FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE
La compagnia, da 65 anni ambasciatrice del made in Italy nel mondo, apre le sue navi alle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero per le celebrazioni del 2 giugno

Genova, 29 maggio 2013 – Costa Crociere (http://www.costacrociere.it) apre le sue navi alle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero per celebrare la festa della Repubblica a bordo di Costa Fortuna, Costa Luminosa e Costa Atlantica.

Le tre navi, battenti bandiera italiana e quindi territorio dello Stato italiano a tutti gli effetti, saranno teatro dei ricevimenti organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Francia, Norvegia, Danimarca e Singapore. Sono infatti questi alcuni dei Paesi esteri in cui faranno scalo le navi Costa nel corso dei loro itinerari in Nord Europa e Asia in prossimità della ricorrenza del 2 giugno.

Costa Crociere celebra da sempre la nascita della Repubblica Italiana anche con i suoi ospiti che brinderanno alle note dell’inno nazionale intonato sui ponti di comando di tutte le 14 navi della flotta.
Forte il legame tra la prima compagnia di crociere in Europa e l’Italia. Da 65 anni infatti le navi Costa Crociere, espressione del talento dell’ingegneria navale italiana, portano il made in Italy nel mondo distinguendosi per la qualità del servizio al cliente, la varietà dei programmi di intrattenimento, la ricchezza dell’offerta gastronomica e l’esclusività della collezione artistica presente a bordo.

“Costa Crociere è una compagnia italiana per nascita e vocazione - spiega Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere S.p.A. - Nel corso dei nostri 65 anni di storia abbiamo portato il Tricolore che batte sulle nostre navi nei cinque continenti offrendo a milioni di ospiti di oltre 180 nazionalità esperienze all’insegna della qualità, della bellezza, dell’arte e dell’ospitalità caratteristiche del Bel Paese.
Siamo quindi orgogliosi di poter mettere a disposizione le nostre navi, territorio italiano a tutti gli effetti, per celebrare con le rappresentanze diplomatiche all’estero, gli ospiti e i membri dell’equipaggio questa importante ricorrenza nazionale”.

Il primo evento si terrà il 29 maggio a Le Havre, a bordo di Costa Fortuna. Le celebrazioni continueranno il 31 maggio a Oslo, su Costa Luminosa, il 2 giugno a Copenaghen, su Costa Fortuna e il 5 giugno a Singapore, a bordo di Costa Atlantica.
Sulla scia della festa della Repubblica, dal 12 giugno al 4 luglio 2013, seguiranno altre iniziative: in occasione degli scali a Helsinki, Stoccolma e Tallinn, le ambasciate italiane di Finlandia, Svezia ed Estonia organizzeranno a bordo di Costa Luminosa incontri che avranno lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana presso la comunità locale.

Da 65 anni Costa Crociere (http://www.costacrociere.it) porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale.

Comunicato Costa Crociere

Matteo