Costa Crociere: catalogo 2014/15 con 1.000 crociere
24 maggio 2013

“Immaginati tra mare e cielo” è il claim che introduce il nuovo catalogo 2014/15 di Costa con un’offerta di 18 mesi di crociere – da novembre 2013 ad aprile 2015 – già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggi o direttamente sul sito http://www.costacrociere.it.

La brochure è stata presentata a bordo della Costa Mediterranea in occasione della minicrociera che ospita anche i “Protagonisti del mare”, ovvero le agenzie che hanno raggiunto i migliori risultati di vendita del 2012, iniziativa giunta alla sua ventesima edizione in un anno di ricorrenze importanti: è infatti anche il sessantacinquesimo compleanno di Costa, e cade in una fase significativa per l'azienda.

Come ha spiegato il ceo Michael Thamm, dopo la fase di crescita rapida e consistente vissuta dalla compagnia, gli anni più recenti sono maggiormente incentrati sul consolidamento e l'ottimizzazione, e Costa Crociere ha reimpostato i propri valori concentrandosi su aree più specifiche, dando vita a una nuova fase della storia aziendale che si riflette anche nel catalogo fresco di stampa.

Il catalogo
Gli ospiti sono i protagonisti della nuova edizione della brochure: molti infatti i contributi di chi ha già trascorso una vacanza con Costa Crociere e ha voluto condividere le emozioni e le sensazioni vissute in crociera. Le testimonianze sono state raccolte non solo sulla pagina ufficiale di Facebook, ma anche attraverso Millions of memories e Costa Cruise Tips, le sezioni del sito di Costa Crociere in cui gli ospiti raccontano e assegnano un punteggio alle loro esperienze di vacanza. Inoltre le pagine dedicate agli itinerari sono arricchite da immagini scattate dagli ospiti stessi durante i loro soggiorni.

Il catalogo offre la possibilità di accedere a diversi contenuti multimediali, che permettono di approfondire tutte le informazioni sulle crociere Costa in modo semplice e divertente. I QR code consentono di visualizzare, tramite il proprio smartphone o tablet, un’ampia gamma di video che illustrano la vita a bordo e le molteplici escursioni offerte. L’impostazione grafica è stata semplificata per dar maggiore spazio alle emozioni attraverso le immagini.

Quattro sezioni
Il catalogo 2014/15 è suddiviso in quattro sezioni dedicate alla scoperta della crociera Costa come scelta di vacanza, alle caratteristiche distintive dell’offerta sia a bordo delle navi sia a terra (benessere e relax, intrattenimento, gastronomia, escursioni etc.), agli itinerari e alle informazioni commerciali.

Sono 250 le destinazioni proposte per un totale di circa 1.000 vacanze tra cui scegliere, in tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno e in base alle proprie esigenze: dalla cultura al divertimento, dalla natura al relax. È stato anche aumentato il numero dei porti di imbarco, che nel 2014 saranno 70.

Nel 2014 la flotta Costa verrà arricchita dalla Costa Diadema (132.500 tonnellate di stazza per una capacità totale di circa 5mila ospiti), attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera.

Gli itinerari
Nel Mediterraneo, grazie a 13 navi, Costa offre tutto l’anno una grande varietà di itinerari. Diverse le novità proposte nel Mediterraneo occidentale: nella programmazione tornano lo scalo di Tunisi, e le soste lunghe nelle mete del divertimento come Ibiza e Palma de Maiorca. Gli ospiti potranno inoltre visitare città d’arte come Firenze e Pisa e i paesaggi delle Cinque Terre, Portovenere, Lerici raggiungibili, con escursioni dedicate, attraverso il nuovo scalo di La Spezia.

Le crociere nel Mediterraneo orientale propongono un soggiorno tra le acque delle isole greche, oltre alla visita di diverse località in Turchia e Croazia. Confermati due apprezzati itinerari esclusivi che solo Costa propone: crociere tra terre sacre e il mare della costa dalmata, con escursioni a Medjugorje e la crociera che da Creta (con volo incluso) permette di visitare ogni giorno un’isola diversa del Mar Egeo e Smirne.

Tornano anche le minivacanze, una formula che garantisce massima accessibilità nel prezzo e nella durata, dai tre ai cinque giorni, alla scoperta di destinazioni come Barcellona, Palma de Maiorca, Ibiza, Marsiglia, Ajaccio.

E poi le crociere lunghe, da 10 a 14 giorni, che prevedono un maggior numero di scali, soste in porto più lunghe e mete inconsuete nelle destinazioni più lontane, come Egitto e Israele, Mar Nero, Lisbona e Casablanca. Tra le principali novità gli itinerari in Grecia e Turchia con uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul.

Fly and Cruise Canarie e Marocco: a chi cerca il sole anche in inverno, Costa propone le crociere nelle isole Canarie e in Marocco, con partenza da St. Cruz de Tenerife e scali di due giorni e una notte a Casablanca e Madeira.

E anche nel 2014 e nel 2015 Costa propone la crociera “Giro del mondo”: oltre tre mesi a bordo di Costa Deliziosa, per visitare i luoghi più straordinari godendo di tutti i comfort sulla nave gioiello della flotta.

In estate, Costa offre in Nord Europa una grande varietà di scelta, con crociere che vanno da una settimana sino a 16 giorni, per scoprire, dalla prospettiva unica della nave, le città del Baltico come San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma, Helsinki, oppure gli spettacolari paesaggi dei fiordi norvegesi, senza dimenticare i paesaggi di Capo Nord, delle isole Spitzbergen, a bordo di Costa neoRomantica, e dell’Islanda. Dal 2014, grazie a Costa Mediterranea in partenza da Amburgo, diventano cinque le navi che accompagneranno gli ospiti lungo questi itinerari.

Inverno al caldo
Costa Crociere propone un’ampia gamma di opportunità anche per chi vuole passare l’inverno 2014/15 al caldo. Diversi gli itinerari offerti a bordo di Costa Luminosa, Costa Magica e Costa Mediterranea nei Caraibi con crociere di una settimana o 10 giorni per trovarsi su una spiaggia e un’isola diversa ad ogni risveglio. Un vero concentrato delle Antille più belle, come l’isola di Dominica e l’isola di St.Kittis. Costa Favolosa e Costa Pacifica porteranno invece gli ospiti in Sud America alla scoperta di Brasile, Uruguay e Argentina.

Confermate anche le crociere di una settimana negli Emirati Arabi e in Oman, a bordo di Costa Serena per ammirare il lusso e la modernità di città come Dubai, Abu Dhabi o la bellezza di Muscat. L’incanto della barriera corallina, le testimonianze delle antiche civiltà e culture di Israele, Egitto e Giordania sono invece protagonisti delle crociere di una settimana in Mar Rosso su Costa Voyager. Infine l’Estremo Oriente, proposto per tutto il 2014 e l’inverno 2014/15 da Costa Victoria e Costa Atlantica.

Comunicato tratto da http://www.lagenziadiviaggi.it

Matteo