Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012

Reporters

Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012

Dovevamo partire poco più di un mese dopo il suo incidente con la Concordia, quindi Costa ci aveva proposto in alternativa diverse soluzioni ed alla fine abbiamo scelto la crociera di Pasqua con neoRomantica. Ho già avuto modo di dire che gli arredi di questa nave la fanno assomigliare ad un elegante yacht, merito degli architetti svedesi ed italiani che l'hanno ridisegnata. Eravamo in una cabina con balcone di quelle aggiunte esternamente sulla fiancate da dove si gode una prospettiva unica ( a conferma posterò, se riesco due piccoli video che ho fatto da lì). L'itinerario è stato, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Cagliari, Malta, Catania, Napoli. Crociera bellissima e piena di sorprese fin dall'inizio. Infatti entrando in cabina abbiamo trovato accappatoi, ciabatte e ombrelli questi ultimi per fortuna mai utilizzati, la macchina per il caffè e un televisore al plasma da 42". Certo questa nave è più indicata per chi ama la vita a bordo tranquilla, l'animazione è stata soft e la mancanza del teatro sopperita con piccoli intrattenimanti nei vari bar. La Samsara è stupenda con una grande piscina termale e solarium/relax. La ristorazione eccellente sia al tavolo che al buffet la gentilezza e disponibilità dell'equipaggio e non ultimo il mare ed il tempo ci hanno fatto trascorrere 9 giorni molto, molto belli.
    Provo ad allegare qualche foto della nave...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-ristorante-carte-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-ristorante-botticelli-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2158-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2234-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2331-jpg 

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2011

ma ciao buongiorno!!!
    bene vedo che hai cominciato un bel navigammo
    ma quanto e' elegante questa neo romantica :P
    dai mandaci ancora tante belle foto ok??
    grazieeee
    Daniela
    dabi
    moderatore

Utenti L'avatar di tesor53

Forse non so se riuscirei ad adattarmi su una nave senza teatro!!!!!
    Comunque molto fine ed elegante!!
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie bubo per questo inizio del "navigammo",le prime foto già promettono bene......molto belle !! Seguirò volentieri il proseguo del racconto !!
    Ciaoo !!
    Moderatore Globale

Reporters

Ancora qualche foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2162-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2239-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2285-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2326-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2338-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2340-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-img_0229-2-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-img_0297-jpg 

Reporters L'avatar di andreina

Complimenti bubo per queste bellissime foto! Aspetto le prossime... magari anche delle località che hai visitato, tanto per dirne una a caso ( ) Cagliari! Ti è piaciuta la mia città? Cosa hai visto di bello?
    Un cordiale saluto
    Andre

L'avatar di Sandy

Re: R: Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2011

Bellissima neoRomantica!
    Com'è stata la navigazione, avete "ballato" tanto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Reporters

Andreina ti ringrazio. A Cagliari ero stato 6 anni fa in moto, una piccola visita durante una settimana nella quale ho percorso tutta la costa occidentale della tua splendida isola. Anche lo scorso anno, sempre in moto, ho passato 12 giorni in Sardegna con punto di appoggio vicino a Oristano e ho potuto vedere posti stupendi come la Giara di Gesturi o il Villaggio nuragico di Su Nuraxi. Ma quando siamo capitati a Cagliari, chissà come mai, le nostre ( ero con un amico) mogli hanno approfittato di essere in città e via di shopping
    Durante lo scalo di neoRomantica siamo scesi con il fai da te e usufruendo del bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall'ente porto abbiamo raggiunto via Roma e poi quattro passi in Largo Carlo Felice tra un negozio e l'altro
    fino alla torre dell'Elefante e a quella di S.Pancrazio passando dalla cattedrale. La città mi, ci è piaciuta molto a cominciare dal porto molto curato, di solito cosa rara nei porti. All'arrivo c'erano dei ragazzi in costume che suonavano e ballavano e benché avessero già finito dietro nostra richiesta molto gentilmente hanno ballato ancora una canzone per noi. Come vedi dalle foto sono colpito più da aspetti "minori" ma l'altra mia passione è la micologia e più in generale la natura, e quindi fiori e piante
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2246-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2248-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2249-jpg Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2012-dscn2252-jpg 

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Costa neoRomantica - crociera di Pasqua - 2011

Quante belle foto!! *grazie

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Alberto
    Moderatore

Reporters

Si Sandy, Costa neoRoamntica è una splendida nave che secondo me merita di essere vissuta almeno una volta. Noi abbiamo trovato il mare sempre calmo eccezion fatta uscendo da Napoli dove era mosso e lì abbiamo ballato un pochino. Rispetto ad Atlantica e Serena, le altre due navi con cui sono stato, la sensazione è che questa nave sia più sensibile al mare del resto ha quasi la metà di stazza e 70 metri in meno di lunghezza.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato