbarco. Fiorella ha detto subito, prendo la macchina fotografica e scendo a vedere, così ho potuto inviarvi quelle bellissime foto delle aragoste.
    Piu' diretta di così!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo tutte quelle caricate in giornata , anche stasera altre aragoste per la nostra prossima serata di gala!! Almeno credo!!
    Spero tanto che tutto ciò che stiamo inviando, sia di vostro gradimento, per noi è un gran piacere condividere con voi la nostra crociera!!

  10. #70
    Utenti
    Data Registrazione
    26-10-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    186

    Re: Bombay (India) 04-03-2010

    Quale miglior risveglio per noi (che siamo in esilio, come direbbe qualcuno!) vedere così tante immagini della giornata a Bombay. Ieri non ero riuscita a vederle tutte, ma stamattina le ho proprio gustate !
    Grazie Ro, anche per il tuo resoconto dettagliato!
    Un ringraziamento anche a Fiorella, fotoreporter ingambissima
    Un caro saluto, anche ai simpatici Adolfo e Santina.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato