MAURIZIO SALVI DI MSC CROCIERE E FLAVIO NATALIE DI SKYTV SONO I COMUNICATORI DELL'ANNO PER IL 2013
Maurizio Salvi di MSC Crociere e Flavio Natalie di Sky sono i “comunicatori dell’anno” a cui è stato assegnato il riconoscimento per il 2013.

Napoli, 3 giugno 2013 - I due responsabili della comunicazione delle rispettive strutture hanno vinto la quinta edizione del Premio Comunicatore dell’anno assegnato, come di consueto, dalla Fondazione Valentino nell’ambito del Premio Ischia internazionale di giornalismo.

I premi sono stati attribuiti “a due professionisti che nel corso dell’anno si sono imposti all’opinione pubblica attraverso le attività di comunicazione sviluppate per la capacità di riuscire a dare incisività all’azione delle organizzazioni di appartenenza in un periodo di particolari difficoltà legate alla crisi”.

A Maurizio Salvi, Direttore Relazioni Esterne di MSC Crociere, la Fondazione Valentino ha riconosciuto “la capacità di aver strutturato la comunicazione del gruppo, valorizzandone le competenze e lo sviluppo motivazionale delle risorse. MSC Crociere ha attivato un tipo di comunicazione promozionale centrata su contenuti emozionali e suggestivi di grande efficacia. A questo proposito si è scelto di premiare Salvi come “comunicatore dell’anno” valutando le attività di comunicazione corporate e di funzione sviluppate in una organizzazione di grande successo.”

“Vincere il prestigioso Premio Ischia credo sia l’ambizione di qualsiasi comunicatore, per questa ragione ne sono molto orgoglioso” ha affermato Maurizio Salvi, Direttore Relazioni Esterne di MSC Crociere. “Un riconoscimento che ricevo grazie a MSC Crociere, una compagnia straordinaria che mi ha dato l’opportunità di ideare, organizzare e seguire numerosi eventi e iniziative di comunicazione di portata nazionale e internazionale. Il mio ringraziamento va quindi all’armatore, al mio staff e a tutta la compagnia che è dotata di grandi professionalità e di una forza propulsiva difficile da trovare in altre aziende multinazionali”.

A Flavio Natalie “per aver saputo costruire in questi anni una via sorprendente, sempre nuova e originale alla comunicazione aziendale nel settore televisivo, valorizzando sia i contenuti televisivi come i programmi in onda (le prime tv, le esclusive sportive, l’intrattenimento) sia la forza complessiva dei suoi prodotti (Skytg24, Sky sport, Sky cinema), sia il marchio Sky che l’innovazione tecnologica legate alla visione”.

In un anno particolare come questo la giuria ha premiato le attività di comunicazione di quelle organizzazioni che hanno agito con un pensiero positivo per lo sviluppo, per la crescita culturale e per una maggiore responsabilità sociale e ambientale.

I premi saranno consegnati a Ischia sabato 6 luglio nell’ambito delle manifestazioni della XXXIV^ edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale e nel Mar Rosso. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi brasiliani in difficoltà. Ad oggi MSC Crociere ha raccolto oltre due milioni di euro.

Comunicato MSC Crociere

Matteo